Da CKD a MD

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NICO90
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1352
    • 99
    • 147
    • in my basement...dreaming
    • Send PM

sono daccordissimo, il pericolo della ricarica a volte e propo quello di abbuffarsi indiscriminatamente e anche se in effetti dopo 6 giorni di scarica ti puoi mangiare qualunque cosa e la DNL sara minima(se la ricarica e breve) nn ha senso soffrire cm cani 6 giorni per poi esplodere
    sigpic
    Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

G.Cianti

Commenta

• giacomo82
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 6309
      • 543
      • 582
      • In your hearts
      • Send PM

Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio

sono daccordissimo, il pericolo della ricarica a volte e propo quello di abbuffarsi indiscriminatamente e anche se in effetti dopo 6 giorni di scarica ti puoi mangiare qualunque cosa e la DNL sara minima(se la ricarica e breve) nn ha senso soffrire cm cani 6 giorni per poi esplodere
      appunto.
      cioè, qui c'è gente che fa la metabolica avendo 60CM DI GIROVITA , roba che manco una donna!
      e tu sai benissimo di chi parlo.

oppure gente che a 16/17anni tira matti i suoi familiari mangiando solo uova, pollo, noci, senza la minima conoscenza.
      a quell'età basterebbe una dieta sana e un pò di movimento, e con gli ormoni a 6000km/h non si accumula proprio un caxxo.

non ha quindi il minimo senso fare questo tipo di diete se non se ne ha il bisogno. a meno che non siano fatte rispettando le giuste kcal e % di macro ma sfido chiunque, e specialmente persone nel range d'età 17-30 a non uscire con gli amici, a non farsi una pizza in compagnia a non sgarrare mai......ma c'è gente pure che lo fa, che si rovina la vita sociale e le amicizie per raggiungere obbiettivi che, obbiettivamente, non raggiungerà mai. e non mi dite: "ma guarda che io esco coi miei amici, loro mangiano la pizza e io pollo e insalata, ma mi diverto lo stesso", perchè rido così tanto che mi viene un ictus.
      tutta gente che prima o poi è destinata a "scoppiare" e cadere in abbuffate bulimiche, passando dal salame alla nutella in un quarto d'ora.

a riguardo ha pubblicato un post interessantissimo Spot, un pò di tempo fa.....

Commenta

• giacomo82
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 6309
        • 543
        • 582
        • In your hearts
        • Send PM

edit: parlo anche, soprattutto, per esperienza personale

Commenta

• NICO90
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 1352
          • 99
          • 147
          • Send PM

giacomo ti do ragione anche se devo puntualizare che io ho cominciato la meta a 17 anni ma il punto e che nn e stata una decisione dettata dalla possibilita di ricaricare ma la cosa e stata ben studiata. il fatto e che nonostante io fossi hp-25 un anno fa dovevo quella condizione ad un dimagrimento dovuto al fatto che dopo anni di pizze e merendine mi ero messo a mangiare pulito e poco e nonostante nn sia mai stato grasso (sn sempre stato normale intorno al 13%) sn endo-mesomorfo, motivo per cui in 3 mesi ho preso 13kg. Ora io con molti amidi tendo ad ingrassare e per questo ho scelto questa dieta. La verita e cmq che soggetti potenzialmente BED possono avvicinarsi a tali diete per uccidersi di cibo e cio nn ha senso
          sigpic

G.Cianti

Commenta

• giacomo82
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 6309
            • 543
            • 582
            • In your hearts
            • Send PM

giacomo ti do ragione anche se devo puntualizare che io ho cominciato la meta a 17 anni ma il punto e che nn e stata una decisione dettata dalla possibilita di ricaricare ma la cosa e stata ben studiata. il fatto e che nonostante io fossi hp-25 un anno fa dovevo quella condizione ad un dimagrimento dovuto al fatto che dopo anni di pizze e merendine mi ero messo a mangiare pulito e poco e nonostante nn sia mai stato grasso (sn sempre stato normale intorno al 13%) sn endo-mesomorfo, motivo per cui in 3 mesi ho preso 13kg. Ora io con molti amidi tendo ad ingrassare e per questo ho scelto questa dieta. La verita e cmq che soggetti potenzialmente BED possono avvicinarsi a tali diete per uccidersi di cibo e cio nn ha senso

Commenta

• NICO90
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 1352
              • 99
              • 147
              • Send PM

aggiungo io ho un appetito della madocina e a volte, dopo tipo un mese di dieta sento il bisogno di mangiarmi via tutto quello che respira intorno a me ma e semplicemente per il fatto che mi conosco, so quanto amo mangiare e quanto amo il BBing quindi cerco un compromesso tra le due cose, quindi nn condanno le abbuffate che in gente che segue una dieta sn IMHO ampiamente giustificate (facile per uno che mangia tutti i giorni quello che vuole nn farle) ma se divengono parte integrante della dieta ce un problema
              sigpic

G.Cianti

Commenta

• giacomo82
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 6309
                • 543
                • 582
                • In your hearts
                • Send PM

aggiungo io ho un appetito della madocina e a volte, dopo tipo un mese di dieta sento il bisogno di mangiarmi via tutto quello che respira intorno a me ma e semplicemente per il fatto che mi conosco, so quanto amo mangiare e quanto amo il BBing quindi cerco un compromesso tra le due cose, quindi nn condanno le abbuffate che in gente che segue una dieta sn IMHO ampiamente giustificate (facile per uno che mangia tutti i giorni quello che vuole nn farle) ma se divengono parte integrante della dieta ce un problema
                ovvio che se uno le sa gestire, anche un abbuffata una tantum ci può stare, anzi a volte può far pure bene ma a volte queste sono ingestibili, specialmente nei soggetti di cui parlavamo sopra.

rubo a Spot l'esempio del cioccolatino:
                soggetto che sa gestire lo sgarro:
                si ritrova al bar con un amico per un caffè, assieme al caffè viene servito un cioccolatino. ok, il soggetto si mangia il cioccolatino ed è finita li.

soggetto a rischio:
                stessa situazione, si mangia il cioccolatino e poi si dice: "***** ho sgarrato"
                gli basteranno quei 2gr di zuccheri per innescare la miccia: da li si dirà: "ma si, tanto ormai ho sgarrato" e allora andrà al supermercato sotto casa e farà scorta di cioccolata, gelato, pizza, merendine......e si sfonderà fino a sera, per poi svegliarsi il giorno dopo rincoglionito dall'insulina, pieno di liquidi e gonfio come un palloncino.

a quel punto si dirà: "bhe, mi sento in colpa" e abbasserà ancora di più le kcal, magari si priverà pure dell'insalata.
                e così per altri 7/8gg, poi magari incontrerà ancora quell'amico: altro caffè, altro cioccolatino...........

Commenta

• NICO90
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 1352
                  • 99
                  • 147
                  • Send PM

gia ho letto anch'io il post di spot ed e stato davvero interessante,questo esempio e davvero emblematico del BED
                  sigpic

G.Cianti

Commenta

• dave89
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 565
                    • 25
                    • 0
                    • Torino
                    • Send PM

Allora ragazzi vi dico un po la mia così magari riesco a spiegare meglio la situazione:
                    Anni quasi 20, frequento l'università e come è risaputo da inizio dicembre a marzo x le matricole è VACANZA!! cioè periodo di esami quindi niente corsi, si studia a casa e si va in palestra. A casa cuicino io, i miei lavorano e nn ci sono mai faccio tutto io.
                    Ho iniziato la chetogenica perchè nel periodo di massa da sett. a dic ho messu su un bel po di chili ma anche una discreta pancetta (dal 13 al 17 BF x intenderci) e volevo un po espiare.
                    Ho letto di questa dieta molto interessante, che toglieva del tutto i cho nella settimana e ti lasciava il week-end abb libero.
                    Ho incominciato a farla e mi sono trovato bene..ripeto a parte la palestra sono sempre a casa, o cazzeggio o studio, quindi nn ho la possibilità di cadere in tentazione o altro, non devo mengiare fuori ecc.
                    Tutti i miei amici lavorano e escono SOLO il sabato sera e SOLO x andare a ballare, le pizzate sono previste solo in casi di compleanni.
                    Tutte le ricariche che ho fatto (finora 4) sono state a base di cibi salati, e senza carne xkè nn la mangio quindi puramente a base di carboidrati.
                    Il mio cibo preferito è la pizza al pomodoro e cipolle(certo nn la propongo cn la donna xò a casa coi miei nn mi faccio certo problemi)
                    Odio i dolci e tutte quelle cose nutellose/caramellose e ogni genere di salume o formaggio grasso.
                    Ergo la mia ricarica è sempre xfetta e nn c'è possibilità di sgarro, non mi piacciono le low carb xkè non hanno effetto su di me...per dimagrire devo stare proprio a ZERO, giusto un po' dalla verdura.
                    Tra l'altro pre ricarica peso sempre tutti i cibi, di modo da fare 620cHo prime 24 ore e 310 seconde 24 ore...passando dalla pasta a colazione fino al riso integrale la sera.
                    Devo dire che sono rimasto strabiliato da questa dieta perchè è a dir poco geniale sopratutto per persone come me che non sono le calssiche "AMANTI DELLA BUONA TAVOLA".
                    Non c'è quindi motivo di chiedersi xkè va così tanto di moda, è semplicemente una figata...il senso di sonnolenza post pranzo nn so nemmeno più cosa sia e ciò mi permette di rendere di più nello studio, in palestra nel wo pre ricarica ho migliorato tutti i carichi e finalmente ho scoperto che figata è la full body(prima avevo sempre seguito le noiose ABCD proposte dall'istruttore in palestra).
                    Ragazzi a parer mio le MD/CKD sono diete ottime, competitive e migliorano di parecchio lo stile di vita quotidiano...certo se le seguissero tutti panetterie e bar andrebbero in rovina mentre i venditori di frutta secca si farebbero il bagno nel brodo di giuggiole.
                    sigpicSI vive per superare i propri limiti

Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

Commenta

• NICO90
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2008
                      • 1352
                      • 99
                      • 147
                      • Send PM

sn comletamente daccordo cn te, la metabolica quando l'ho scoperta mi sembrava addiritura troppo bella per essere vera, nn si puo neanche considerarla una dieta perche e troppo facile da seguire, in scarica cibi buonissimi cm uova,formaggio e carne e in ricarica, se e breve, quello che vuoi.In piu sei semre attivo forte e soprattutto piu sazio che nn con una dieta classica.
                      Cmq mi lascia perplesso il fatto che nn mangi carne, formaggi che in meta sarebbero ottimi pero va be'.
                      Guarda che cmq il discorso fatto da giacomo e me nn era un attacco a te
                      sigpic

G.Cianti

Commenta

• dave89
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 565
                        • 25
                        • 0
                        • Torino
                        • Send PM

E lo so...i grassi saturi li piglio solo dalle uova xò potrei anche mettere il burro da qualche parte...
                        Proverò a diventare grosso anche senza il petto di pollo(sembra quasi un'eresia)

Secondo voi quanto sono affidabili le bilance elettriche che misurano la BF perchè ieri sera mi dava 14.6% e sta mattina 15,1% e in tutta la notte l'unica cosa che ho ingerito è stao 1 sex on the beach leggerissimo....sti 0.5 punti di bf da dove saltano fuori

Commenta

• NICO90
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 1352
                          • 99
                          • 147
                          • Send PM

il burro in meta ci sta, ricco di vitamine liposolubili mi sembra.nn preoccuparti se nn puoi mangiare il pollo, sostituisci cn merluzzo,nasello,tonno,albumi

nn penso che la bilancia sia attendibile, nn puoi guadagnare mezzo punto di bf in un giorno neanche se ti mangi l'intera fabbrica della nestle'
                          sigpic

G.Cianti

Commenta

• full
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2008
                            • 946
                            • 22
                            • 6
                            • Send PM

Secondo voi quanto sono affidabili le bilance elettriche che misurano la BF perchè ieri sera mi dava 14.6% e sta mattina 15,1% e in tutta la notte l'unica cosa che ho ingerito è stao 1 sex on the beach leggerissimo....sti 0.5 punti di bf da dove saltano fuori
                            la il valore di bf dato dipende anche dalla % di acqua
                            DIARIO
                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

Commenta

• dave89
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 565
                              • 25
                              • 0
                              • Torino
                              • Send PM

e...mi sembrava cmq se mi misuro 100 volte mi da sempre un risultato a partire da 14,1 a 14,9 mentre l'acqua(misura anche quella) sta da 57 a 61% quindi posso azzardare che nel piccolo divario di questi valori ci sia la mia reale BF e la mia reale %di h20.
                              Insomma direi che prendendo i valori di settimana in settimana posso avere un'idea sul funzionamento della dieta metabolica.
                              Certo abbassare la BF e rimanere = di peso(quindi acquistare muscolo) contemporaneamente sarebbe una gran gran cosa....vi tengo aggiornati.

Commenta

• Aurelius pt
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2008
                                • 13
                                • 2
                                • 0
                                • Send PM

Dave volevo darti un piccolo consiglio per quanto riguarda la tipologia di grassi da inserire nella dieta. Di Pasquale consiglia sia i saturi, i monoinsaturi e i polinsaturi, ma dice che la maggiorparte dei lipidi deve essere monoinsaturo per stimolare gli ecosanoidi buoni, quindi ok olio di lino e tuorli d'uovo ma cerca di prediligere olio d'oliva, di colza e arachidi.

Commenta

Working...
                                X