quando meglio e con che frequenza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • billly_13
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 236
    • 1
    • 0
    • arezzo toscana
    • Send PM

    quando meglio e con che frequenza?

    per le vostre esperienze fagioli,ceci,lenticchie meglio a cena o a pranzo? e con che frequenza li mangiate o li mangereste? meglio nei giorni off o in quelli di WO? sono in massa e a livello di gusto mi piacciono molto ma non vorrei esagerare.

    insomma fatemi fatemi sapere le vostre opinioni ragazzi...
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da billly_13 Visualizza Messaggio
    per le vostre esperienze fagioli,ceci,lenticchie meglio a cena o a pranzo? e con che frequenza li mangiate o li mangereste? meglio nei giorni off o in quelli di WO? sono in massa e a livello di gusto mi piacciono molto ma non vorrei esagerare.

    insomma fatemi fatemi sapere le vostre opinioni ragazzi...
    Sicuramente meglio a cena. In massa a pranzo preferirei assumere carboidrati a più alto IG.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • billly_13
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 236
      • 1
      • 0
      • arezzo toscana
      • Send PM

      #3
      ok perfetto è quello che faccio attualmente...in caso li assuma a pranzo (in genere prediligo più riso con sgombro e olio EVO oppure delle pizze al kamut con tonno o anche una pasta ben condita di proteine e grassi "buoni") comunque non li mangio da soli ma affiancati di solito da una fonte di carne bianca e altri carbo...

      anche tutti i giorni non è un gran problema giusto? variando magari la tipologia...poi sono una mano santa per l'intestino!!!

      ah mi dimenticavo...a cena di solito mangio praticamente sempre il passato di verdure che dici max troppe fibre?!

      Commenta

      • nebrik
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2131
        • 242
        • 154
        • Abruzzo
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da billly_13 Visualizza Messaggio
        ok perfetto è quello che faccio attualmente...in caso li assuma a pranzo (in genere prediligo più riso con sgombro e olio EVO oppure delle pizze al kamut con tonno o anche una pasta ben condita di proteine e grassi "buoni") comunque non li mangio da soli ma affiancati di solito da una fonte di carne bianca e altri carbo...

        anche tutti i giorni non è un gran problema giusto? variando magari la tipologia...poi sono una mano santa per l'intestino!!!

        ah mi dimenticavo...a cena di solito mangio praticamente sempre il passato di verdure che dici max troppe fibre?!
        Ma pensa a mangiare e meno seghe mentali.
        Comunque tanto che hai aperto il post, se hai dei dubbi riguardo la tua dieta, postala e si vedrà se è il caso di apportare modifiche.

        Commenta

        • billly_13
          Bodyweb Member
          • May 2007
          • 236
          • 1
          • 0
          • arezzo toscana
          • Send PM

          #5
          in realtà non ho grossi dubbi sulla dieta (e tranquillo magno come un disperato...) volevo solo sapere indicativamente i legumi come gestirli e con che frequenza..li mangia abbastanza liberi e molto frequentemente quindi...

          Commenta

          • Fra84Ba
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 262
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #6
            per chi è in definizione, come me, quindi basso livello di carbo, la sera vanno bene lo stesso?

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Fra84Ba Visualizza Messaggio
              per chi è in definizione, come me, quindi basso livello di carbo, la sera vanno bene lo stesso?
              Sì, sono ottimi.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • billly_13
                Bodyweb Member
                • May 2007
                • 236
                • 1
                • 0
                • arezzo toscana
                • Send PM

                #8
                max se tu dovessi scegliere tra lenticchie-ceci-fagioli:
                Per gusto?
                per valori nutrizionali?
                per digeribilità?

                anche se è soggettivo non mi importa voglio un po di opinioni...

                Commenta

                Working...
                X