Pre post wo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MIIIIKK
    Bodyweb Member

• Sep 2008
    • 286
    • 1
    • 0
    • Send PM

Pre post wo

Salve a tutti.attualmente sto seguendo una dieta per la massa nella quale mangio un ora prima dell allenamento 60g di pane con 70g di bresaola mezz' ora prima una mela e come post WO ho la cena che prevede 80g di riso e 200 g di petto di pollo o di tonno. Leggendo però vari 3d mi sn sorti dei dubbi riguardo al mio modo di svolgere questi 2 importanti pasti. Avevo letto anke di latte e bana con 1 jogurt oppure solo un paio d jugurt nel pre WO mentre per il post c' è chi si mangia una banana chi del latte....siccome ritengo questi 2 pasti molto importanti volevo sapere se secondo voi va bene il mio modo d compierli o avete dei consigli da darmi? considerate che il mio post WO corrisponde alla cena e che nn assumo integratori. grazie
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da MIIIIKK Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.attualmente sto seguendo una dieta per la massa nella quale mangio un ora prima dell allenamento 60g di pane con 70g di bresaola mezz' ora prima una mela e come post WO ho la cena che prevede 80g di riso e 200 g di petto di pollo o di tonno. Leggendo però vari 3d mi sn sorti dei dubbi riguardo al mio modo di svolgere questi 2 importanti pasti. Avevo letto anke di latte e bana con 1 jogurt oppure solo un paio d jugurt nel pre WO mentre per il post c' è chi si mangia una banana chi del latte....siccome ritengo questi 2 pasti molto importanti volevo sapere se secondo voi va bene il mio modo d compierli o avete dei consigli da darmi? considerate che il mio post WO corrisponde alla cena e che nn assumo integratori. grazie
    1) bisogna valutare la dieta in toto..gli alimenti di x se sono anke buoni ma senza il contesto generale è impossibile dare 1 giudizio su 2 soli pasti(cmq limiterei il pre wo a 1 solo o mela o panino)

2) è un argomento stradiscusso..un search?

Commenta

• nebrik
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2131
      • 242
      • 154
      • Abruzzo
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
      1) bisogna valutare la dieta in toto..gli alimenti di x se sono anke buoni ma senza il contesto generale è impossibile dare 1 giudizio su 2 soli pasti(cmq limiterei il pre wo a 1 solo o mela o panino)

2) è un argomento stradiscusso..un search?
      Quoto Pedro. Il post-wo è ormai un argomento trito e ritrito. Il pre-wo invece è un pasto puramente soggettivo: c'è chi si allena a digiuno, chi mangia qualcosa 1 ora prima, chi si allena a 2/3 ore dall'ultimo pasto completo...insomma ognuno fa come si trova meglio. Sappi comunque che fare due pasti nell'arco di 30/60' è inutile e controproducente: avrai come risultato solo quello di sovraccaricare l'organismo in quanto la digestione del primo pasto non è ancora terminata quando consumi il secondo.

Commenta

• MIIIIKK
        Bodyweb Member

• Sep 2008
        • 286
        • 1
        • 0
        • Send PM

quindi nebrik m consigli d mangiare mela e panino contemporaneamente o di togliere uno dei due?

Commenta

• nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

quindi nebrik m consigli d mangiare mela e panino contemporaneamente o di togliere uno dei due?
          Bisognerebbe vedere la dieta in toto per dare un giudizio: in questo modo non posso dirti cosa sia più indicato. Posso però dirti che se opti per la mela, mangiala 1 ora prima del work circa. Se invece opti per il panino aspetta anche 1 ora e 30 minuti.

Commenta

• MIIIIKK
            Bodyweb Member

• Sep 2008
            • 286
            • 1
            • 0
            • Send PM

quindi dici che è sbagliato mangiare tipo un ora e un qurto prima del WO sia il panino sia la mela? inoltre ho un altra domanda su pre WO: è untile e giusto bere un po d caffè? e se si quanto tempo prima? ho provato anke a fare un search su quest' argomento ma nn ho trovato nulla

Commenta

• nebrik
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 2131
              • 242
              • 154
              • Abruzzo
              • Send PM

quindi dici che è sbagliato mangiare tipo un ora e un qurto prima del WO sia il panino sia la mela? inoltre ho un altra domanda su pre WO: è untile e giusto bere un po d caffè? e se si quanto tempo prima? ho provato anke a fare un search su quest' argomento ma nn ho trovato nulla
              Ripeto: non posso dirti nulla se non posti la dieta per intero. Di mettere panino e mela assieme non ne vedo l'utilità nel pre-work.

Per il caffè ok: una tazzina è irrilevante.

Commenta

Working...
              X