Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto Alimentazione

    Ciao ragazzi,
    come già detto in altri thread sono un giocatore di rugby alto 1,80 x 95kg
    Non seguo una dieta ferrea in quanto per il mio ruolo non devo essere troppo magro

    La mia dieta cosi è composta:

    Colazione: tazza di latte con miele e cereali (una scatola da 375gr mi dura circa 3 gorni)

    Pranzo: Pasta (con vari condimenti) circa 200gr, poi un secondo tipo affettati o carne e un contorno.

    Spuntino: yogurt con miele, bresaola (o tonno)

    Cena: + o - come il pranzo.

    Purtroppo vivendo ancora con i miei genitori non riesco a mangiare sempre quello che vorrei.

    Voi cosa ne dite della mia alimentazione?

    Ho cominciato ieri a prendere Cellmass e i BCAA. Il mio traguardo sono 105 kg.

    Grazie in anticipo!

    #2
    Originariamente Scritto da Master276 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    come già detto in altri thread sono un giocatore di rugby alto 1,80 x 95kg
    Non seguo una dieta ferrea in quanto per il mio ruolo non devo essere troppo magro

    La mia dieta cosi è composta:

    Colazione: tazza di latte con miele e cereali (una scatola da 375gr mi dura circa 3 gorni)

    Pranzo: Pasta (con vari condimenti) circa 200gr, poi un secondo tipo affettati o carne e un contorno.

    Spuntino: yogurt con miele, bresaola (o tonno)

    Cena: + o - come il pranzo.

    Purtroppo vivendo ancora con i miei genitori non riesco a mangiare sempre quello che vorrei.

    Voi cosa ne dite della mia alimentazione?

    Ho cominciato ieri a prendere Cellmass e i BCAA. Il mio traguardo sono 105 kg.

    Grazie in anticipo!
    Se vuoi fare massa ti conviene aumentare le calorie sia dai carboidrati, sia dai grassi.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      quindi, scusa l'ignoranza, che cibi dovrei aggiungere alla mia dieta?


      Grazie della risposta

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Master276 Visualizza Messaggio
        quindi, scusa l'ignoranza, che cibi dovrei aggiungere alla mia dieta?


        Grazie della risposta
        Alcuni consigli:

        1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo

        2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipocalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero abbassati. Non è una regola fissa, ma io consiglio sempre questo approccio.

        3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in definizione dovresti dare la priorità a quelli a basso indice glicemico, per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.

        4) Cibi che puoi mangiare:

        Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.

        Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale.

        Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.

        5) Cerca di bere molto (3 litri d'acqua al giorno)

        6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, togli circa 600 calorie a tale valore.

        7) Dacci sotto quando potrai con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Ciao Max, grazie della risposta completissima!!!!

          Un paio di domande.....nella tua risposta non citi la pasta....non va bene?

          Inoltre, come faccio a capire di quante calorie ha bisogno il mio corpo?
          Grazie ancora!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Master276 Visualizza Messaggio
            Ciao Max, grazie della risposta completissima!!!!

            Un paio di domande.....nella tua risposta non citi la pasta....non va bene?

            Inoltre, come faccio a capire di quante calorie ha bisogno il mio corpo?
            Grazie ancora!
            In low-carb non va bene. Al massimo la pasta integrale, ma devi limitarne la quantità a 50-60 g, il che renderebbe il pasto poco gratificante.

            Per quanto riguarda la seconda domanda, il migliore approccio è quello empirico. Devi quindi valutare l'andamento del tuo peso corporeo. Se dimagrisci troppo in fretta, allora la dieta è troppo ipocalorica, mentre se non dimagrisci devi ridurre ulteriormente le calorie, tutto qua. Ti consiglio di non affidarti a semplici calcoletti matematici per stabilire l'introito calorico di cui hai bisogno perchè questi calcoli non tengono conto dell'individualità di ciascuno di noi.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎