Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Frutta VS Pane, Pasta, Riso e Patate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    ragazzi e fare scarica- carica? tipo 3 giorni di scarico totale e 1 di ricarica? cosa ne pensi Pina? hai mai provato?
    Last edited by proteona; 29-01-2009, 13:36:08.

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
      Max, sei sempre il solito mito che mi ricordavo...! Grande! Ma alla fine del tuo ragionamento, cosa consiglieresti? Cioè.. la frutta ha i suoi contro, ma in periodo di definizione è meglio per il suo basso indice glicemico nonostante sia composta da fruttosio?
      Io ritengo di sì. Anche se sul fruttosio vi sono pareri molto discordanti. E' stata infatti dimostrata una sua azione lipogenica.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #33
        quando correvo nell'ultimo periodo avevo quasi sostituito totalmente gli amidi x andare sulla frutta,paura di ingrassare....x me la soluzione migliore è fare una massa bella pulita....e stare al massimo sul 13/14 esagerando di bf...tenendo sottocontrollo l'adipe con una o due sessioni di aerobica a parte...in modo che quando devi perdere cambiando allenamento e riducendo nn in maniera esagerata i carbo riesci cmq a scendere bene...senza andare in crisi di fame per pochi cho....mio parere personale...

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
          Ma io non voglio eguagliare la pasta! Se eguagliassi la pasta, dove sarebbe il risparmio calorico per definirmi? Io voglio saziarmi mangiando meno calorie.. se dovessi andare di pasta, ne mangerei 60gr ma resterei tutto il giorno con una fame da lupo...!
          Ah ok.. pensavo ora.. secondo me allora va bene
          Originariamente Scritto da proteona Visualizza Messaggio
          ragazzi e fare scarica- carica? tipo 3 giorni di scarico totale e 1 di ricarica? cosa ne pensi Luna? hai mai provato?
          Che intendi per "scarico totale"?? Cmq 3 giorni e basta li vedo pochi in ogni caso..

          Commenta


            #35
            Pina intendo 3 giorni assenza TOT di carbo (nenache frutta) e 1 giorno prote + carbo e poi di nuovo 3 giorni e poi di nuovo ricarica di 1 giorno (la ricarica è pulita chiaramente).. avanti cos, che dici?
            Last edited by proteona; 29-01-2009, 13:54:18.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da proteona Visualizza Messaggio
              Luna intendo 3 giorni assenza TOT di carbo (nenache frutta) e 1 giorno prote + i carbo e poi di nuovo 3 giorni e poi di nuovo ricarica di 1 giorno (la ricarica è pulita chiaramente).. che dici?
              imho tre giorni a scalare implica meno stress

              esempio:
              day 1 120 gr di cho
              day 2 80 gr di cho
              day 3 40 gr di cho
              sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

              Commenta


                #37
                no io dicevo proprio 3-1-3-1-...
                che ne dite?

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da proteona Visualizza Messaggio
                  Pina intendo 3 giorni assenza TOT di carbo (nenache frutta) e 1 giorno prote + carbo e poi di nuovo 3 giorni e poi di nuovo ricarica di 1 giorno (la ricarica è pulita chiaramente).. avanti cos, che dici?
                  Mmmh non so, non ho mai provato questo approccio e non so quanto possa essere utile.. Mi sembrano davvero pochi solo 3 giorni di scarico..

                  Commenta


                    #39
                    io la pasta e il riso li ho ridotti drasticamente, quasi eliminati.
                    tanto il riso ela pasta in bianco con l'olio nn è che mi facessero impazzire.
                    Sto periodo poi che di frutta buona nn ce n'è ho eliminato anche quella.
                    coi arbo esagero solo nel post wo (70-80gr di maltodx e proteine) e ne prendo un pò a colazione. poi durante il giorno circa 70-80 gr di pane o a pranzo o a cena.

                    Mi trovo bene, la massa non ne risente e la definizioneè buona.

                    Commenta


                      #40
                      Ciao debe ho letto tutto, volevo dire un parere... Credo di mangiare tanti carbo quanti ne mangi te, ovviamente "rovinandomi" meno col pane bianco, visto che raramente lo tocco (ig=100, il max). E con questa dieta ho preso 10kg in 5 mesi, fai tu i conti.. Certo, siamo tutti diversi, ma considerando che stai abbondantemente sopra i 300g di carbo al giorno, sono un bel po'.. Te lo sogni di perdere grasso così.
                      Che dire poi delle patate? Hai visto l'indice glicemico, sia delle bollite che di quelle al forno?
                      Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
                        Ciao debe ho letto tutto, volevo dire un parere... Credo di mangiare tanti carbo quanti ne mangi te, ovviamente "rovinandomi" meno col pane bianco, visto che raramente lo tocco (ig=100, il max). E con questa dieta ho preso 10kg in 5 mesi, fai tu i conti.. Certo, siamo tutti diversi, ma considerando che stai abbondantemente sopra i 300g di carbo al giorno, sono un bel po'.. Te lo sogni di perdere grasso così.
                        Che dire poi delle patate? Hai visto l'indice glicemico, sia delle bollite che di quelle al forno?
                        Ma infatti io stavo facendo massa Nagione, mica definizione.. e mangiavo anche di più di così, ho calato leggermente da un mesetto. In 1 anno e mezzo ho preso 15kg. Forse avrei dovuto cercare di fare una massa più "pulita", ma al mio primo approccio in palestra sono stato un po' frettoloso nel voler aumentare subito la mia massa che era al quanto ridicola (61kg x 175cm). Adesso non voglio alla seconda stagione di allenamenti, arrivare al mare con grasso in eccesso, perché dopo 2 anni di allenamento, mi devo vedere bene. Quindi ho deciso di definirmi un po' per riprendere la massa a settembre della prossima stagione. Potrei andare avanti negli anni utilizzando questo approccio: settembre-marzo massa e aprile-luglio definizione, almeno nei prossimi 3-4 anni.. poi potrei anche avere una dieta fissa normocalorica per il resto dei miei giorni... ma questa è un'altra storia

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                          Infatti anche per questi motivi dievo che andava bene in un regime "very low carb" come sostituto degli amidi.. ma se gli amidi da sostituire sono tanti non so quanto convenga..
                          Men's Diary

                          Commenta


                            #43
                            aggiungo come dice Ioria86 che oltre algli spuntini... e ottima a colazione per ricaricare le scorte epatiche, un ottimo sostituto nella colazione della frutta e il miele (digestione lenta)
                            Men's Diary

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎