Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli ad un diciottenne inesperto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli ad un diciottenne inesperto

    Salve a tutti, mi chiamo federico e ho 18 anni.
    sono alto 1.81 cm e peso 74 kg.
    ho iniziato da qualche settimana ad andare in palestra, per aumentare la mia massa muscolare. problemi di grasso non ne ho infatti circa 4 giorni la settimana vado a correre, circa 7 km al giorno..
    inoltre provengo da un'esperienza di 8 anni di nuoto agonistico..
    Ora come ora non seguo una dieta precisa, ma so che questa svolge un ruolo importante x lo sviluppo fisico.. cmq di solito questo è cio che mangio:
    1) MATTINO,
    ORE 8.00 latte e una pastina(ma non sempre, dipende dalle fretta che ho)
    ORE 11,.00 una panino non grande con prosciutto cotto
    2)PRANZO(13.30):di solito pasta in bianco(x tenermi leggero per la corsa) o con ragù di carne, oppure brodo di carne;un pò di pane e un cioccolatino.
    3)MERENDA(17.30):una bicchiere di te caldo, una arancia,5 biscotti.
    4)CENA(19.30-20.00):carne bianca o rossa, contorno di verdura 1 mela.
    *aggiungo che talvolta sgarro mangiando qualche creker, patatine,o una pastina in più, ma non sempre..
    so di non avere un'alimentazione molto corretta, perciò chiedo aiuto;se vi servono altre informazioni basta chiedere
    Ringrazio gia ora chiunque mi aiuti!
    an, avevo inoltre pensato, ora che ho iniziato con la palestra, di prendere della creatina per avere un fisico un pò più tonico e muscoloso... secondo voi è utile??
    grazie di nuovo!

    #2
    Originariamente Scritto da federicosp90 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo federico e ho 18 anni.
    sono alto 1.81 cm e peso 74 kg.
    ho iniziato da qualche settimana ad andare in palestra, per aumentare la mia massa muscolare. problemi di grasso non ne ho infatti circa 4 giorni la settimana vado a correre, circa 7 km al giorno..
    inoltre provengo da un'esperienza di 8 anni di nuoto agonistico..
    Ora come ora non seguo una dieta precisa, ma so che questa svolge un ruolo importante x lo sviluppo fisico.. cmq di solito questo è cio che mangio:
    1) MATTINO,
    ORE 8.00 latte e una pastina(ma non sempre, dipende dalle fretta che ho)
    ORE 11,.00 una panino non grande con prosciutto cotto
    2)PRANZO(13.30):di solito pasta in bianco(x tenermi leggero per la corsa) o con ragù di carne, oppure brodo di carne;un pò di pane e un cioccolatino.
    3)MERENDA(17.30):una bicchiere di te caldo, una arancia,5 biscotti.
    4)CENA(19.30-20.00):carne bianca o rossa, contorno di verdura 1 mela.
    *aggiungo che talvolta sgarro mangiando qualche creker, patatine,o una pastina in più, ma non sempre..
    so di non avere un'alimentazione molto corretta, perciò chiedo aiuto;se vi servono altre informazioni basta chiedere
    Ringrazio gia ora chiunque mi aiuti!
    an, avevo inoltre pensato, ora che ho iniziato con la palestra, di prendere della creatina per avere un fisico un pò più tonico e muscoloso... secondo voi è utile??
    grazie di nuovo!

    Ciao! io di anni ne ho 19 e faccio palestra da quando ne avevo 16...ti posso assicurare che il fisico tonico e muscoloso te lo fai anche senza creatina ed altre polveri....certo sicuramente per molti è un validissimo aiuto,ma per esperienza personale ti dico che a questa età le regole di base sono 2:

    -no seghe mentali

    -mangia e spingi.

    Concentrati su questo.

    io il consiglio che mi sento di darti (se poi sbaglio correggetemi) è di aumentare la quota proteica e di diminuire le schifezze...cracker e patatine assolutamente.
    Io non voglio strafare e seguo una dieta che mi fa assumere 1,5 grammi di proteine per kg corporeo. Quindi diciamo che ne assumo 70,75 gr al giorno. non mi va di strafare ne di ingozzarmi per cui seguo una cosa del genere, ma ti assicuro che i risultati si stanno vedendo (ho messo su massa e aumentato tutti i carichi)

    La colazione è fondamentale,devi inserire delle proteine,poichè alla mattina arrivi da un digiuno prolungato e tutto ciò puo favorire il catabolismo (in soldoni non essendoci proteine in circolo l'organismo le preleva direttamente dal muscolo=non cresci). Per cui inseriscile alla mattina: io di solito bevo mezzo litro di latte scremato (circa 16 grammi di proteine),poi cappuccino e pasta (è un grave errore ma è l unico piacere che mi concedo). Lo spuntino delle 11 va benissimo,prova ad alternare anche il crudo sgrassato o il petto di pollo al forno (lo vendono in fettine tipo prosciutto,fenomenale!).
    Ricordati che le proteine vanno spalmate nell arco della giornata....
    Io sono molto inesperto rispetto alla gente che c'è qui,però fossi in te ridurrei un po la corsa...
    Sotto i colpi d’ascia della sorte
    Il mio capo è sanguinante, ma indomito
    Io sono il signore del mio destino
    Io sono il capitano della mia anima

    Invictus, W. E. Henley

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
      Ciao! io di anni ne ho 19 e faccio palestra da quando ne avevo 16...ti posso assicurare che il fisico tonico e muscoloso te lo fai anche senza creatina ed altre polveri....certo sicuramente per molti è un validissimo aiuto,ma per esperienza personale ti dico che a questa età le regole di base sono 2:

      -no seghe mentali

      -mangia e spingi.

      Concentrati su questo.

      io il consiglio che mi sento di darti (se poi sbaglio correggetemi) è di aumentare la quota proteica e di diminuire le schifezze...cracker e patatine assolutamente.
      Io non voglio strafare e seguo una dieta che mi fa assumere 1,5 grammi di proteine per kg corporeo. Quindi diciamo che ne assumo 70,75 gr al giorno. non mi va di strafare ne di ingozzarmi per cui seguo una cosa del genere, ma ti assicuro che i risultati si stanno vedendo (ho messo su massa e aumentato tutti i carichi)

      La colazione è fondamentale,devi inserire delle proteine,poichè alla mattina arrivi da un digiuno prolungato e tutto ciò puo favorire il catabolismo (in soldoni non essendoci proteine in circolo l'organismo le preleva direttamente dal muscolo=non cresci). Per cui inseriscile alla mattina: io di solito bevo mezzo litro di latte scremato (circa 16 grammi di proteine),poi cappuccino e pasta (è un grave errore ma è l unico piacere che mi concedo). Lo spuntino delle 11 va benissimo,prova ad alternare anche il crudo sgrassato o il petto di pollo al forno (lo vendono in fettine tipo prosciutto,fenomenale!).
      Ricordati che le proteine vanno spalmate nell arco della giornata....
      Io sono molto inesperto rispetto alla gente che c'è qui,però fossi in te ridurrei un po la corsa...
      Grazie mille sei stato chiarissimo!!!!!!
      l'unica cosa, come mai mi consigli di diminuire la corsa?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da federicosp90 Visualizza Messaggio
        Grazie mille sei stato chiarissimo!!!!!!
        l'unica cosa, come mai mi consigli di diminuire la corsa?

        Figurati! Comunque secondo me (ma ripeto non ne so molto), cosi tanta corsa puo avere un effetto contro producente...Per la massa devi incentrare tutto sui pesi,poichè solo in quel modo il muscolo cresce.



        OT: ma sei di spezia??
        Sotto i colpi d’ascia della sorte
        Il mio capo è sanguinante, ma indomito
        Io sono il signore del mio destino
        Io sono il capitano della mia anima

        Invictus, W. E. Henley

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎