Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta x massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta x massa

    Ciao a tutti...

    Grazie al post su come calcolare il fabbisogno calorico sn riuscito finalmente a capire di quante calorie ho bisogno ogni giorno per raggiungere il mio "peso ideale" di 102 Kg. Il calcolo finale mi dà un apporto totale di 3116.1 calorie al giorno.
    La cosa ke vorrei sapere adesso è: ora che so di quante calorie ho bisogno come faccio a capire quanti grammi e calorie di proteine carboidrati ecc...ho bisogno ogni giorno? Inoltre...nei vari spuntini come mi devo suddividere?

    Info su di me: altezza 198cm, peso reale 94.5 Kg, età 19 anni.

    Grazie-

    #2
    ah rega...qualcuno può rispondere? daje su...

    Commenta


      #3
      Non si possono fare diete da zero. Posta ciò che mangi, se riesci con le grammature, e da li ci si può lavorare su.
      Altrimenti fatti un giro sul forum e vedi come sono strutturate le diete.
      Penso che il tuo obbiettivo sia la massa, perciò eccoti alcune linee guida:
      Calorie superiori di circa il 20 % a quelle di mantenimento, Proteine sui 2 - 2,2 gr x kg di peso, grassi max al 20 % delle kcal ( prediligi grassi buoni, come olio EVO,frutta secca e pesce grasso ma senza esagerare ) ed il resto delle kcal dai carboidrati, anch'essi buoni, cioè frutta ( senza esagerare ), cereali e pane integrali, legumi,pasta, riso, verdura, e cerca di assumere carbo ad alto ig solo post workout ( patate, gallette di riso, pane bianco, ecc.). Come fonti di pro scegli carni magre ( pollo,tacchino, coniglio, vitello), pesce, tonno al naturale, affettati magri ( bresaola, fesa di tacchino ), albumi e latticini magri ( ricotta e fiocchi di latte ).
      Cerca di distribuire tutto ciò in 6 pasti equilibrati durante la giornata.


      Consulenze online

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎