Salve a tutti, ma come mai se nn mangio il pane, spesso e volentieri soffro un po di flautolenza per tutto il giorno????? grazie a tutti per le delucidazioni....
Domandina su pane...........
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da L'ANGELO CUSTODE Visualizza MessaggioSalve a tutti, ma come mai se nn mangio il pane, spesso e volentieri soffro un po di flautolenza per tutto il giorno????? grazie a tutti per le delucidazioni....Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioSolitamente la flatulenza verrebbe se lo mangi il pane. E' un alimento che fa molto volume, soprattutto se più ricco in fibre come il pane integrale o il pane di segale.Originariamente Scritto da Gary
mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?
Originariamente Scritto da Leonida
vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.
https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggiomax....spiegazioni per favore.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioBeh, è normale che molte fonti di carboidrati soprattutto non raffinate diano questi problemi a particolari soggetti predisposti. Le fibre non vengono digerite come tu sai e possono determinare flatulenza e meteorismo. Il lievito potrebbe gonfiare e questo potrebbe portare ad aerofagia.Originariamente Scritto da Gary
mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?
vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggioah.pensavo che le fibre facessero bene...e che il pane bianco fosse meno digeribile..infatti nel mio caso..la pasta bianca.. pane pizza ecc ecc mi gonfia tanto..ma il pane integrale non ho problemi..per fortuna anche perchè le cose integrali mi piacciono tantissimoMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
il pane potresti trovare una soluzione tostandolo!
io mi sto trovando molto bene con le fette biscottate integrali o di farro o di kamut, le trovo molto digeribili
un'altra cosa che può provocare flatulenza e la verdura che putrefizza nello stomaco, potrebbe essere una soluzione ridurre le quantità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioNon ho detto che facciano male cara. Ho solo detto che potrebbero dare qualche problema digestivo, ma ti basti pensare che una dieta ricca in fibre riduce l'incidenza dei tumori al colon, per cui...
per il resto..buona cosa questa contro i tumori del colon..grazieOriginariamente Scritto da Gary
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioNon ho detto che facciano male cara. Ho solo detto che potrebbero dare qualche problema digestivo, ma ti basti pensare che una dieta ricca in fibre riduce l'incidenza dei tumori al colon, per cui...
scusa ti chiedo, ma il fatto che mi è passato questo problema può essere stato il fatto:
di sostituire il pane molte volte con fette biscottate int. tosta
mascicare più lentamente e mangiare più lentamente
mangiando prima la carne e poi tutto il resto......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spitfire84 Visualizza Messaggioil pane potresti trovare una soluzione tostandolo!
io mi sto trovando molto bene con le fette biscottate integrali o di farro o di kamut, le trovo molto digeribili
un'altra cosa che può provocare flatulenza e la verdura che putrefizza nello stomaco, potrebbe essere una soluzione ridurre le quantità
max..ti richiedo spiegazioniOriginariamente Scritto da Gary
Commenta
-
Commenta