Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cibi proteici...rapporto qualtà\prezzo..!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cibi proteici...rapporto qualtà\prezzo..!

    Ragazzi vorrei riportare in questo post, i cibi da preferire con maggior contenuto proteico, tenendo conto del rapporto qualità\prezzo\quantità....ovviamente riportate la marca e la quantità oltre il prezzo..!

    Io ad esemprio ho trovato all'iper lo yogurt greco della total 2% alla frutta, con 8.7 gr di proteine al prezzo di 1.57 per 150 gr..
    Il mio diario...!

    #2
    il vicitore è sicuramente l'UOVO!!!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
      Ragazzi vorrei riportare in questo post, i cibi da preferire con maggior contenuto proteico, tenendo conto del rapporto qualità\prezzo\quantità....ovviamente riportate la marca e la quantità oltre il prezzo..!

      Io ad esemprio ho trovato all'iper lo yogurt greco della total 2% alla frutta, con 8.7 gr di proteine al prezzo di 1.57 per 150 gr..
      Lascia perdere. Qualsiasi fonte proteica non sarà mai economica come gli albumi. Segue il latte, tutto il resto è piuttosto costoso.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        io ho trovato un formaggio cremoso senza grassi dalla lidl con 12 gr di pro, 1 di carb e 1 di grassi a 79 cent...non male secondo me

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Fra84Ba Visualizza Messaggio
          io ho trovato un formaggio cremoso senza grassi dalla lidl con 12 gr di pro, 1 di carb e 1 di grassi a 79 cent...non male secondo me
          A questo prezzo trovi 1000 ml di albumi. 100 ml di albumi contengono 11 g di proteine, per tanto hai in tutto 110 g di proteine a meno di un Euro. Impareggiabili.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            A questo prezzo trovi 1000 ml di albumi. 100 ml di albumi contengono 11 g di proteine, per tanto hai in tutto 110 g di proteine a meno di un Euro. Impareggiabili.
            Io non riesco a trovarli più economici di 2,5 €/litro.
            Per questo -per me- 1 Kg di pollo a 5,4 € è altrettanto conveniente.
            ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
              Io non riesco a trovarli più economici di 2,5 €/litro.
              Per questo -per me- 1 Kg di pollo a 5,4 € è altrettanto conveniente.
              si infatti a meno di 2,5 euro non li trovo! cmq quel formaggio lo trovo buono per mettere nello stomaco qualcosa di commestibile, invece che di liquido...

              Commenta


                #8
                Cavolo quando leggo le diete di alcuni utenti del forum e vedo che si fanno 80/100g di bresaola al giorno mi chiedo: Ma son tutti figli di salumieri?! La bresaola sarà altamente proteica ma costa caruccio! (almeno per le mie tasche)

                Commenta


                  #9
                  io dalle mie parti gli albumi li trovo a 2,10 oppure 2,65 oppure 3 € al litro. Quando vado nel supermercato dove costano 2,10 ne prendo 3 litri

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da marenato Visualizza Messaggio
                    io dalle mie parti gli albumi li trovo a 2,10 oppure 2,65 oppure 3 € al litro. Quando vado nel supermercato dove costano 2,10 ne prendo 3 litri
                    Ok perfetto perchè io credevo di pagare troppo per gli albumi. Però mi sono fatto due conti:
                    10 uova costano circa 1 euro (le più economiche) e in un litro ci sono 33 albumi omogeneizzati.
                    Quindi come prezzo ci siamo.

                    Io come rapporto qualità prezzo metto in ordine:
                    1-albumi
                    2-pollo
                    3-tacchino
                    4-tonno

                    e poi a scalare con tutti gli altri.
                    ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Lascia perdere. Qualsiasi fonte proteica non sarà mai economica come gli albumi. Segue il latte, tutto il resto è piuttosto costoso.
                      Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                      Io non riesco a trovarli più economici di 2,5 €/litro.
                      Per questo -per me- 1 Kg di pollo a 5,4 € è altrettanto conveniente.
                      ok come pensavo gli albumi sono impareggiabili...! ...per quanto riguarda il pollo, è buono, però lo si deve cucinare in modo abbastanza complesso...perchè a me il sapore non è che mi piaccia tanto..!

                      Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                      Ok perfetto perchè io credevo di pagare troppo per gli albumi. Però mi sono fatto due conti:
                      10 uova costano circa 1 euro (le più economiche) e in un litro ci sono 33 albumi omogeneizzati.
                      Quindi come prezzo ci siamo.

                      Io come rapporto qualità prezzo metto in ordine:
                      1-albumi
                      2-pollo
                      3-tacchino
                      4-tonno

                      e poi a scalare con tutti gli altri.
                      te usi le uova o gli albumi...?...
                      Il mio diario...!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Silve_r Visualizza Messaggio
                        Cavolo quando leggo le diete di alcuni utenti del forum e vedo che si fanno 80/100g di bresaola al giorno mi chiedo: Ma son tutti figli di salumieri?! La bresaola sarà altamente proteica ma costa caruccio! (almeno per le mie tasche)
                        E' molto cara in effetti. Così come è anche caruccio lo yogurt greco ed alcune marche di fiocchi di latte. Le nostre diete non sono così poi economiche per il portafoglio e neanche per l'ambiente
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          E' molto cara in effetti. Così come è anche caruccio lo yogurt greco ed alcune marche di fiocchi di latte. Le nostre diete non sono così poi economiche per il portafoglio e neanche per l'ambiente
                          si si lo notavo anche io questo...per adesso ho preferito la fesa di tacchino maggiormente...!

                          il filetto di tonno, è molto carò quello nei barattoli...le scatolette invece son economiche ma non mi sembrano un granchè a lungo andare, o sbaglio...?
                          Il mio diario...!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                            ok come pensavo gli albumi sono impareggiabili...! ...per quanto riguarda il pollo, è buono, però lo si deve cucinare in modo abbastanza complesso...perchè a me il sapore non è che mi piaccia tanto..!



                            te usi le uova o gli albumi...?...
                            200 grammi di pollo o tacchino -la porzione media solitamente utilizzata- non sono poi così tanti, se ti fa schifo il sapore puoi aggiungere tanta insalata, o un velo di maionese. Tempo 20 minuti ed è pronto.

                            Cmq io utilizzo sia le uova intere che gli albumi. Una delle due fonti è sempre presente in casa. Soprattutto per il prezzo che è estremamente contenuto.
                            Giusto per rendere l'idea con 10 € io compro 100 uova .

                            Poi ovviamente la praticità degli albumi in brick in certi periodi ha il sopravvento.
                            ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                              200 grammi di pollo o tacchino -la porzione media solitamente utilizzata- non sono poi così tanti, se ti fa schifo il sapore puoi aggiungere tanta insalata, o un velo di maionese. Tempo 20 minuti ed è pronto.

                              Cmq io utilizzo sia le uova intere che gli albumi. Una delle due fonti è sempre presente in casa. Soprattutto per il prezzo che è estremamente contenuto.
                              Giusto per rendere l'idea con 10 € io compro 100 uova .

                              Poi ovviamente la praticità degli albumi in brick in certi periodi ha il sopravvento.
                              io il brick non l'ho mai utilizzato perchè abitando in un paesin in sicilia prima, non c'erano....vedrò di provarli, certo devo farmi un bel search per qualche ricetta..!

                              sai cosa cercavo in giro, la bresaola di tacchino, avevo letto che era conveniente e con ottimi valori nutrizionali..!
                              Il mio diario...!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎