Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ketogenica...ho fatto i calcoli, mi aiutate per gli alimenti e suddivisione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ketogenica...ho fatto i calcoli, mi aiutate per gli alimenti e suddivisione?

    Ciao a tutti, ho letto tutto quello che c'era da leggere (almeno penso) sulla chetogenica, e volevo provarla dopo le abbuffate delle feste diciamo anche come rodaggio in vista di rifarla prima dell'estate. Tenete conto che io sto quasi sempre in low carb. Mi alleno 3 volte a settimana, e volevo arrivare a 70kg.

    Quindi 70 x 24 = 1.680 kalorie al giorno

    Quote:
    Grassi: 1.680 x 0,70 = 1.176 kalorie
    Proteine 1.680 x 0,30 = 504 kalorie

    Grammi nutrienti
    Grassi 1.1176 : 9 = 130g
    Proteine 504 : 4 = 126g

    Vorrei suddividerli in 5 pasti ma mi trovo un po in alto mare con quali alimenti scegliere e ho un po di domande.

    1) devo ripartire i totali dei nutrienti in parti uguali o magari a colazione piuttoso che pranzo posso assumere più grassi e meno proteine o viceversa? (tipo suddividendo 130g di grassi e 126g di proteine in 5 pasti sarebbero 26g di grassi e 25g di proteine a pasto. A colazione magari posso prendere 40g di grassi e 25g di proteine per poi magari mangiare meno grassi a pranzo o è sbagliato bisogna ripartire le grammature sempre bilanciate durante tutte le fasi del giorno)

    2) sono molto confuso sul tipo di alimenti:
    - Il tonno deve essere per forza naturale e ci devo mettere io l'olio o posso prendere già quello con l'olio?
    - Ho letto che si può mangiare la panna, quella da montare, senza zucchero ovviamente, aggiungendo magari dolcificante, (le confezioni sono da 200ml e ogni 100ml hanno 30g di grassi) si può fare?
    - Se viene voglia di dolce è concesso (sempre all'interno delle quote giornaliere) farsi i fiocchi di latte con un cucchiaio di cacao amaro e il dolcificiante (tipo quello liquido Fiorentini)?
    - Devono essere prediletti i grassi insaturi, quali sono gli alimenti che ne hanno in prevalenza?
    - Ho letto che i formaggi grassi vanno bene, anche la mozzarella rientra o ha troppi cho?
    - Il caffè è contemplato?
    - Le uova si possono mangiare con il tuorlo (visto che sono li i grassi) o è tassativo solo il bianco e prendere i grassi da un'altra fonte (tipo frutta secca)?
    - Carne come salsicce o affettati come salame vanno bene? (visto che hanno belle fonti di proteine e grassi insieme sarebbe comodo per accorpare i nutrienti mangiando un'unica cosa)

    Se mi vengono altri quesiti li integrerò, fatto questo poi vorrei buttare giù il "menù" suddiviso in 5 pasti ma prima devo fare i conti per bene. Thanks!

    #2
    i tuoi dati?
    le kcal sono troppo poche



    Commenta


      #3
      Beh ma perchè sono poche?...Se uno vuole arrivare a 70kg non deve fare 70 x 24? O_o
      Sono 1.89 per 77kg, questa estate stavo a 72,5, squartato, con le vene sull'addome, ho preso 4,5kg ma non buoni di massa.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da IVAN DRAGO! Visualizza Messaggio
        Beh ma perchè sono poche?...Se uno vuole arrivare a 70kg non deve fare 70 x 24? O_o
        Sono 1.89 per 77kg, questa estate stavo a 72,5, squartato, con le vene sull'addome, ho preso 4,5kg ma non buoni di massa.
        1.89 x 72kg???


        e vuoi fare una chetogenica???
        ma x favore



        Commenta


          #5
          Avevo cmq postato delle foto questa estate, ERO LOGGATO COME VES poi mi sono riregistrato perchè non ricordavo pass e nick e non sapevo con quale delle mie mail mi ero registrato



          se scorri in basso mi vedi, VES e come vedi si nota che anche se sto a 72kg x 1.90 non sembra, nel senso che non sembro così magro o meglio non tutto quel divario tra peso e altezza.

          ....mh...cmq era questa estate stavo a 72kg ho scritto, ora sto a 77, ma i 5kg che ho preso non sono di massa pulita...e cmq volevo fare una prova per rifarla poi prima dell'estate...ma cmq io ho chiesto un consiglio, non un giudizio

          Commenta


            #6
            cerca sulla cheto i 3ed

            -'Dettagli per cheto' di SereN in 'Low Carb'
            -'CKD for me' di Carlie_B. sempre in 'Low Carb'

            e cmq fai una ricerca che informazini ne trovi a pacchi
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #7
              UP

              Infatti le informazioni le ho lette però ci sono alcune zone d'ombra e per questo le mie domande sono mirate.

              Qualcuno può aiutarmi? ^_*

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da IVAN DRAGO! Visualizza Messaggio
                .

                1) devo ripartire i totali dei nutrienti in parti uguali o magari a colazione piuttoso che pranzo posso assumere più grassi e meno proteine o viceversa? (tipo suddividendo 130g di grassi e 126g di proteine in 5 pasti sarebbero 26g di grassi e 25g di proteine a pasto. A colazione magari posso prendere 40g di grassi e 25g di proteine per poi magari mangiare meno grassi a pranzo o è sbagliato bisogna ripartire le grammature sempre bilanciate durante tutte le fasi del giorno)

                2) sono molto confuso sul tipo di alimenti:
                - Il tonno deve essere per forza naturale e ci devo mettere io l'olio o posso prendere già quello con l'olio?
                - Ho letto che si può mangiare la panna, quella da montare, senza zucchero ovviamente, aggiungendo magari dolcificante, (le confezioni sono da 200ml e ogni 100ml hanno 30g di grassi) si può fare?
                - Se viene voglia di dolce è concesso (sempre all'interno delle quote giornaliere) farsi i fiocchi di latte con un cucchiaio di cacao amaro e il dolcificiante (tipo quello liquido Fiorentini)?
                - Devono essere prediletti i grassi insaturi, quali sono gli alimenti che ne hanno in prevalenza?
                - Ho letto che i formaggi grassi vanno bene, anche la mozzarella rientra o ha troppi cho?
                - Il caffè è contemplato?
                - Le uova si possono mangiare con il tuorlo (visto che sono li i grassi) o è tassativo solo il bianco e prendere i grassi da un'altra fonte (tipo frutta secca)?
                - Carne come salsicce o affettati come salame vanno bene? (visto che hanno belle fonti di proteine e grassi insieme sarebbe comodo per accorpare i nutrienti mangiando un'unica cosa)

                Se mi vengono altri quesiti li integrerò, fatto questo poi vorrei buttare giù il "menù" suddiviso in 5 pasti ma prima devo fare i conti per bene. Thanks!
                1- io ripartico i macro in ogni singolo pasto.. anche se alla fine credo che sia importante il resoconto giornaliero

                2 -
                a - io preferisco quello naturale, poi aggiungo l'evo. Anche perchè lo trovo piu buono e sono sicuro dell'olio che uso
                b - bè se rientra nei tuo calcoli, va bene
                c - come sopra... certo la voglia di dolce a me non passa con il dolcificante , anzi...
                d - olio evo e frutta secca
                e - bè la mozzarella non ha tanti cho... io uso la light della s.luxia.. 20 pro 9 fat (giusto per variare)
                f - il caffè và bene
                g - l'uovo va bene anche col tuorlo. un po di grassi non sani ci vogliono
                h - io eviterei gli insaccati con tutti quei grassi "poco sani"

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎