Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Whipper1980 INSEGNA....Vorrei chiamarlo in causa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Whipper1980 INSEGNA....Vorrei chiamarlo in causa

    Ho già scritto in precedenza della mia conformazione che tende a farmi accumulare grasso sui fianchi.

    Le opinioni sul mio caso sono state le piu svariate e abominevoli: Chirurgia plastica, nessuna speranza, ammazzati...

    Invece ho avuto altre opinioni molto piu gratificanti ma tutte contrastanti tra loro..

    in particolare si sono evidenziati due percorsi opposti per il mio caso:

    1-
    Ripartire da zero con la massa finchè non è tanta, dimagrire abbassando di molto la BF e poi ricominciare con una massa piu consapevole e accompagnata dalla giusta dieta

    2-
    Impostare una dieta bilanciata e corretta , tendente all'iperproteico, e ammazzarmi di lavoro coi pesi

    Qui salta fuori Whipper1980, il quale dalla sua presunta e spero effettiva esperienza del campo, sostiene l'ipotesi numero 2, almeno per quello che ho potuto leggere di lui!

    Ed è proprio a lui che mi rivolgo (anche se altre dritte non guasterebbero, si intende) per capire cosa mi conviene più fare!!!

    Spero di essere stato chiaro

    allego foto, niente commenti sulla scoliosi dato che non siamo in tema,grazie :

    #2
    guarda io ti consiglierei di bruciare altr grasso con il cardio, anche io di fianchi sono un po largo e ho all'incirca la tua stessa costituzione...questo è il consiglio che mi sento di darti. Se poi vedi che non se ne va allora ammazzati di pesi...ma prima prova a toglierlo con allenamento normale
    Il diario di un ragazzo che cerca l'impresa (seeee magari... XD)
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...88s-diary.html

    Commenta


      #3
      Aggiungerei che ho 19 anni, e che non ho mai fatto nessun tipo di dieta nè portato avanti una seria attività aerobica...

      aggiungerei inoltre che a me andrebbe bene rimanere con QUESTA massa magra e perdere il piu possibile di grassa(siii lo so che non si può fare senza perdere della magra..però è per dire che non ho ste smanie di grossezza, preferirei essere magro sui fianchi e muscoloso come ora che grosso come pasquale laricchia e grasso sui fianchi)

      Commenta


        #4
        La situazione non mi pare delle più tragiche...inizierei con lo scrivere come ti alimenti adesso,poi si corregge il tutto.
        io ti consiglierei di asciugarti un pò,anche a costo di perdere un po' i massa magra...e poi partire con un buon programma di massa,raggiunta una certa massa penserai a definire di nuovo....
        Originariamente Scritto da motorhead
        zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

        Commenta


          #5
          mm

          Originariamente Scritto da Zeta Visualizza Messaggio
          La situazione non mi pare delle più tragiche...inizierei con lo scrivere come ti alimenti adesso,poi si corregge il tutto.
          io ti consiglierei di asciugarti un pò,anche a costo di perdere un po' i massa magra...e poi partire con un buon programma di massa,raggiunta una certa massa penserai a definire di nuovo....

          Sarebbe fantastico riuscire a ridurre il grasso che ho (bf 24% circa) che è praticamente tutto su fianchi pancetta e gambe, e per questo sarei disposto a perdere della massa magra, ma la mia paura è di perdere la massa grassa SOLO su pancia per dire e sprecare la mia massa magra per ritrovarmi con gli stessi identici fianchi ma con meno massa magra...utile per coprire l'inestetismo!

          Per questo sto cercando ardentemente la soluzione, se fare nuoto,usare termogenici, fare piu sforzo,meno sforzo,corsa,step,spinning e che ne so cos' altro....

          ma intanto rimaniamo in tema... quindi due votano per il dimagrimento...andiamo avantI???suuu qualcun altro mi risponda ragazzI!!!

          Commenta


            #6
            Come detto nell'altro topic anche io ho la tua stessa conformazione solo che sono sicuramente molto più indietro di te come lavoro e molto più su coi kili e con l'età hehehe.
            Prima devo smaltire il grasso in eccesso ed abbassare la mia BF (la tanita dice 27%), una volta eliminato il grasso in eccesso proabilmente prenderò in considerazione l'idea di fare qualche mese di massa (cambiando dieta) e poi ricominciare definizione. Tieni presente che una dieta per la massa non necessariamente ti fa prendere massa grassa (dipende come è impostata, o comunque se fatta bene la massa grassa che prenderai è minima). Magari su 6 kili che prendi 1 sarà di grasso e 5 di muscoli che con una buona dieta per definizione e un po' più di cardio risucirai a togliere in poco tempo.
            il mio diario

            Commenta


              #7
              Appunto: le bilancie impedenziometriche non vi dicono la BF % corretta, ma sono utili per le variazioni di BF. Se tra due settimane vi pesate e siete 25%, saprete con certezza che qualsiasi sia il valore di BF% veritiero, voi l'avete diminuito del 2%.

              Commenta


                #8
                alur...

                sei neofita e giovinciello indi sei nella condizione IDEALE di avere botte piena e moglie ubriaca..cioe...

                ...con un corretto allenamento di PESI...ma PESANTI, multiarticolari fatti bene + la giusta aerobica e una dieta cha sia Ipocalorica il giusto (direi un 20-30% meno del tuo consumo giornaliero totale) orientata sulle proteine e i grassi salubri con i carboidrati solo a cavallo dell'allenamento ......


                .....puoi ottenere guadagni di massa magra abbinati a operdite di Adipe...una RICOMPOSIZIONE corporea......

                se ti metti a stecchetto adesso sembrerai un sacco vuoto alla fine.....
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                Commenta


                  #9
                  grazie ma...

                  Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                  alur...

                  sei neofita e giovinciello indi sei nella condizione IDEALE di avere botte piena e moglie ubriaca..cioe...

                  ...con un corretto allenamento di PESI...ma PESANTI, multiarticolari fatti bene + la giusta aerobica e una dieta cha sia Ipocalorica il giusto (direi un 20-30% meno del tuo consumo giornaliero totale) orientata sulle proteine e i grassi salubri con i carboidrati solo a cavallo dell'allenamento ......


                  .....puoi ottenere guadagni di massa magra abbinati a operdite di Adipe...una RICOMPOSIZIONE corporea......

                  se ti metti a stecchetto adesso sembrerai un sacco vuoto alla fine.....
                  In altre parole, non devo fare una dieta per DIMAGRIRE ma una dieta leggermente ipocalorica e iperproteica abbinata al GIUSTO lavoro aerobico e ad un allenamento pesante...

                  Non voglio portarti via troppo tempo Whipper, ma potrei avere un esempio di programma da seguire?dico un esempio perchè non voglio un programma ma un sunto per capire come lavorare e soprattutto se fare nuoto o no

                  Commenta


                    #10
                    l..

                    A giusto! e poi non ho capito la storia dei grassi e dei carbo a cavallo dell'allenamento! =) scusa ma non ne so molto di ste cose

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da angelino89 Visualizza Messaggio
                      A giusto! e poi non ho capito la storia dei grassi e dei carbo a cavallo dell'allenamento! =) scusa ma non ne so molto di ste cose
                      imposta uno schema ddietetico prendendo spunto da altre diete del forum(vedi lowcarb) e lo si corregge...
                      x l'attività fisica cerca le schede di Manx e postale...

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎