Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio dieta in base ad allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio dieta in base ad allenamento

    ciao a tutti io ora seguo questa scheda (fatta da 1 utente del forum)


    10 piegamenti braccia larghe di riscaldamento
    10 piegamenti braccia strette di riscaldamento
    3x25-30 pieg. braccia larghe 90"recupero
    3x25-30 pieg. braccia strette 90" recupero
    8 ripetute da 2 minuti e 1 di recupero al sacco con frequenza di 2-3 colpi al secondo(se sei o sei stato un pugile/se sei allenato) altrimenti da 3 minuti più lente con 90" recupero

    poi fai:
    1° giorno: piegamenti con tensioni isometriche braccia strette e larghe( prima tensione scendi di poco e stai un minuto, seconda tensione a metà e stai 1 minuto, terza tensione a un pelo da terra e stai 45")
    2° giorno: bicipiti alternati con manubri4x12; curl concentrato4x12
    3° giorno: se hai una sbarra o simili fai trazioni, altrimenti rematore singolo con manubrio 4x10. Poi fai alzate laterali e spinte con pesi leggeri ed esecuzione veloce 3x25.

    Per gli addominali falli tutte le volte cosi:
    Crunch, tieni il mento attaccato al petto e sali poco sopra i 45°, e riscendi toccando coi colmbari ma non con le spalle, mani dietro la nuca e gomiti larghi.
    Sempre Crunch ruotando però il busto alternando destra e sinistra ogni volta che sali.
    Poi bassi: sempre mento attaccato al petto, spalle staccate da terra, mani sotto al sedere, su e giù con le gambe. Poi rifai questo esercizio ma stavolta girando le gambe prima da una parte poi dall'altra(tirando leggermente su il sedere nel sollevare le gambe).
    Alla fine fai quelli alla sbarra dove tiri su le gambe.
    Falli tutti consecutivamente 1x10-15, per almeno due volte, 3 se riesci.
    Se li fai bene potresti non riuscirti a tirare proprio su le prime volte col crunch che ti ho detto. Anche se ne fai meno va bene, basta che li tiri allo stremo

    1 giorno si e 1 no

    poi il mercoledì sera e sabato mattina ho partita di calcio a 11 da 90min

    ho 18 anni e peso sui 75 klg


    volevo chiedere a voi esperti una dieta o consigli in generale sull'alimentazione in base a quanto scritto sopra grazie a tutti : P

    #2
    quale è il tuo obbiettivo???

    Commenta


      #3
      ah il mio obbiettivo è avere 1 bel fisico (non massa visto che quell'allenamento non è per massa) delineato (soppratutto addominali e pettorali) cosa che cmq ho (non devo dimagrire) in generale vorrei avere il massimo da quell'allenamento nel senso che magari mi massacro di addominali (esempio eh!) e poi non ottengo i risultati che voglio perchè ho 1 alimentazione sbagliata ecco non vorrei succedesse questo
      cmq ora non seguo una dieta ma mangio molta frutta e verdura zero dolci quando riesco faccio spuntini e vedo di mangiare + proteine che posso (tacchino bresaola uova) come colazione qualche fetta biscottata con miele e 1 mela e bevo molto non penso sia sbagliata ma consigli generali o una vera e propria "scheda" mi sarebbero molto utili
      se ho omesso qualcosa di specifico che potrebbe servire all'eventuale "dieta" chiedete pure!
      grazie del vostro tempo

      Commenta


        #4
        up

        Commenta


          #5
          sì appunto ho scritto quà per chiedere a voi qualè il modo corretto : p

          sport ne faccio tanto e in generale ho un alimentazione corretta chiedevo giusto consigli in generale per il mio allenamento/età/peso o una vera e propria "tabella"/"scheda" se possibile/ qualcuno ha voglia : p
          Last edited by incognita; 24-01-2009, 16:38:34.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da incognita Visualizza Messaggio
            sì appunto ho scritto quà per chiedere a voi qualè il modo corretto : p

            sport ne faccio tanto e in generale ho un alimentazione corretta chiedevo giusto consigli in generale per il mio allenamento/età/peso o una vera e propria "tabella"/"scheda" se possibile/ qualcuno ha voglia : p
            niente diete da zero..posta quel ke "ingurgiti" e si può valutare oppure fai 1 search(anzi fallo comunque) e dai 1 occhiata alle diete di altri già corrette e se ne trovi 1 ke ti piace adattala alle tue esigenze e postala così da poterla eventualmente ocrreggere

            Commenta


              #7
              ok allora alla mattina 4 fette biscottate con il miele e 1 mela

              a "pranzo" (metto tra virgolette perchè mangio alle 3 per cause di forza maggiore :P) un primo di pasta/ravioli con sugo o con brodo se ravioli
              1 carota insalata con pomodori e di secondo tacchino poi 1 frutto
              come spuntini quando riesco a farli mangio o 1 frutto o un panino con tacchino/bresaola
              la sera + o - come a pranzo a volte di secondo mangio pesce o uova, bevo molta acqua quasi mai alcolici o bibite gassate

              Commenta


                #8
                up

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎