Consigli per dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • angelus80
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli per dimagrire

    Salve sono un ragazzo di 28 anni....mi chiamo cesare,sono alto 1.78 peso 92 kg, da anni anzi da quando avevo 18 anni lotto per dimagrire, ho provato tutto dalla piscina, alle arti marziali... ma non sono mai riuscito ad arrivare ad un fisico come lo desideravo... finchè un paoi di anni fà (causa anche un piccolo dolore alla schiena) ho interrotto le mie attività fisiche...... ma vorrei ricominciare ad allenarmi e rimettere un buon fisico.. ma questa volta seguendo un alimentazione buona... senza errori....riuscire nell'ipresa di una vita.. potersi vedere allo specchio e dire... "***** ci sono riuscito!!!!"... chiedo alcuni vostri consigli... io lavoro come commesso in una ferramente e faccio un lavoro diciamo movimentato, come posso uscire con il firgone per le consegne che rimanere a servire al banco... mangio regolarmente tutti i giorni , colazione con tost e caffè, pranzo pasta (80/100 gr) con sugo avvolte mangio anche il secondo come carne o panino, poi cena con carne o verdure o patati fritte o pizza.... e durante la settimana faccio un vita molto sedentaria, rimango a casa a vedere la tv... anche se dalla settimana prossima ricomincio gli allenameti di kick e ricomincio a correre sul tapis..... esco regolarmente il sabato e avvolte eccedo con gli alcolici (di solito amari e coctel vari).... spero che possiate darmi alcuni consiglio per farmi tornare in forma... grazie a tutti ciao
    Questa e la mia scheda di alimentazione:
    colazione: tost + caffe
    pranzo: pasta (100/80 gr) + carne 50gr + caffe
    cena: vario dalla carne alle fritterie varie alla pizza
    Last edited by angelus80; 24-01-2009, 19:06:24.
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao
    guarda la tua dieta proprio non va bene...già migliorando quella potrai fare grossi passi avanti...

    io la modificherei come segue

    colazione: caffè+60g cereali o fette biscottate+250ml latte parz. scremato o 150g yougurt magro
    spuntino: un frutto (mela, pera, arancia, 2 mandarini,...)
    pranzo: 150-200g carne/pesce magri+verdure+1C olio evo+100g pane/80g pasta/200g patate/80g riso
    spuntino: come al mattino
    cena: come il pranzo ma senza carboidrati (quindi niente pane/pasta/patate/riso)

    già togliendo dalla cena le fritture e i carboidrati dovresti avere grandi vantaggi.
    una o due volte a settimana mangia pure del tonno, del salomone o del pesce spada (pesci grassi ricchi di grassi omega 3)
    ti consiglio almeno 1C di olio d'oliva sia a pranzo che a cena, questo lo metti a freddo sulla verdura.
    concediti un pasto libero a settimana (dove mangi ciò che più desideri e che magari non è previsto nella tua dieta); lascia perdere gli alcolici che fanno solo danni...al massimo conceditene uno solo se proprio non riesci a farne a meno.
    ricordati anche di bere molto...almeno 2l di acqua al giorno

    Commenta

    • domix
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 599
      • 34
      • 15
      • monza
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao
      guarda la tua dieta proprio non va bene...già migliorando quella potrai fare grossi passi avanti...

      io la modificherei come segue

      colazione: caffè+60g cereali o fette biscottate+250ml latte parz. scremato o 150g yougurt magro
      spuntino: un frutto (mela, pera, arancia, 2 mandarini,...)
      pranzo: 150-200g carne/pesce magri+verdure+1C olio evo+100g pane/80g pasta/200g patate/80g riso
      spuntino: come al mattino
      cena: come il pranzo ma senza carboidrati (quindi niente pane/pasta/patate/riso)

      già togliendo dalla cena le fritture e i carboidrati dovresti avere grandi vantaggi.
      una o due volte a settimana mangia pure del tonno, del salomone o del pesce spada (pesci grassi ricchi di grassi omega 3)
      ti consiglio almeno 1C di olio d'oliva sia a pranzo che a cena, questo lo metti a freddo sulla verdura.
      concediti un pasto libero a settimana (dove mangi ciò che più desideri e che magari non è previsto nella tua dieta); lascia perdere gli alcolici che fanno solo danni...al massimo conceditene uno solo se proprio non riesci a farne a meno.
      ricordati anche di bere molto...almeno 2l di acqua al giorno
      Come inizio va benissimo.....

      togli assolutamente gli alcolici, magari 1 bicchiere di vino lo puoi bere.... ma si punta ad eleminare completamente....
      sigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»

      Commenta

      • Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

        #4
        quoto le modifiche di luna, magari aggiungendo uno yougurth magro negli spuntini.
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta

        • angelus80
          Bodyweb Member
          • Jan 2009
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          ciao... innanzitutto ti ringrazio e ringrazio anche gli altri che hanno risp....voleco chiedereti dei chiarimenti sulla dieta che mi hai consigliato... volevo sapere che verdure mi consigli e la grammatura quanto deve essere??? poi volevo dei chiarimenti dul pranzo e la cena.... ti ringrazio ancora per l'interessamento datomi... ciao

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da angelus80 Visualizza Messaggio
            ciao... innanzitutto ti ringrazio e ringrazio anche gli altri che hanno risp....voleco chiedereti dei chiarimenti sulla dieta che mi hai consigliato... volevo sapere che verdure mi consigli e la grammatura quanto deve essere??? poi volevo dei chiarimenti dul pranzo e la cena.... ti ringrazio ancora per l'interessamento datomi... ciao
            verdure ne puoi mangiare quante ne vuoi e quelle che vuoi: broccoli, insalata, melanzane, zucchine,...sbizzarisciti; cuocile al vapore oppure bollite.

            per il pranzo e la cena che chiarimenti vuoi?
            cucina la carne alla griglia oppure in una padella antiaderente (ci spalmi solo un filo d'olio con la carta da cucina), stessa cosa per il pesce che puoi fare anche al vapore.
            cmq chiedi pure nel dettaglio che ti rispondiamo

            Commenta

            • angelus80
              Bodyweb Member
              • Jan 2009
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              grazie..... volevo sapere se potevo fare un giorno carne e verdure pranzo e un altro giorno solo pasta o riso o patate, poi se la pasta vieni con sugo o in bianco?? grazie

              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da angelus80 Visualizza Messaggio
                grazie..... volevo sapere se potevo fare un giorno carne e verdure pranzo e un altro giorno solo pasta o riso o patate, poi se la pasta vieni con sugo o in bianco?? grazie
                sarebbe meglio se fai dei pasti completi...quindi carne, verdure, olio e una fonte di carboidrati (pane/pasta/riso/patate/...)
                la pasta va bene condita con un sugo molto semplice e leggero (esempio passata pomodoro) altrimenti in bianco (o con un filo di olio evo)

                Commenta

                • domix
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 599
                  • 34
                  • 15
                  • monza
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  verdure ne puoi mangiare quante ne vuoi e quelle che vuoi: broccoli, insalata, melanzane, zucchine,...sbizzarisciti; cuocile al vapore oppure bollite.

                  per il pranzo e la cena che chiarimenti vuoi?
                  cucina la carne alla griglia oppure in una padella antiaderente (ci spalmi solo un filo d'olio con la carta da cucina), stessa cosa per il pesce che puoi fare anche al vapore.
                  cmq chiedi pure nel dettaglio che ti rispondiamo

                  luna....
                  Broccoli x cena? sono fonte di carboidrati..... meglio sarebbe a pranzo... sempre con un filo d'olio evo naturalmente...
                  sigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»

                  Commenta

                  • Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

                    #10
                    i broccoli sono in massima parte fibre oltre a contenere indol-3-carbinolo che è un ottimo antiaromatase naturale quindi perfetto a cena
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                    Commenta

                    • angelus80
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2009
                      • 6
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Ciao ma nella dieta posso aggiungere anche qulache tipo di farmaco.... non so esitono farmaci o prodotti naturali che aiutino il corpo a bruciare più grassi?? vorrei dare anche una svegliata al mio organismo... ormai poltrisce da molto!!!!!!! questo non vuol dire che non debba fare esercizi fisici... come mi sto impegnando di fare.... grazie

                      Commenta

                      • luna80
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2005
                        • 40324
                        • 1,256
                        • 1,301
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da domix Visualizza Messaggio
                        luna....
                        Broccoli x cena? sono fonte di carboidrati..... meglio sarebbe a pranzo... sempre con un filo d'olio evo naturalmente...
                        ma dai...fonte di carboidrati...allora qualsiasi verdura lo è!...io la verdura appena la considero, non penso sia il caso di stare a conteggiarla

                        Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                        i broccoli sono in massima parte fibre oltre a contenere indol-3-carbinolo che è un ottimo antiaromatase naturale quindi perfetto a cena

                        Commenta

                        • luna80
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2005
                          • 40324
                          • 1,256
                          • 1,301
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da angelus80 Visualizza Messaggio
                          Ciao ma nella dieta posso aggiungere anche qulache tipo di farmaco.... non so esitono farmaci o prodotti naturali che aiutino il corpo a bruciare più grassi?? vorrei dare anche una svegliata al mio organismo... ormai poltrisce da molto!!!!!!! questo non vuol dire che non debba fare esercizi fisici... come mi sto impegnando di fare.... grazie
                          sistema la dieta e fai esercizio fisico...vedrai che i risultati arrivano senza spendere soldi; fidati...non ti serve altro

                          Commenta

                          • domix
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 599
                            • 34
                            • 15
                            • monza
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                            ma dai...fonte di carboidrati...allora qualsiasi verdura lo è!...io la verdura appena la considero, non penso sia il caso di stare a conteggiarla

                            luna mi dispiace deluderti, ma i broccoli sono....... anche se è in piccola quantità.... carboidrati


                            Originariamente Scritto da angelus80 Visualizza Messaggio
                            Ciao ma nella dieta posso aggiungere anche qulache tipo di farmaco.... non so esitono farmaci o prodotti naturali che aiutino il corpo a bruciare più grassi?? vorrei dare anche una svegliata al mio organismo... ormai poltrisce da molto!!!!!!! questo non vuol dire che non debba fare esercizi fisici... come mi sto impegnando di fare.... grazie
                            esiste qualcosa che ti aumenta il metabolismo... è ti aiuta a bruciare grassi più facilmente.... fatti un giro nel forum....troverai qualcosa....
                            Conosco chi li usa....
                            sigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»

                            Commenta

                            • domix
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2008
                              • 599
                              • 34
                              • 15
                              • monza
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                              sistema la dieta e fai esercizio fisico...vedrai che i risultati arrivano senza spendere soldi; fidati...non ti serve altro

                              su questo sono d'accordissimo....
                              sigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»

                              Commenta

                              Working...
                              X