Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fieno greco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fieno greco

    ciao a tutti mi sapreste dire quando assumere il fieno greco (in quale momento della giornata) e dove trovarlo
    Last edited by muscle dj; 24-01-2009, 21:14:58.

    #2
    Il fieno greco è una fonte di carboidrati a medio-basso IG. Di consegueza con le giuste proporzioni potrebbe rientrare in qualsiasi pasto della dieta, sempre che la dieta non sia un chetogenica ovvio. La sua peculiarità è data dall'alta presenza di glutammina, il che lo rende un'ottimo alimento anche post-wo, specie in definizione, in un regime a ridotto contenuto di zuccheri.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da muscle dj Visualizza Messaggio
      ciao a tutti mi sapreste dire quando assumere il fieno greco (in quale momento della giornata) e dove trovarlo
      Sicuramente nel post-wo in quanto aumenta la sensibilità dell'insulina. Il fieno greco contiene 4-idrossi-isoleucina, un amminoacido che aiuta il reuptake degli amminoacidi mediato dall'insulina.

      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Grazie raga .....ma solo dpo il post wo puo' essere assunto oppure anke in 1 altro momento della giornata.....fatemi sapere .....grazie......e dove posso acquistarlo?
        ......

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da muscle dj Visualizza Messaggio
          Grazie raga .....ma solo dpo il post wo puo' essere assunto oppure anke in 1 altro momento della giornata.....fatemi sapere .....grazie......e dove posso acquistarlo?
          ......
          Scusa, non è che se lo assumi in altri momenti della giornata crepi, guarda che non è il curaro. Il fatto che io dica che il momento migliore sia quello non vuol dire che non può essere assunto in altri momenti.
          Comunque si acquista in erboristeria.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Grazie max.....quindi posso assumerlo circa 1 ora prima del wo....fammi sapere

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da muscle dj Visualizza Messaggio
              Grazie max.....quindi posso assumerlo circa 1 ora prima del wo....fammi sapere
              Se posso intromettermi, vorrei dirti che ti è sufficiente sapere quali sono i valori nutrizionali del fieno greco (che puoi tovare su google) e il suo IG (te lo dico io, è medio-basso). Quindi se lo fai rientrare nel tuo introito calorico-glucidico puoi stare tranquillo e usarlo in qualunque pasto tu voglia. Come ti ho suggerito prima e come ti ha ricordato max power, il top sarebbe consumarlo nel post-wo a causa dell'alta presenza di glutammina. Potremmo dire infatti, che il fieno greco unito alle whey, costituisce un integratore molto economico di glutammina.

              Commenta


                #8
                grazie per la dritta nebrik......

                Commenta


                  #9
                  grazie nebrik...mi dici in ke quantita' va assunto.....su internet ho letto ke e' disponibile sia in polvere ke in semi ke in capsule ho bisogno di sapere solo in ke quantità va assunto e poi si parte...grazie

                  Commenta


                    #10
                    La quantità deve essere contestualizzata nella dieta. Quindi posta la tua alimentazione.

                    Commenta


                      #11
                      allora nebrik...la mia dieta attuale e' cosiddetta ciclica xke' ho bisogno di eliminare 1 po' di grasso....lunedi/giovedi:colazione 2uovaintere,4 albumi,100g.fiocchid'avena
                      spuntino:2frutti,100g bresaola
                      pranzo:50g.riso integrale,200g pollame/manzo,verdura + 20g olio extrav.
                      pre wo:2 frutti medi + 20g whey + 6g glutamm.
                      post wo:6g glutamm.
                      cena:250g pollame/manzo opp. 300g pesce 50g pane +verdura
                      martedi/giovedi:e' tutto uguale tranne pranzo dove il riso passa a 100g e e cena 100g pane.
                      mercoledi :giorno mio di riposo dai wo:c sono poki carb.e 1 po' di prot. in più:
                      sabato/domenica :e' come la sett. tranne 1 pasto libero.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎