Annuncio

Collapse
No announcement yet.

integratori naturali. miele, ecc...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    integratori naturali. miele, ecc...

    ho letto e ho potuto vedere da molti miei compagni di allenamento che il miele è uno dei migliori integratori naturali per gli sportivi.............

    molte letture riportavano che il miele è un ottimo sostentamento per lo sportivo prima, durante e dopo la prestazione? ch ne pensate?

    gli altri integratori nautrali che le letture riportavano come "the best" sono<.
    -caffè (come energetico)
    -banane (ricce di potasio e dicevano che aiutavano il metabolismo delle proteine)
    -albume (a cui aggungerei il tuorlo speso non considerato per dicerie false!)

    che ne pensate?


    distinti saluti a tutti

    #2
    naturale......... integratori in termini di cibo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da spitfire84 Visualizza Messaggio
      ho letto e ho potuto vedere da molti miei compagni di allenamento che il miele è uno dei migliori integratori naturali per gli sportivi.............

      molte letture riportavano che il miele è un ottimo sostentamento per lo sportivo prima, durante e dopo la prestazione? ch ne pensate?

      gli altri integratori nautrali che le letture riportavano come "the best" sono<.
      -caffè (come energetico)
      -banane (ricce di potasio e dicevano che aiutavano il metabolismo delle proteine)
      -albume (a cui aggungerei il tuorlo speso non considerato per dicerie false!)

      che ne pensate?


      distinti saluti a tutti
      Il miele lo vedrei meglio dopo la prestazione. Durante la prestazione cosa fai, ti mangi il miele mentre fai lo squat ?
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Secondo me é una fesseria...
        Quelli non sono integratori ma alimenti normalissimi che noi dobbiamo saper sfruttare al meglio a nostro vantaggio... Vanno inseriti e valutati nell'intera dieta (fatta eccezione per il caffé per il quale si potrebbe fare un discorso a parte).

        Infatti: "Si definiscono integratori alimentari quei prodotti specifici volti a favorire l'assunzione di determinati principi nutritivi non presenti negli alimenti di una dieta non corretta.
        Gli integratori vengono consigliati nei casi in cui l'organismo abbia carenza di determinati alimenti: non hanno dunque proprietà curative, ma servono a integrare una normale dieta, completandola".
        Last edited by Thiago; 25-01-2009, 11:42:21.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Thiago Visualizza Messaggio
          Secondo me é una fesseria...
          Quelli non sono integratori ma alimenti normalissimi che noi dobbiamo saper sfruttare al meglio a nostro vantaggio... Vanno inseriti e valutati nell'intera dieta (fatta eccezione per il caffé per il quale si potrebbe fare un discorso a parte).

          Infatti: "Si definiscono integratori alimentari quei prodotti specifici volti a favorire l'assunzione di determinati principi nutritivi non presenti negli alimenti di una dieta non corretta.
          Gli integratori vengono consigliati nei casi in cui l'organismo abbia carenza di determinati alimenti: non hanno dunque proprietà curative, ma servono a integrare una normale dieta, completandola".
          Sì, infatti è sbagliata la definizione di questi cibi.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Il miele lo vedrei meglio dopo la prestazione. Durante la prestazione cosa fai, ti mangi il miele mentre fai lo squat ?

            grazie che hai tirato in ballo il miele. io uso il miele sport dell'ambrosoli (comodo da portare). ho fatto "funz. cerca", ma ho trovato parecchi pareri discordanti....
            alcuni conigliano di assumerlo a colazione esseno a digestione lenta 8glucosio + fruttosio), altri dicono meglio durante e prima perchè fornisce energia subito e nel periodo seguente (grazie al fruttosio), altri dicono che è ok come post.......

            io ofni tento nelle sessioni di allenamento intense e lunghe, quando mi sento in calo di energie, un pò nè assumo, poi avevo cominciato ad assumere circa il quantitativo di un cucchiaino anche nel post con delle banane (il tutto frullato in acqua, liquido e meglio del solido nel post).......

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎