Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Salve, vorrei dare il colpo di grazia.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Salve, vorrei dare il colpo di grazia.

    Salve a tutti, bando ai convenevoli (vi seguo da molto, ecc ecc) molto brevemtente vi espongo la situazione che necessita consiglio:
    Causa periodo sedentario ero arrivato a 19 anni 92kgx169cm (uno schifo)
    1 anno di palestra mi ha portato a 78kg + altri 2 anni di palestra con mille interruzioni + un po di palestra a casa sono arrivato ad altalenare tra i 70/73 kg sempre per 169 cm x 24 anni.
    Ora vorrei dare il colpo di grazia che non ho mai dato, ho tanta massa grassa da fare fuori e una discreta base di massa magra da sviluppare. Ma per adesso l'obbiettivo è far fuori il grasso.

    Questa la dieta tipo che ho cominciato da circa 2 settimane:

    7.30 3 fette biscottate + the (non zuccherato)

    10.30 mela

    12.45 70gr riso + sugo pomodoro + contorno di verdure + caffè nero
    oppure 70gr di pasta + 10gr olio ev + contorno verdure + caffè nero
    oppure carne (2 fette di fegato piastra o 1 fetta tacchino piastra) + contorno verdure + caffè nero

    16.00 200gr jocca

    20,30 carne alla piastra (2 fette petto pollo o 2 fette sottofiletto o coscia di pollo disossata o 3 fette sottili scamone) + insalata + 10 gr olio ev + scaglie parmigiano (non sempre)
    oppure 150 gr pesce bollito + l'insalata come sopra

    Per adesso non sono molto soddisfatto dei risultati, sarà che quando ero 90kg scendere velocemente era più semplice. Comunque mi alleno lun, mer e ven, allenamento semplice, faccio pesi per circa 45 min solo sulle masse magre più grandi (bench, squat, military press, lat machine tutto 5x5) + 45 minuti di cyclette (mi alleno a casa, sono abbastanza attrezzato per fare quasi tutto).
    Ho letto di tutto e dippiù, ho fatto altre diete in passato, ma se qualcuno mi fa la cortesia di darmi qualche dritta gliene sarò molto grato

    #2
    o_O
    Last edited by Death Magnetic; 28-01-2009, 16:25:04.

    Commenta


      #3
      Non so un "lascia perdere" o "così non ci siamo" o "puoi provare pure così"?

      nu?

      Commenta


        #4
        Up!! (se ho sbagliato a scrivere qualcosa oppure ho sbagliato il modo mi scuso ma era il primo mex...)

        Commenta


          #5
          credo intanto che sia da rivedere l'allenamento, magari posta nella sezione adatta, la dieta non è malissimo ma devi alzare un pò le kcal, il tuo metabolismo si sarà adattato perchè son gia molto basse...
          direi di aggiungere una fonte proteica alla colazione
          FACEBOOK - BLOG
          CONSULENZA GRATUITA
          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
          Corpo pieno di tossine? CLICK

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
            Salve a tutti, bando ai convenevoli (vi seguo da molto, ecc ecc) molto brevemtente vi espongo la situazione che necessita consiglio:
            Causa periodo sedentario ero arrivato a 19 anni 92kgx169cm (uno schifo)
            1 anno di palestra mi ha portato a 78kg + altri 2 anni di palestra con mille interruzioni + un po di palestra a casa sono arrivato ad altalenare tra i 70/73 kg sempre per 169 cm x 24 anni.
            Ora vorrei dare il colpo di grazia che non ho mai dato, ho tanta massa grassa da fare fuori e una discreta base di massa magra da sviluppare. Ma per adesso l'obbiettivo è far fuori il grasso.

            Questa la dieta tipo che ho cominciato da circa 2 settimane:

            7.30 3 fette biscottate + the (non zuccherato)

            è IL PASTO PIù IMPORTANTE, E SFRUTTA QUESTO MOMENTO:
            ok per il thè (senza zucchero), alterna anche thè verde e nero;
            ok per le fette biscottate, preferiscile integrali, e portale almeno a 5;
            aggiungi delle proteine, se lo digerisci latte s. o p.s., il topo sarebbe 250 ml con pro in polvere (20 gr.), ma per l'inizi va bene anche solo latte, ok per lo yogurt magro al naturale!

            10.30 mela, aggiungi una piccola fonte di proteine

            12.45 70gr riso + sugo pomodoro + contorno di verdure + caffè nero
            oppure 70gr di pasta + 10gr olio ev + contorno verdure + caffè nero
            oppure carne (2 fette di fegato piastra o 1 fetta tacchino piastra) + contorno verdure + caffè nero

            dato che hai parecchi massa grassa, direi di limitare riso e pasta (sempre integrali) a 3 volte al week.
            fai 150 gr. di carne magra/200 gr. di pesce magro + verdura cruda+verdura cotta + 1 cucchiaio olio extra-vergine d'oliva/frutta secca varia
            la pasta e il riso li poi sostituire con minestre di verdure o, senza esagerare, zuppe di cereali e legumi oppure 200 gr. di piselli, fagioli o ceci!

            16.00 200gr jocca

            io preferirei un frutto piccolo + yogurt magro al nautrale oppure qualche fetta di affettato magro + frutta secca (non molta), tipo 2 o 3 noci

            20,30 carne alla piastra (2 fette petto pollo o 2 fette sottofiletto o coscia di pollo disossata o 3 fette sottili scamone) + insalata + 10 gr olio ev + scaglie parmigiano (non sempre)
            oppure 150 gr pesce bollito + l'insalata come sopra

            verdura cotta + verdura cruda + 150/massiomo200 gr di pesce o carne bianca magra (ok per qualche colta il fuso di pollo senza pelle però) + 1 cucchiaio di olio evo

            se passano + di 3 ore dalla cena e nè senti il bisogno oppure se hai fame fai:

            200 ml di latte p.s. anche se il top sarebbe yogurt greco total fage 0% o fiocchi di latte magri (tipo jocca).. se ti gusta 1 o 2 noci al massimo


            1 pasto libero alla settimana, però sempre senza arrivare a svondarti

            bevi molta acqua e thè verde

            caffè nero, massimo 3 o 4 sono ok

            mangia almeno 2 volte al week pesce grasso (spada, salmone, alici ecc.)

            carne rossa almeno 2 volte al week

            ok per le uova, massimo 2 intere, quanodo le usi dimezza il condimeto!

            Per adesso non sono molto soddisfatto dei risultati, sarà che quando ero 90kg scendere velocemente era più semplice. Comunque mi alleno lun, mer e ven, allenamento semplice, faccio pesi per circa 45 min solo sulle masse magre più grandi (bench, squat, military press, lat machine tutto 5x5) + 45 minuti di cyclette (mi alleno a casa, sono abbastanza attrezzato per fare quasi tutto).
            Ho letto di tutto e dippiù, ho fatto altre diete in passato, ma se qualcuno mi fa la cortesia di darmi qualche dritta gliene sarò molto grato

            ciao sicuramente una parte fondamentale per raggiungere il tuo obiettivo e mettere appunto l'allenamento! cmq 3 sedute sono sufficienti (massimo 4)

            per la dieta ti posso dare dei consigli da non prendere alla lettere e vedere se altri CONCORDANO!
            Men's Diary

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
              Salve a tutti, bando ai convenevoli (vi seguo da molto, ecc ecc) molto brevemtente vi espongo la situazione che necessita consiglio:
              Causa periodo sedentario ero arrivato a 19 anni 92kgx169cm (uno schifo)
              1 anno di palestra mi ha portato a 78kg + altri 2 anni di palestra con mille interruzioni + un po di palestra a casa sono arrivato ad altalenare tra i 70/73 kg sempre per 169 cm x 24 anni.
              Ora vorrei dare il colpo di grazia che non ho mai dato, ho tanta massa grassa da fare fuori e una discreta base di massa magra da sviluppare. Ma per adesso l'obbiettivo è far fuori il grasso.

              Questa la dieta tipo che ho cominciato da circa 2 settimane:

              7.30 3 fette biscottate + the (non zuccherato)

              10.30 mela

              12.45 70gr riso + sugo pomodoro + contorno di verdure + caffè nero
              oppure 70gr di pasta + 10gr olio ev + contorno verdure + caffè nero
              oppure carne (2 fette di fegato piastra o 1 fetta tacchino piastra) + contorno verdure + caffè nero

              16.00 200gr jocca

              20,30 carne alla piastra (2 fette petto pollo o 2 fette sottofiletto o coscia di pollo disossata o 3 fette sottili scamone) + insalata + 10 gr olio ev + scaglie parmigiano (non sempre)
              oppure 150 gr pesce bollito + l'insalata come sopra

              Per adesso non sono molto soddisfatto dei risultati, sarà che quando ero 90kg scendere velocemente era più semplice. Comunque mi alleno lun, mer e ven, allenamento semplice, faccio pesi per circa 45 min solo sulle masse magre più grandi (bench, squat, military press, lat machine tutto 5x5) + 45 minuti di cyclette (mi alleno a casa, sono abbastanza attrezzato per fare quasi tutto).
              Ho letto di tutto e dippiù, ho fatto altre diete in passato, ma se qualcuno mi fa la cortesia di darmi qualche dritta gliene sarò molto grato
              La dieta è da rivedere. In generale si può dire che mancano le proteine. Ti consiglio quindi di seguire queste linee guida generali:

              1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo

              2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipocalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero abbassati. Non è una regola fissa, ma io consiglio sempre questo approccio.

              3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in definizione dovresti dare la priorità a quelli a basso indice glicemico, per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.

              4) Cibi che puoi mangiare:

              Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.

              Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale.

              Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.

              5) Cerca di bere molto (3 litri d'acqua al giorno)

              6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, togli circa 600 calorie a tale valore.

              7) Dacci sotto quando potrai con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                La dieta è da rivedere. In generale si può dire che mancano le proteine. Ti consiglio quindi di seguire queste linee guida generali:

                1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo

                2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipocalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero abbassati. Non è una regola fissa, ma io consiglio sempre questo approccio.

                3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in definizione dovresti dare la priorità a quelli a basso indice glicemico, per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.

                4) Cibi che puoi mangiare:

                Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.

                Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale.

                Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.

                5) Cerca di bere molto (3 litri d'acqua al giorno)

                6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, togli circa 600 calorie a tale valore.

                7) Dacci sotto quando potrai con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo.

                max_power
                solo per sapere se ho imparato qualcosa. andava bene quella che avevo corretto, ?'
                Men's Diary

                Commenta


                  #9
                  Ok, grazie a tutti per i consigli. Purtroppo per il fattore pasta integrale o riso integrale o zuppa di legumi a pranzo, mi trovo un po con le mani legate nel senso che mangio fuori casa per lavoro a pranzo, devo dire che il self dove vado ha una qualità e una varietà abbastanza alta, purtroppo però pasta e riso integrale nisba, infatti quando li prendo prendo sempre mezza porzione e non un piatto intero (sbaglio??) un'insalata mista con tanto di tonno, fagioli, mais + le solite verdure fresche potrebbe andare bene per ricoprire il pranzo?

                  Adesso faccio un giro tra le discussioni per rivedere l'allenamento

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                    un'insalata mista con tanto di tonno, fagioli, mais + le solite verdure fresche potrebbe andare bene per ricoprire il pranzo?
                    E' ottima !
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎