Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrire::::dubbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrire::::dubbi

    Ciao a tutti!Sono andrea 27... 182 per 77kg ma con un buon 30% di grasso misurato con un impedenziometro omron...
    Non c'è nulla da fare nn riesco a far scendere la panza anche con molta aerobica....sicuramente sbaglio l dieta....adesso sono determinato a farla sparire...mi date qualche consiglio tenendo conto che sono un informatico mi alleno la sera e il mio lavoro è mooooooolto sedentario...
    P.s.mi sono preso anche un termo per coadiuvare il tutto ma che nn ho ancora usato....primo volevo impostare bene la dieta!

    #2
    ciao,
    devi postare come mangi tu attualmente, diete da zero per regolamento non se ne possono fare.
    postaci nel dettaglio la tua alimentazione e poi vediamo che consigli ti possiamo dare

    Commenta


      #3
      Ok...scusa sono nuovo....hihih allora...
      Colazione...una tazza di the con biscotti(circa 4)
      Spuntino...1 conf di cracker
      pranzo...1 piatto di pasta da 100g circa con pomodoro..porzione di verdure bollite
      spuntino...1 conf creacker
      cena....pasta..e un secondo tipo carne e insalata

      E un disastro sbizzarisciti.. :-)
      il mio problema poi e che la sera mi viene fame e mangio molto di piu che a pranzo...lo so che è un suicidio però non avendo una "regolamentazione" mi lascio tentare....
      A me hanno anche consigliato di tagliare o eliminare i carbo dal pomeriggio in poi....è giusto???

      Commenta


        #4
        Nessuno mi puo aiutare??

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da maverik81 Visualizza Messaggio
          Ok...scusa sono nuovo....hihih allora...
          Colazione...una tazza di the con biscotti(circa 4)
          Spuntino...1 conf di cracker
          pranzo...1 piatto di pasta da 100g circa con pomodoro..porzione di verdure bollite
          spuntino...1 conf creacker
          cena....pasta..e un secondo tipo carne e insalata

          E un disastro sbizzarisciti.. :-)
          il mio problema poi e che la sera mi viene fame e mangio molto di piu che a pranzo...lo so che è un suicidio però non avendo una "regolamentazione" mi lascio tentare....
          A me hanno anche consigliato di tagliare o eliminare i carbo dal pomeriggio in poi....è giusto???
          io farei così:
          colazione: 6 fette biscottate+marmellata hero diet+yogurt magro
          spuntino: un frutto+manciata frutta secca
          pranzo: 80g pasta/riso/200g patate/100g pane integrale+150-200g carne/pesce tagli magri+verdure+1C olio d'oliva
          spuntino: come la mattina
          cena: come il pranzo ma senza carboidrati (quindi niente pasta/riso/patate/pane) e mettici 2C di olio d'oliva al posto di 1

          la questione di eliminare i carboidrati nel tardo pomeriggio/sera è correttissima.
          per quanto riguarda la cena cerca di mangiare "molta" verdura che riempie molto apportando poche calorie.
          se associ alla dieta un pò di movimento male di sicuro non fa: può bastare una camminata veloce per una 50ina di minuti 2-3 volte a settimana.

          Commenta


            #6
            Em.....domanda stupida...non ho capito bene il pranzo..sarebbe tipo:
            80gr pasta con 200gr di patate carne o pesce e verdure???Non mi è chiaro il pasto tipo.
            Scusami ma nn sono pratico.....grazie di tutto!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da maverik81 Visualizza Messaggio
              [...]
              Non c'è nulla da fare nn riesco a far scendere la panza anche con molta aerobica[...]
              Sfatiamo qualche mito: per dimagrire non si deve fare solo molta aerobica, quella da sola allena semplicemente il cuore affinche possa ampliare la sua grandezza in termini di capacità interna di sangue, inoltre non c'è dubbio per dimangrire si deve abbinare una attività cardio (solo su tapin rolunad o bike, per questioni di bio meccanica sono i migliori, gli altri futuristici attrezzi fateli usare alla gente che si vuole far male, senza esagerare con la velocità, camminare fa bruciare più calorie che correrndo), un esercizio in palestra isotonico (infatti l'aumento di massa muscolare magra determina un aumento del metabolismo) ed ridurre l'apporto calorico nella giornata (che non vuol dire non mangiare...perchè più si mangia meno più l'organismo non mangia più per autodifesa impara ad accumulare anche l'aria che respiriamo, quindi mangiare di meno, ma spesso...).

              Inoltre per quanto concerne il consumo di carbo dal pomeriggio in poi si diciamo che in linea di massima è vero per un meccanismo legato ai picchi di insulina che nel pomeriggio diminuisce.

              Infine introdurrei uno spuntino proteico a basso contenuto di grassi prima di andare a nanna...
              Last edited by darkiorg; 28-01-2009, 22:27:35.


              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da maverik81 Visualizza Messaggio
                Em.....domanda stupida...non ho capito bene il pranzo..sarebbe tipo:
                80gr pasta con 200gr di patate carne o pesce e verdure???Non mi è chiaro il pasto tipo.
                Scusami ma nn sono pratico.....grazie di tutto!
                no il pranzo sarebbe pasta oppure riso oppure patate oppure pane con carne/pesce, verdure, olio oliva
                in pratica ti scegli una fonte di carboidrati e ci aggiungi tutto il resto.

                Commenta


                  #9
                  Grazie!Come intrudureste un'itegrazione proteica?Magari in sostituzione degli spuntini o in abbinamento al frutto+manciata frutta secca?Pensavo a un 20g 2 volte al giorno mattina e pome +20g dopo gli allenamenti....magari nel pre nanna...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da maverik81 Visualizza Messaggio
                    Grazie!Come intrudureste un'itegrazione proteica?Magari in sostituzione degli spuntini o in abbinamento al frutto+manciata frutta secca?Pensavo a un 20g 2 volte al giorno mattina e pome +20g dopo gli allenamenti....magari nel pre nanna...
                    io le introdurrei al massimo solo dopo gli allenamenti...30g di whey (proteine veloci)

                    Commenta


                      #11
                      Ok..grazie...prenderei anche un termo o il tyrosil in fiale o l'animal cut...devo decidere....dici di aggiungere anche un po di carnitina?????

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎