Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta + assunzione whey

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta + assunzione whey

    Su consiglio di M K K (che ringrazio ancora)vi sarei grato se qualcuno potesse dare un occhiata alla mia dieta ed aventualmente correggere gli eventuali errori o magari apportare qualche aggiunta/alternativa in più.
    Il mio obiettivo è quello di perdere un po di peso ( in particolare la fascia degli addominali bassi, anche se non esiste la perdita di peso localizzata).
    Ho 21 anni sono alto 1.83 peso 69 kg.
    Dieta:

    colazione:
    250gr latte parzialmente scremato con cereali special K (la quantità non la so esattamente cmq meno di una tazza da latte)

    pranzo:
    150gr di riso/pasta +
    verdure grigliate o al vapore** +
    due cucchiai di olio di oliva extravegine

    spuntino pomeridiano
    250 gr di ananas/ 1 banana

    cena :
    150/200 gr carne rossa o bianca +
    verdura grigliate o al vapore**+
    2 cucchiai di olio extravergine



    **A volte sia a cena che a pranzo mangio 3/4 gallette di riso insieme alla verdura.Dite che va bene?


    Vado in palestra 4 volte a settimana di cui lunedi e martedi faccio solo cardio (seguo dei corsi particolari della mia palestra di 1h ciascuno in cui sudo veramente tano ) e giovedi e domenica uso i pesi.
    Come posso assumere le proteine Whey?quando me le consigliate e in che quantità?Io pensavo di assumerne ogni mattina un misurino e nei giorni dove vado in palestra un altro misurino dopo il w.o. Dite che puo andare?



    Grazie!

    #2
    Mah.. le devi assumere per forza? E' il medico che te lo ha consigliato? Secondo me puoi farne benissimo a meno delle whey, però metti 150gr di carne a pranzo e un po' di affettato o un 1-2 uova a colazione.

    ps: però a mio avviso 183cm x 69kg di peso hai bisogno solo di allenarti seriamente con i pesi, non di perdere ulteriore peso...

    Commenta


      #3
      non me le ha consigliate il medico..volevo provare e vedere gli effetti!
      lo so che i 69 kg per 1.83 sono "normali" è solo che nella zona degli addominali bassi ho un po di pancia che si è praticamente stanziata e ha tirato su le tende (nel senso che non se ne va facilmenta anche se qualche risultato lo sto vedendo pian piano )...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da simuz Visualizza Messaggio
        Su consiglio di M K K (che ringrazio ancora)vi sarei grato se qualcuno potesse dare un occhiata alla mia dieta ed aventualmente correggere gli eventuali errori o magari apportare qualche aggiunta/alternativa in più.
        Il mio obiettivo è quello di perdere un po di peso ( in particolare la fascia degli addominali bassi, anche se non esiste la perdita di peso localizzata).
        Ho 21 anni sono alto 1.83 peso 69 kg.
        Dieta:

        colazione:
        250gr latte parzialmente scremato con cereali special K (la quantità non la so esattamente cmq meno di una tazza da latte)

        pranzo:
        150gr di riso/pasta +
        verdure grigliate o al vapore** +
        due cucchiai di olio di oliva extravegine

        spuntino pomeridiano
        250 gr di ananas/ 1 banana

        cena :
        150/200 gr carne rossa o bianca +
        verdura grigliate o al vapore**+
        2 cucchiai di olio extravergine



        **A volte sia a cena che a pranzo mangio 3/4 gallette di riso insieme alla verdura.Dite che va bene?


        Vado in palestra 4 volte a settimana di cui lunedi e martedi faccio solo cardio (seguo dei corsi particolari della mia palestra di 1h ciascuno in cui sudo veramente tano ) e giovedi e domenica uso i pesi.
        Come posso assumere le proteine Whey?quando me le consigliate e in che quantità?Io pensavo di assumerne ogni mattina un misurino e nei giorni dove vado in palestra un altro misurino dopo il w.o. Dite che puo andare?

        Grazie!
        20 grammi a colazione, da mettere nel latte.

        Lo spuntino di metà mattina non va bene.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          ma non lo faccio solitamente lo spuntino di metà mattina..ti riferivi per caso allo spuntino di metà pomeriggio?
          nel post w.o. non ne prendo invece?
          Last edited by simuz; 29-01-2009, 14:08:12.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da simuz Visualizza Messaggio
            ma non lo faccio solitamente lo spuntino di metà mattina..ti riferivi per caso allo spuntino di metà pomeriggio?
            nel post w.o. non ne prendo invece?
            1) Metà pomeriggio scusa, ho letto male per la fretta.

            2) Nel post-wo sono altresì consigliate insieme ad una piccola fonte di carboidrati ad alto IG
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              se posso chiedertelo, te cosa proporresti per lo spuntino di metà pomeriggio?

              quindi le whey ne prendo 20gr (due misurini da 30 cc?) la mattina nel latte,corretto? e poi sempre 20 gr post w.o.!
              se nel latte con le whey metto anche i cereali?si modifica qualche proprièta?(so che puo sembrare stupida come domanda...)
              altrimenti le potrei prendere anche la mattina in una bottiglietta d'acqua e poi successivamente fare colazione con latte e cereali?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da simuz Visualizza Messaggio
                se posso chiedertelo, te cosa proporresti per lo spuntino di metà pomeriggio?

                quindi le whey ne prendo 20gr (due misurini da 30 cc?) la mattina nel latte,corretto? e poi sempre 20 gr post w.o.!
                se nel latte con le whey metto anche i cereali?si modifica qualche proprièta?(so che puo sembrare stupida come domanda...)
                altrimenti le potrei prendere anche la mattina in una bottiglietta d'acqua e poi successivamente fare colazione con latte e cereali?
                Nello spuntino di meta' mattina, potresti tranquillamente mangiare cibo solido, come frutta/pane + affettati magri + frutta secca.

                Per l'assunzione delle whey, dipende dalle tue esigenze e comodita', a colazione per esempio, vanno benissimo come fonte proteica, poiche' non tutti, digeriscono alte quantita' di latte oppure non riescono a mangiare albumi o affettati magri a colazione.

                Nel post-wo, vanno bene per la loro solubulita' che ne accellera' l'assorbimento, per via della veloce digeribilita', data dalla forma liquida.
                sigpic
                Il diario di Ghiaccio!

                "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                Commenta


                  #9
                  ma quindi nei giorni in cui mi alleno dovrei prendere 40 cc (ovvero 4 misurini) ??? non è troppo?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da simuz Visualizza Messaggio
                    ma quindi nei giorni in cui mi alleno dovrei prendere 40 cc (ovvero 4 misurini) ??? non è troppo?
                    Un misurino è di 10 cc ? 10 ml di prodotto quindi, equivalenti più o meno a 10 grammi.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      1 misurino sono 30 cc
                      quindi 30 gr di whey sono 3 misurini (ciascuno da 30 cc) .
                      nei giorni di w.o. ne andrei ad assumerne 40 gr (20 gr la mattina e 20 post w.o.)... è corretto?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da simuz Visualizza Messaggio
                        1 misurino sono 30 cc
                        quindi 30 gr di whey sono 3 misurini (ciascuno da 30 cc) .
                        nei giorni di w.o. ne andrei ad assumerne 40 gr (20 gr la mattina e 20 post w.o.)... è corretto?
                        In 30cc quanti grammi di polvere e proteine ci sono?

                        Perche' sarebbero 30 cc = 30gr di polvere?
                        sigpic
                        Il diario di Ghiaccio!

                        "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da simuz Visualizza Messaggio
                          1 misurino sono 30 cc
                          quindi 30 gr di whey sono 3 misurini (ciascuno da 30 cc) .
                          nei giorni di w.o. ne andrei ad assumerne 40 gr (20 gr la mattina e 20 post w.o.)... è corretto?
                          Scusa eh, un misurino sono 30 cc equivalenti quindi a 30 g di prodotto. Cosa c'entra quindi che ne devi prendere 3 misurini ? Così verrebbero 90 g di proteine.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Infatti...non si capisce molto! Di norma le piu' comuni proteine in polvere hanno un misurino da 10gr di polvere pari a circa 8-9gr di proteine effettive.
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

                            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                            Commenta


                              #15
                              forse sto facendo un po di confusione io..

                              ogni misurino ossia 30 cc dovrebbe corrispondere a 10 gr di prodotto, quindi due misurini ossia 60 cc corrispondo a 20 gr di polvere(dose mattutina e dose post w.o).è corretto o sto delirando??

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎