dopo il work vs bene

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • titanium
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 2343
    • 125
    • 110
    • a casa mia
    • Send PM

dopo il work vs bene

ciao a tutti

volevo chiedere, cosa ne pensate se dopo il work, ogni tanto cambiare la carne e il pesce con dei fiocchi di latte ovviamente accompagnati con dei cho es gallette di riso 8/10

perchè ho pensato sono un ottima fonte proteica, e sono ricchi di caseina, la cosa che un po mi scorag. è che hanno un po di grassi che forse limitano l'assorbimento favorito dall'insulina essendo un pò grassi.
    quindi vi chiedo possono andare???

obbiettivo massa
    Last edited by titanium; 27-01-2009, 14:44:47.
  • pina colada
    Banned
    • Dec 2007
    • 13845
    • 652
    • 636
    • Send PM

Beh, alla luce della recente discussione sul latte post wo ti posso dire che va più che bene anche se contiene caseine.. Certo che ovviamente per me la migliore fonte proteica post wo restano le whey

Commenta

• titanium
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 2343
      • 125
      • 110
      • a casa mia
      • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
      Beh, alla luce della recente discussione sul latte post wo ti posso dire che va più che bene anche se contiene caseine.. Certo che ovviamente per me la migliore fonte proteica post wo restano le whey
      grazie per la risposta
      si anche io preferisco le whey ma se mi alleno tardi faccio la cena subito e non prendo le whey com dici che anche se ci sono un po di grassi non dovrebbe sfavorire l'assorbimento veloce delle prot???
      grazie ancora

Commenta

• pina colada
        Banned
        • Dec 2007
        • 13845
        • 652
        • 636
        • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
        grazie per la risposta
        si anche io preferisco le whey ma se mi alleno tardi faccio la cena subito e non prendo le whey com dici che anche se ci sono un po di grassi non dovrebbe sfavorire l'assorbimento veloce delle prot???
        grazie ancora
        No.. specialmente se prendi quello con basso contenuto di grassi (ce ne sono anche con solo 2g, quindi se ne prendi 200g sono solo 4 g di grassi in tutto)
        Cmq anch'io tempo fa mi allenavo tardi e di solito facevo il normale post wo con whey e maltodestrine e poi dopo un'oretta e mezzo circa mangiavo un po' di verdure condite con un po' di olio e, al massimo, una piccola fonte proteica

Commenta

• spitfire84
          Banned
          • Jan 2009
          • 52
          • 0
          • 0
          • Send PM

concordo con gli altri. se usi il post-wo come un pasto "aggiuntivo" andrebbero meglio "cose" più veloci come whey o albumi. ottimo anche whey + h2o + poco latte s. (come 150 ml) (possibilmente senza lattosio più veloce da digerire)

se utilizzi il post-wo come pasto vero e proprio ok. però mangiane almeno 200/250 gr.

Commenta

• titanium
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 2343
            • 125
            • 110
            • a casa mia
            • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
            No.. specialmente se prendi quello con basso contenuto di grassi (ce ne sono anche con solo 2g, quindi se ne prendi 200g sono solo 4 g di grassi in tutto)
            Cmq anch'io tempo fa mi allenavo tardi e di solito facevo il normale post wo con whey e maltodestrine e poi dopo un'oretta e mezzo circa mangiavo un po' di verdure condite con un po' di olio e, al massimo, una piccola fonte proteica
            be guarda quando posso preferisco mangiare e non farmi di polveri anche se sono ultramegasuper importanti e ottime
            e poi vado a letto 1:30 dopo cena circa

Commenta

• pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

Ok allora direi che i fiocchi possono andare bene

Commenta

• nebrik
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 2131
                • 242
                • 154
                • Abruzzo
                • Send PM

Originariamente Scritto da spitfire84 Visualizza Messaggio
                concordo con gli altri. se usi il post-wo come un pasto "aggiuntivo" andrebbero meglio "cose" più veloci come whey o albumi. ottimo anche whey + h2o + poco latte s. (come 150 ml) (possibilmente senza lattosio più veloce da digerire)

se utilizzi il post-wo come pasto vero e proprio ok. però mangiane almeno 200/250 gr.
                Scusa me la spiegheresti questa? Se proprio vogliamo entrare nei dettagli il lattosio è un disaccaride e in quanto tale è necessaria una sola scissione dei legami glicosidici da parte dell'enzima lattasi. Perciò non capisco proprio cosa rallenterebbero.
                Semmai ti saresti potuto riferire all' IG, ma anche quì per quei pochi grammi che se ne assumerebbero, questa si potrebbe definire non una **** mentale, ma una vera e propria trombata mentale.
                ciao a tutti

volevo chiedere, cosa ne pensate se dopo il work, ogni tanto cambiare la carne e il pesce con dei fiocchi di latte ovviamente accompagnati con dei cho es gallette di riso 8/10

perchè ho pensato sono un ottima fonte proteica, e sono ricchi di caseina, la cosa che un po mi scorag. è che hanno un po di grassi che forse limitano l'assorbimento favorito dall'insulina essendo un pò grassi.
                quindi vi chiedo possono andare???

obbiettivo massa
                Io invece i fiocchi li eviterei, non mi sembrano la scelta migliore per il post-workout. Se proprio non puoi fare a meno di questo ""delizioso"" alimento, ti consiglio un mix di caseine (fiocchi di latte con pochi grassi) e di proteine del siero di latte (whey, pollo, tacchino, bresaola, albumi): ci sono degli studi infatti, i quali dimostrano che un mix di caseine e proteine del siero aumenterebbe la sintesi proteica.
                Last edited by nebrik; 27-01-2009, 20:05:29.

Commenta

• titanium
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 2343
                  • 125
                  • 110
                  • a casa mia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                  Scusa me la spiegheresti questa? Se proprio vogliamo entrare nei dettagli il lattosio è un disaccaride e in quanto tale è necessaria una sola scissione dei legami glicosidici da parte dell'enzima lattasi. Perciò non capisco proprio cosa rallenterebbero.
                  Semmai ti saresti potuto riferire all' IG, ma anche quì per quei pochi grammi che se ne assumerebbero, questa si potrebbe definire non una **** mentale, ma una vera e propria trombata mentale.

Io invece i fiocchi li eviterei, non mi sembrano la scelta migliore per il post-workout. Se proprio non puoi fare a meno di questo ""delizioso"" alimento, ti consiglio un mix di caseine (fiocchi di latte con pochi grassi) e di proteine del siero di latte (whey, pollo, tacchino, bresaola, albumi): ci sono degli studi infatti, i quali dimostrano che un mix di caseine e proteine del siero aumenterebbe la sintesi proteica.
                  ma scusa una domanda o meglio 2
                  1 li assumo ogni tanto per variare un po e
                  2 forse è una cagatxx ma non è meglio assumere proteine ''uguali'' es solo carne o solo pesce o solo latticini per migliorare la sintesi proteica????

Commenta

• nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

ma scusa una domanda o meglio 2
                    1 li assumo ogni tanto per variare un po e
                    2 forse è una cagatxx ma non è meglio assumere proteine ''uguali'' es solo carne o solo pesce o solo latticini per migliorare la sintesi proteica????
                    1. Fai come vuoi, ma anche in quelle poche volte non è il massimo. Se hai voglia i variare opta per alimenti proteici magri simili (albumi, whey, bresaola, ...).

2. Quella di assumere fonti proteiche della stessa provenienza è solo un'accortezza per il fattore digestione. Ma molti non hanno problemi di digestione nel mischiare fonti di proteine diverse.

Commenta

• titanium
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 2343
                      • 125
                      • 110
                      • a casa mia
                      • Send PM

1. Fai come vuoi, ma anche in quelle poche volte non è il massimo. Se hai voglia i variare opta per alimenti proteici magri simili (albumi, whey, bresaola, ...).

2. Quella di assumere fonti proteiche della stessa provenienza è solo un'accortezza per il fattore digestione. Ma molti non hanno problemi di digestione nel mischiare fonti di proteine diverse.

scusa un ultima cosa i grassi limitano l'insulina giusto??? ma se questa è molto alta non dovreb esserci problemi

Commenta

• nebrik
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 2131
                        • 242
                        • 154
                        • Abruzzo
                        • Send PM

scusa un ultima cosa i grassi limitano l'insulina giusto??? ma se questa è molto alta non dovreb esserci problemi
                        Scusami, ma non ti ho capito...

Commenta

• spitfire84
                          Banned
                          • Jan 2009
                          • 52
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

allora tu prenderesti whey + diciamo: 150 ml di latte s. .......... non si dovrebbe penaòlizzare troppo la velocita anche se dopo 45 min. mangio. perchè di solito vado di acqua

Commenta

• nebrik
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 2131
                            • 242
                            • 154
                            • Abruzzo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da spitfire84 Visualizza Messaggio
                            allora tu prenderesti whey + diciamo: 150 ml di latte s. .......... non si dovrebbe penaòlizzare troppo la velocita anche se dopo 45 min. mangio. perchè di solito vado di acqua
                            Ovvio che le quantità non te le posso dire senza la tua dieta sottomano, perciò mi limito a comunicarti gli alimenti: whey + latte scremato (poco, sui 100-150 ml) + amidi (riso/gallette/pane bianco/patate).

Commenta

• spitfire84
                              Banned
                              • Jan 2009
                              • 52
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Ovvio che le quantità non te le posso dire senza la tua dieta sottomano, perciò mi limito a comunicarti gli alimenti: whey + latte scremato (poco, sui 100-150 ml) + amidi (riso/gallette/pane bianco/patate).

l'avevo posta eccola.......

se voui darli una occhiata e darmi consigli ok... cerco una dieta il piu tipo "tecnica"........ sono solo indeciso se fare nel post come carbo 2 banane / 1 banana + miele 7 malto / vitargo. per ora faccio 2 banane o 1 banana + miele .non so se come post-wo fai da te va bene. il miele lo uso molto lo ritengo un ottimo integratore lo uso anche nel during nei wo più intensi oltre che a colazione..........

cmq non e fissso il latte + whey .......... solo ogni tanto se passa piu tenpo tra post e pasto completo
                              Last edited by spitfire84; 27-01-2009, 23:40:48.

Commenta

Working...
                              X