Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Massa - Neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Massa - Neofita

    Ciao, ho gia postato in Massa un aiuto per la scheda e vorrei una mano anche per la dieta da seguire per mettere su massa, sono ovviamente un newbe.
    Ci tengo a precisare che nonostante abbia letto le varie guide e i vari post cercando qualcosa di simile a me, essendo ignorante in materia e inesperto potrei commettere molti errori e nonostante possano apparire ovvie molte cose ai vostri occhi non lo sono affatto per me.

    Sono alto 183 cm e peso 68 kilogrammi, obiettivo è ovviamente massa e quindi mettere su kili.

    La mia idea di dieta leggendo il forum:

    Colazione:
    6 Fette biscottate con burro e marmellata
    500ml di latte e 80gr di cereali

    Spuntino:
    Panino (100g) con bresaola (50g) o con crudo (70g)
    15 gr Mandorle

    Pranzo:
    100 gr di pasta
    150 gr di carne bianca/rossa
    verdura condita con 2 cucchiai d'olio d'oliva

    Spuntino:
    200 gr Yougurt
    15 gr Mandorle

    Spuntino post w/o:
    8 Gallette + 80 gr Bresaola

    Cena:
    150 gr di carne bianca/rossa
    50 gr pane
    Verdura codita con 2 cucchiai d'olio

    Prenanna:
    ?


    Correzioni e rimproveri ben accetti.

    #2
    Originariamente Scritto da Axel88 Visualizza Messaggio
    Ciao, ho gia postato in Massa un aiuto per la scheda e vorrei una mano anche per la dieta da seguire per mettere su massa, sono ovviamente un newbe.
    Ci tengo a precisare che nonostante abbia letto le varie guide e i vari post cercando qualcosa di simile a me, essendo ignorante in materia e inesperto potrei commettere molti errori e nonostante possano apparire ovvie molte cose ai vostri occhi non lo sono affatto per me.

    Sono alto 183 cm e peso 68 kilogrammi, obiettivo è ovviamente massa e quindi mettere su kili.

    La mia idea di dieta leggendo il forum:

    Colazione:
    6 Fette biscottate con burro e marmellata via
    300ml di latte e 100gr di cereali
    aggiungi 15 g proteine effetive da fonti magre

    Spuntino:
    Panino (100g) con bresaola (40g) o con crudo (60g)
    15 gr Mandorle

    Pranzo:
    100 gr di pasta
    150 gr di carne bianca/rossa
    verdura condita con 2 cucchiai d'olio d'oliva

    Spuntino:
    200 gr Yougurt
    15 gr Mandorle
    fallo uguale a quello di metà mattina...o emglio: puoi cambiare la scelta degli alimenti, ma l'importante è che le quantità dei macronutrienti sia la stessa più o meno
    Spuntino post w/o:
    12 Gallette + 80 gr Bresaola

    Cena:
    150 gr di carne bianca/rossa
    100 gr pane
    Verdura codita con 2 cucchiai d'olio

    Prenanna:
    ? niente


    Correzioni e rimproveri ben accetti.
    Vai così.

    Commenta


      #3
      ricordati di alternare pasta/riso/pane (nelle adeguate proporzioni) in modo da nn rendere la dieta troppo monotona

      mangia anke del pesce sia magro (cm merluzzo/platessa/nasello) ke grasso (salmone e sgombro sono ottime fonti di grassi omega 3)

      Commenta


        #4
        Perfetto giusto una precisazione, i 15g di proteine magre a colazione ad esempio?

        E un'altra domanda, ogni quanto tempo devo rivedere la dieta?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Axel88 Visualizza Messaggio
          Perfetto giusto una precisazione, i 15g di proteine magre a colazione ad esempio?

          E un'altra domanda, ogni quanto tempo devo rivedere la dieta?
          la dieta si cambia in base ai risultati..se nn stalli e sali senza sporcarti troppo la si tiene altrimenti tra 1 paio di settimane in base ai risultati la si rivede

          15g di ,pro da fonti magre cm pro in polvere/albumi/affettati..cmq se nn ti da problemi digestivi cmq puoi anke tenere il mezzo litrozzo di latte

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Axel88 Visualizza Messaggio

            Spuntino:
            200 gr Yougurt
            15 gr Mandorle
            Se questo spuntino lo fai in pre Work out elimina le mandorle.
            I grassi buoni rallentano l'assorbimento delle proteine, nel pre non è producente. Lo stesso vale nel post.

            Magari acquista lo yogurt greco della fage a 0% di grassi, così hai una quantità maggiore di proteine(9 %)


            Commenta


              #7
              No quello sarebbe lo spuntino da fare nei giorni di riposo, mentre l'altro è quello post w/o da fare entro 1 ora dall'allenamento.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎