La verità sull'alcol etilico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian_Gray
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 2456
    • 2
    • 0
    • Parigi 1857
    • Send PM

    La verità sull'alcol etilico

    Salve a tutti,
    vorrei trattare questa tematica che trovo molto interessante:
    visto che non penso di avere esclusivamente a che fare con degli atleti immacolati (questi ultimi sono pregati di evitare penose prediche) do per scontato che molti di voi il sabato sera o perlomeno durante le serate mondane diventino discreti bevitori.
    Ora visto che mi riallaccio a questa categoria mi accorgo che questi chiamiamoli strappi hanno un'influenza negativa sull'attività fisica sia a livello di massa che di prestazioni.
    No nessun uovo di colombo, a questo punto mi vorrei rivolgere ai saggi del forum ed a coloro che hanno le competenze necessarie per valutare quanto EFFETTIVAMENTE l'alcol incida con il BB e come si può rimediarne o perlomeno limitarne gli effetti collaterali.
    Chiaramente sarebbe meglio non bere ma come comportarsi quando lo si fa?
    Ad esempio un problema è il fatto che uscendo e bevendo calcolando poi il meritato riposo post sbornia non si assumono proteine per parecchie ore (anche 16-18). Come alimentarsi dopo e perchè no anche prima?
    Vi invito a soffermarvi a riflettere sull'importanza di questa tematica visto che gli italiani sopratutto al nord sono eticamente dei bevitori.
    Signori a voi...
    Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
    e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
    Mi sono armato contro la giustizia.
    Sono fuggito.
    Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
    Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
    Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
    Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
    Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
    il mio dio.
    Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
    E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
    E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.
  • sfregiato79
    Bodyweb Member

    • Aug 2001
    • 1539
    • 8
    • 3
    • venezia ITALIA
    • Send PM

    #2
    bisogna prendersi le propie responsabilità difatti secondo me non ci sono modi per diminuire gli effetti negativi

    cmq dipende molto come al solito da individuo e individuo,pero' sarebbe bello se qualcuno avesse conoscenze pratiche...e consigli se esistono!!!!1
    sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

    Commenta

    • Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

      #3
      Re: La verità sull'alcol etilico

      Originally posted by Dorian_Gray
      ...non penso di avere esclusivamente a che fare con degli atleti immacolati (questi ultimi sono pregati di evitare penose prediche)
      Non mi pronuncio


      do per scontato che molti di voi il sabato sera o perlomeno durante le serate mondane diventino discreti bevitori.
      Dipende da cosa intendi per "discreti bevitori". A quanto pare, parli di sbornie, quindi tanto "discreti" questi bevitori non lo sono.

      Vi invito a soffermarvi a riflettere sull'importanza di questa tematica
      Importanza?



      ...visto che gli italiani sopratutto al nord sono eticamente dei bevitori.
      Non per chi intraprende il BB come filosofia di vita

      Ciao!
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta

      • MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

        #4
        e io che non bevo mai che sono un santo?

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          E siamo due santi allora...


          San Francesco
          San Mirko

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originally posted by max_power
            E siamo due santi allora...


            San Francesco
            San Mirko

            max_power

            Commenta

            • NaturalMan
              Bodyweb Member
              • Jul 2001
              • 5231
              • 7
              • 0
              • Italy
              • Send PM

              #7
              Originally posted by max_power
              E siamo due santi allora...


              San Francesco
              San Mirko

              max_power

              allora siamo in 3

              -LOTTA AL DOPING-
              www.naturalmanbb.com
              naturalman_@hotmail.com
              dott_peppe@hotmail.com

              Commenta

              • Io_Natural
                Bodyweb Member
                • Oct 2001
                • 13
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                anche io è un anno che non tocco una goccia d'alcool

                Commenta

                • Dorian_Gray
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2001
                  • 2456
                  • 2
                  • 0
                  • Parigi 1857
                  • Send PM

                  #9
                  Sinceramente non mi sono stupito neppure più di tanto quando ho visto le risposte di alcuni di voi....
                  Tuttavia Gawain e Naturalman mi avete proprio lasciato interdetto!
                  Scusate ma i vostri simpatici eufemismi a riguardo non è che per caso derivano da una mancanza di contenuti (sulla tematica non vi sto dando degli ignoranti, lungi da me).
                  Mi spiace che non abbiate risposto per moralismo o non so per quale altro motivo perchè avete omesso il vostro aiuto a molti (quelli che conosco del forum non bevono tutti ma....).
                  Essendo il bere un ostacolo al BB pensavo si potesse affrontare con delle metodologie diverse dalle pire che trovo un po' antiquate e oscurantiste per dei dotti illuminati come voi....
                  Ma se i dissoluti non vi interessano (e vengono emarginati) allora scusatemi....
                  Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
                  e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
                  Mi sono armato contro la giustizia.
                  Sono fuggito.
                  Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
                  Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
                  Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
                  Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
                  Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
                  il mio dio.
                  Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
                  E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
                  E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

                  Commenta

                  • NaturalMan
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2001
                    • 5231
                    • 7
                    • 0
                    • Italy
                    • Send PM

                    #10
                    Dorian non ti considero un emarginato e se fosse così saresti il primo ad ottenere la mia attenzione ed aiuto. La sbornia del sabato sera non ti può etichettare come alcolista, ma è sicuramente uno scorretto stile di vita che non offre nessun vantaggio. Si deve escludere il ricorso alle bevande alcoliche come mezzo di socializzazione e di evasione dai propri problemi. Se vuoi ti posso elencare tutti i danni dell’alcol sia organici che sociali, ma non mi sembra necessario perché altrimenti mi si dà del moralista e che se non mi drogo non posso aiutare che si droga, se non bevo non posso aiutare chi si alcolizza … PERO’ IO VIVO E POSSO AIUTARE A VIVERE!
                    L’alcolismo è una piaga silente della società che non viene molto pubblicizzato perché l’alcool è fonte di guadagno ma il suo abuso è fonte di gravi patologie e tante spese!
                    La sbornia è il pericolo degli incidenti del sabato sera, chi sopravvive agli impatti catastrofici credimi smette anche con la sbornia … ma non deve accadere la disgrazia per indirizzarti verso uno stile di vita equilibrato dove la semplicità di un sorriso ti rende felice e libero.
                    Secondo me dovresti conoscere meglio il concetto di libertà e forse potresti capire che alcool, droga, fumo e doping ti rendono schiavo e ti privano di un piacere che va oltre il TRIP o la sbornia con gli amici, perché questo sublime piacere è la vita e la salute!

                    Bye
                    NaturalMan

                    -LOTTA AL DOPING-
                    www.naturalmanbb.com
                    naturalman_@hotmail.com
                    dott_peppe@hotmail.com

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by Dorian_Gray
                      Sinceramente non mi sono stupito neppure più di tanto quando ho visto le risposte di alcuni di voi....
                      Tuttavia Gawain e Naturalman mi avete proprio lasciato interdetto!
                      Scusate ma i vostri simpatici eufemismi a riguardo non è che per caso derivano da una mancanza di contenuti (sulla tematica non vi sto dando degli ignoranti, lungi da me).
                      Mi spiace che non abbiate risposto per moralismo o non so per quale altro motivo perchè avete omesso il vostro aiuto a molti (quelli che conosco del forum non bevono tutti ma....).
                      Essendo il bere un ostacolo al BB pensavo si potesse affrontare con delle metodologie diverse dalle pire che trovo un po' antiquate e oscurantiste per dei dotti illuminati come voi....
                      Ma se i dissoluti non vi interessano (e vengono emarginati) allora scusatemi....
                      Capisco. Non vuoi moralismi e qui ti do ragione.

                      L'alcool è veramente un piaga secondo me. A differenza della droga esso è legalizzato,ed abusarne è molto facile soprattutto se si è in allegra compagnia oppure si è in un particolare stato d'animo che sia di gioia o tristezza.

                      Bere costituisce un ostacolo al Bbing perchè è sintomo di mancata disciplina. E' il bodybuilding è disciplina nell'allenamento,nell'alimentazione e nel riposo.

                      Ovviamente l'uomo non può essere sempre disciplinato. Ma se vuole essere indisciplinato lo fa con delle cose che non nuociono alla sua salute almeno a breve termine.


                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • Will
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2001
                        • 1170
                        • 1
                        • 0
                        • Forlì
                        • Send PM

                        #12
                        vabhè dai, sono daccordissimo per il discorso sbornia, assolutamente da evitare! ma se quando si esce il venerdi o il sabato con gli amici si bevono un paio di cubalibre non credo caschi il mondo.

                        Commenta

                        • body2
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 1823
                          • 1
                          • 0
                          • RIO..copacabana
                          • Send PM

                          #13
                          Si infatti qualche volta(non tutti i Sabati) si puo fare un'eccezione.
                          "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

                          Estratto dal film Point Break





                          Commenta

                          • Dorian_Gray
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2001
                            • 2456
                            • 2
                            • 0
                            • Parigi 1857
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by NaturalMan
                            Dorian non ti considero un emarginato e se fosse così saresti il primo ad ottenere la mia attenzione ed aiuto. La sbornia del sabato sera non ti può etichettare come alcolista, ma è sicuramente uno scorretto stile di vita che non offre nessun vantaggio. Si deve escludere il ricorso alle bevande alcoliche come mezzo di socializzazione e di evasione dai propri problemi. Se vuoi ti posso elencare tutti i danni dell’alcol sia organici che sociali, ma non mi sembra necessario perché altrimenti mi si dà del moralista e che se non mi drogo non posso aiutare che si droga, se non bevo non posso aiutare chi si alcolizza … PERO’ IO VIVO E POSSO AIUTARE A VIVERE!
                            L’alcolismo è una piaga silente della società che non viene molto pubblicizzato perché l’alcool è fonte di guadagno ma il suo abuso è fonte di gravi patologie e tante spese!
                            La sbornia è il pericolo degli incidenti del sabato sera, chi sopravvive agli impatti catastrofici credimi smette anche con la sbornia … ma non deve accadere la disgrazia per indirizzarti verso uno stile di vita equilibrato dove la semplicità di un sorriso ti rende felice e libero.
                            Secondo me dovresti conoscere meglio il concetto di libertà e forse potresti capire che alcool, droga, fumo e doping ti rendono schiavo e ti privano di un piacere che va oltre il TRIP o la sbornia con gli amici, perché questo sublime piacere è la vita e la salute!

                            Bye
                            NaturalMan

                            Mamma mia Naturalman mi fai quasi paura!!!!!!!!
                            mi ricordi una certa assistente sociale da cui mi mandarono da ragazzino in seguito ad uno spiacevole incidente di percorso...
                            Guarda che non sono mica Jim Morrison...
                            Il doping, ho preso in vita solo 3 scatole di monores e un po' di efe (che ho smesso x gli eff coll)...
                            Guarda che non mi sto per suicidare. Tranquillo! Ti ringrazio per l'apprensione ma mi sembri un po' esagerato....
                            Ma perchè non evitiamo queste discussioni che trovo noiose quanto inutili e passiamo al punto che ancora non è stato toccato:
                            QUANDO UNO BEVE COSA DEVE FARE??????
                            (mangiare non mangiare, prendere glutammina, bere tanta h2o....cosa?)
                            Se non sapete che dirmi tranquilli non moriro'....
                            Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
                            e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
                            Mi sono armato contro la giustizia.
                            Sono fuggito.
                            Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
                            Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
                            Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
                            Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
                            Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
                            il mio dio.
                            Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
                            E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
                            E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

                            Commenta

                            • Dorian_Gray
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2001
                              • 2456
                              • 2
                              • 0
                              • Parigi 1857
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by body2
                              Si infatti qualche volta(non tutti i Sabati) si puo fare un'eccezione.
                              oh allora non sono la sola "mela marcia"!
                              Mica ho detto che sono sempre fradicio....
                              Problemi sociali, socializzazione, incidenti stradali ......MAMMA MIA!!!
                              Si faceva per trattare un'aspetto come un'altro della vita tutto qui.
                              Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
                              e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
                              Mi sono armato contro la giustizia.
                              Sono fuggito.
                              Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
                              Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
                              Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
                              Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
                              Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
                              il mio dio.
                              Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
                              E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
                              E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

                              Commenta

                              Working...
                              X