Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ho deciso...devo dimagrire!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ho deciso...devo dimagrire!!!

    Comincio con i miei dati, forse è la cosa migliore!

    25 anni
    188cm
    130,8kg
    circ polso 22cm
    percentuale grasso 34,6% (misurata con una di quelle bilance stra-calcolatrici, ma cmq credo che per essere precisi serva una plicometria)

    Ho sempre fatto vari sport:tennis, vela e palestra. 4 anni fa, per motivi di studio, sono andato via dall'Italia. Ho smesso di fare qualsiasi tipo di attivita motoria e a mangiare come un porcello ma sopratutto male quindi sono arrivato a pesare 131kg.
    Premetto che anche facendo sport e mangiando in modo corretto non ho mai pesato meno di 96kg (oscillavo sempre sui 96 / 100Kg ) e non avevo pancia niente...anzi!!!
    Ora basta. Devo rimettermi in sesto, assolutamente, ero convinto di non pesare cosi tanto ( non ho i pettorali calanti, o le braccione e cosi via) ma quando mi sono pesato qualche giorno fa quasi mi veniva un colpo.
    Dieta già cominciata e a breve iscrizione in palestra.
    Appena posso scrivo la dieta che sto seguendo.
    Vorrei andare in palestra la mattina presto prima di andare in ufficio, perchè essendoci meno persone potrei essere seguito un pochettino meglio dall'istruttore e cmq dopo il lavoro non ce la faccio proprio ad andare.
    Una mia grande paura è quella di perdere tanta tonicità della pelle dimagrendo, per me sarebbe peggio che rimanere grasso, oltre le creme cosa può essere utile? bagno turco, sauna....????
    E per quanto riguarda integratori che aiutano a dimagrire?
    So che le creme,integratori, saune ecc senza una buona dieta e attività fisica servono a poco, ma forse possono aiutare.

    Accetto consigli , dritte, incoraggiamenti!!!!
    la cosa più bella del mio percorso è la forza ed il controllo che non credevo di avere!!
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ia-vivere.html

    #2
    ciao
    dei primi consigli molto generici possono essere questi:
    - preparati una dieta ben equilibrata con una ricca colazione, 2 spuntini (mattino e pomeriggio), pranzo e cena; caso mai postala qui che poi vediamo se possiamo sistemartela
    - elimina i carboidrati dalla cena
    - iscriviti in palestra e lavora con il cardio in fascia bruciagrassi (fai prima pesi e infine cardio)
    - bevi molto (almeno 2 l di acqua al giorno)
    - mangia tante verdure che riempiono bene e apportano poche calorie
    - usa sia a pranzo che a cena 1-2 cucchiai d'olio d'oliva a freddo
    - quali metodi di cottura utilizza la griglia, vapore, bollitura

    per il resto non ti serve altro...se segui questi consigli sei sulla buona strada inoltre mi sembri molto determinato che è la cosa più importante

    Commenta


      #3
      grazie mille Luna80,

      determinato si lo sono!!! anche se ho un pò di timore (paura di fallire), ma forse è un bene anchq questo cosi nn parto in 5à e poi abbandono tutto, so che verranno giorni no e so che sgarrerò ma l'importante è ricominciare a "combattere".
      Per ora scrivo fugacemente la dieta tipo ceh sto seguendo

      colazione: all brans + latte scremato
      spuntino: pane di segale (che tra l'altro mi piace) con tacchino o bresaola o un frutto dipende se la sera prima riesco a prepararmelo
      pranzo: 80 gr di pasta integrale o riso integrale + verdure + frutta
      2° spuntino: dipende frutta, o tonno o un pò di verdura o legumi
      cena: carne + verdure (devo dire la verità la carne non la peso però nn esagero....dico cosi perche nn mi alzo mai sazio da tavola)

      Cmq grazie ancora per i consigli
      la cosa più bella del mio percorso è la forza ed il controllo che non credevo di avere!!
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ia-vivere.html

      Commenta


        #4
        ma ti dirò che la dieta non è poi così male...ci sono un paio di cosette però che si possono sistemare.

        prima di tutto non hai indicato le quantità,...magari dopo specifica meglio (dove puoi).
        secondariamente grassi non ne usi? tipo la verdura con cosa la condisci? inserisci almeno 1C di olio d'oliva sia a pranzo che a cena. altra annotazione...il pranzo non è completo: ti manca una fonte di proteine (carne/pesce magri)

        concediti pure un pasto libero a settimana

        Commenta


          #5
          un pò di olio crudo ne metto, anche perchè aiuta a far andare al
          cess-room scherzo bastano le verdure e gli all brans.
          Cmq è verò dovrei integrare un pò di proteine a pranzo ( tonno o sgrombro al naturale, fettine di tacchino vanno bene???... è che mangio in ufficio quindi preparo tutto la sera prima e vorrei poter usare a pranzo cose veloci da preparare).
          A dire la verità non peso tutto tutto quello che mangio, sopratutto la carne , le verdure e la frutta. Invece peso la pasta e il riso che uso solo integrale.
          Cmq bevo parecchi caffè, alla macchinetta in ufficio, completamente senza zucchero e via col dietor o posso prenderli con lo zucchero??
          cmq ho sentito parlare della alc... dove si trova? protei utilizzarla?
          la cosa più bella del mio percorso è la forza ed il controllo che non credevo di avere!!
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ia-vivere.html

          Commenta


            #6
            per il pranzo le fonti proteiche che hai citato vanno tutte bene (cerca di alternarle e variare il più possibile).
            per la questione delle quantità, son d'accordo sul fatto di non stare a pesare frutta (immagino che ne mangi 1-2 pezzi a dipendenza del frutto) e verdura, ma grosso modo la quantità di carne che mangi sarebbe da considerare (come del resto fai per riso e pasta)
            troppi caffè non fanno sicuramente bene (ok...non è di questo che dobbiamo parlare)...cmq va bene come fai, evita lo zucchero e usa il dolcificante.

            Commenta


              #7
              ok, allora peserò anche le fonti proteiche. Ho visto in qualche post il calcolo da fare per quantificare il fabbisogno proteico, vado a cercarlo.
              la cosa più bella del mio percorso è la forza ed il controllo che non credevo di avere!!
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ia-vivere.html

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                ciao
                dei primi consigli molto generici possono essere questi:
                - preparati una dieta ben equilibrata con una ricca colazione, 2 spuntini (mattino e pomeriggio), pranzo e cena; caso mai postala qui che poi vediamo se possiamo sistemartela
                - elimina i carboidrati dalla cena
                - iscriviti in palestra e lavora con il cardio in fascia bruciagrassi (fai prima pesi e infine cardio)
                - bevi molto (almeno 2 l di acqua al giorno)
                - mangia tante verdure che riempiono bene e apportano poche calorie
                - usa sia a pranzo che a cena 1-2 cucchiai d'olio d'oliva a freddo
                - quali metodi di cottura utilizza la griglia, vapore, bollitura

                per il resto non ti serve altro...se segui questi consigli sei sulla buona strada inoltre mi sembri molto determinato che è la cosa più importante

                pojke hai fatto un po di confusione .... tra creme ecc... ecc...

                Ottimo consiglio da luna.... quoto 100%
                sigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»

                Commenta


                  #9
                  [quote=pojke;4512646]Comincio con i miei dati, forse è la cosa migliore!

                  25 anni
                  188cm
                  130,8kg
                  circ polso 22cm
                  percentuale grasso 34,6% (misurata con una di quelle bilance stra-calcolatrici, ma cmq credo che per essere precisi serva una plicometria)

                  Ho sempre fatto vari sport:tennis, vela e palestra. 4 anni fa, per motivi di studio, sono andato via dall'Italia. Ho smesso di fare qualsiasi tipo di attivita motoria e a mangiare come un porcello ma sopratutto male quindi sono arrivato a pesare 131kg.
                  Premetto che anche facendo sport e mangiando in modo corretto non ho mai pesato meno di 96kg (oscillavo sempre sui 96 / 100Kg ) e non avevo pancia niente...anzi!!!
                  Ora basta. Devo rimettermi in sesto, assolutamente, ero convinto di non pesare cosi tanto ( non ho i pettorali calanti, o le braccione e cosi via) ma quando mi sono pesato qualche giorno fa quasi mi veniva un colpo.
                  Dieta già cominciata e a breve iscrizione in palestra.
                  Appena posso scrivo la dieta che sto seguendo.
                  Vorrei andare in palestra la mattina presto prima di andare in ufficio, perchè essendoci meno persone potrei essere seguito un pochettino meglio dall'istruttore e cmq dopo il lavoro non ce la faccio proprio ad andare.
                  Una mia grande paura è quella di perdere tanta tonicità della pelle dimagrendo, per me sarebbe peggio che rimanere grasso, oltre le creme cosa può essere utile? bagno turco, sauna....????
                  E per quanto riguarda integratori che aiutano a dimagrire?
                  So che le creme,integratori, saune ecc senza una buona dieta e attività fisica servono a poco, ma forse possono aiutare.

                  Accetto consigli , dritte, incoraggiamenti!!!! [/quote]



                  in che senso faccio confusione? in cosa sbaglio? ripeto qualsiasi consiglio è ben accetto.

                  Cmq come scritto nel primo post so che creme integratori ecc non fanno nulla senza dieta ed esercizio fisico, ma forse aiutano.

                  Cmq istruitemi sono qui!!!
                  la cosa più bella del mio percorso è la forza ed il controllo che non credevo di avere!!
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ia-vivere.html

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da pojke Visualizza Messaggio
                    Comincio con i miei dati, forse è la cosa migliore!

                    25 anni
                    188cm
                    130,8kg
                    circ polso 22cm
                    percentuale grasso 34,6% (misurata con una di quelle bilance stra-calcolatrici, ma cmq credo che per essere precisi serva una plicometria)

                    Ho sempre fatto vari sport:tennis, vela e palestra. 4 anni fa, per motivi di studio, sono andato via dall'Italia. Ho smesso di fare qualsiasi tipo di attivita motoria e a mangiare come un porcello ma sopratutto male quindi sono arrivato a pesare 131kg.
                    Premetto che anche facendo sport e mangiando in modo corretto non ho mai pesato meno di 96kg (oscillavo sempre sui 96 / 100Kg ) e non avevo pancia niente...anzi!!!
                    Ora basta. Devo rimettermi in sesto, assolutamente, ero convinto di non pesare cosi tanto ( non ho i pettorali calanti, o le braccione e cosi via) ma quando mi sono pesato qualche giorno fa quasi mi veniva un colpo.
                    Dieta già cominciata e a breve iscrizione in palestra.
                    Appena posso scrivo la dieta che sto seguendo.
                    Vorrei andare in palestra la mattina presto prima di andare in ufficio, perchè essendoci meno persone potrei essere seguito un pochettino meglio dall'istruttore e cmq dopo il lavoro non ce la faccio proprio ad andare.
                    Una mia grande paura è quella di perdere tanta tonicità della pelle dimagrendo, per me sarebbe peggio che rimanere grasso, oltre le creme cosa può essere utile? bagno turco, sauna....????
                    E per quanto riguarda integratori che aiutano a dimagrire?
                    So che le creme,integratori, saune ecc senza una buona dieta e attività fisica servono a poco, ma forse possono aiutare.

                    Accetto consigli , dritte, incoraggiamenti!!!!
                    http://www.bodyweb.com/blogs-e-diari...ml#post3501606

                    Commenta


                      #11
                      scusa non ho capito che ci devo fare con questo link???
                      la cosa più bella del mio percorso è la forza ed il controllo che non credevo di avere!!
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ia-vivere.html

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da pojke Visualizza Messaggio
                        scusa non ho capito che ci devo fare con questo link???
                        fai lo gnorri
                        mi sreppi
                        sei un fake

                        altro?

                        Commenta


                          #13
                          scusa perchè dovrei essere un fake??
                          era un mio post di un tentativo precedente di una dieta...quindi????? non vedo il punto!! scusami se magari mi spieghi!!!
                          la cosa più bella del mio percorso è la forza ed il controllo che non credevo di avere!!
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ia-vivere.html

                          Commenta


                            #14
                            perché una doppia utenza con doppio post della medesima natura E' la definizione di fake
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                            Commenta


                              #15
                              non lo sapevo.

                              credevo fosse un problema se qualcuno avesse diverse utenze per rompere le scatole mandando messaggi inutili o cose cosi, visto che non è questo il mio caso e che cmq scrivevo soloed esclusivamente per me non credevo di far danni..anche perchè la vecchia utenza non la uso...
                              la cosa più bella del mio percorso è la forza ed il controllo che non credevo di avere!!
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ia-vivere.html

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎