Annuncio

Collapse
No announcement yet.

in attesa di....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    in attesa di....

    Siccome per motivi di lavoro non posso iniziare subito ad allenarmi ( inizio tra 15 giorni ) vorrei sapere se iniziare già la dieta massa o aspettare di iniziare ad andare in palestra.Dico questo perchè sono alto 1.83 per 75 kg indice di massa corporea perfettamente nei limiti con un fisico slanciato belle spalle grosse ma braccia e gambe poco muscolose io mi vedo magro!Sono andato dal nutizionista e mi ha dato questa dieta ( dimagrante secondo me!!!! )

    Colazione 1 bicchiere latte parzialmente scremato 150 g o 1 yogurt MAGRO!! 4 fette biscottate integrali con 1 cucchiaino di marmellata o pacchetto di pavesini.

    Spuntino Frutta fresca 200g o yogurt magro o pacchetto di salatini integrali.

    Pranzo Pasta o riso 60g al sugo di carne o pesce .1 porzione di carne o pesce fresco.Pane integrale 100g .Contorno di verdura a volontà.Frutta fresca 200g.

    Cena Mozzarella 120g Pane integrale 50g o pasta o riso 30g.Contorno di verdura a volontà.Frutta fresca 200g
    Condimento per la giornata 3 cucchiai di olio extravergine di oliva.

    La dieta varia giorno per giorno ,lo schema è questo, variano di poco le quantità durante la settimana!

    Diciamo che con questa dieta mangio di meno di quello che mangio ora !Che devo fare???

    #2
    Se non ti alleni non puoi sperare di aumentare la massa muscolare, di conseguenza l'aumento di peso che subiresti con una dieta ipercalorica "da massa", sarebbe dovuto quasi esclusivamente all'aumento della massa grassa.
    Ti consiglio perciò in questo periodo di mantenerti in normocalorica così da mantenere il peso corporeo invariato fino all'inizio dell'attività pesistica.

    Commenta


      #3
      OK! Infatti in generale se mangio un po in più metto solo pancia e magro con la pancia non va bene !! Della dieta che ne pensi ?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da realizzare80 Visualizza Messaggio
        OK! Infatti in generale se mangio un po in più metto solo pancia e magro con la pancia non va bene !! Della dieta che ne pensi ?
        La scelta degli alimenti non è male, ma come ti ho detto dovresti trovare la giusta quantità di kcal che ti permetta di mantenere il peso invariato. Questa cifra però non te la posso dire nè io nè nessun altro, dovrai fare delle prove. Cerca solo di limitare (senza però demonizzarli) i grassi saturi: tuorli, mozzarella, formaggi vari, carne rossa grassa, etc.
        Poi non appena inizierai ad allenarti si vedrà di buttare giù una dieta adatta allo scopo.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎