Dimagrimento e metabolismo di base

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • n0m4k
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 378
    • 1
    • 0
    • Send PM

Dimagrimento e metabolismo di base

Non so se è la sezione adatta per chiedere questa informazione. Mi son sempre chiesto se la quantità di peso che si perde con dieta e allenamento (inteso come massa grassa) sia legata alla tipologia di metabolismo indiviuale in base anche al regime alimentare che ha portato al sovrappeso.

Per esempio io sono sempre stato, finchè continuavo ad allenarmi a 79 kili e mangiavo di tutto. Dopo 6 anni che ho smesso sport ho cominciato ad ingrassare ma mi sono fermato sempre a 84 kg qualsiasi cosa mangiassi. Solo dopo aver smesso di fumare tra il nervoso e lo stress ho cominciato a mangiare esageratamente tanto, che sono arrivato a 99 kili.

Dopo sole due settimane di dieta e allenamento ho perso 5.6 kg (oggi 93.4kg). Spesso sento dire che perdere 5 kili in un mese è troppo.... io li ho persi in metà mese!

Sicuramente nelle prossime settimane la percentuale di perdita di peso scenderà ma questo calo è legato al fatto che posseggo di base un metabolismo veloce e che per ingrassare mi sono ingurgitato quasi il doppio delle calorie del mio TDEE (e quindi riportandole a livelli normali perdo peso velocemente) o è uguale per tutti ?
    Last edited by n0m4k; 28-01-2009, 19:56:41.
    il mio diario
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

amico se avessimo la risposta a questa domanda, probabilmente, neanche esisterebbero forum ed esperti...è tutto TROPPO individuale, sta a te trovare il TUO best in base alla tua vita e alle tue caratteristiche genetiche che sono TUE e TUE soltanto!
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

Working...
    X