Latte post-wo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zerocalc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1060
    • 13
    • 11
    • Send PM

allora se io decidessi una o piu volte di mettere del latte postwo
    , quanto ne dovrei bere? 500ml sono troppi?

Commenta

• pina colada
      Banned
      • Dec 2007
      • 13845
      • 652
      • 636
      • Send PM

Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
      allora se io decidessi una o piu volte di mettere del latte postwo
      , quanto ne dovrei bere? 500ml sono troppi?
      Io credo che dipenda anche dal tuo fabbisogno e da quanti grammi di whey e cho usi post wo Perchè devi considerare che il latte cmq contiene cho e proteine anche se non in quantità elevata

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

il latte intero postwo è stato un must dei culturisti anni 70

Commenta

• zerocalc
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 1060
          • 13
          • 11
          • Send PM

il latte lo prenderei la mattina con cereali o fette biscottate mi sembra l'opzione migliore.. post wo ora prendo il succo di frutta della nestle fitness con magnesio

Commenta

• nebrik
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 2131
            • 242
            • 154
            • Abruzzo
            • Send PM

Io vedo le cose da un punto di vista molto più semplice. Dopo l'allenamento ci vogliono carboidrati e proteine, bene. Ora se abitualmente si assumono delle whey nel post-work, se si preferiscono nel latte, non vedo che problema ci sia ad inserirlo. Tanto quanto ne vorreste bere: 200 ml? 300 ml? Bene fatelo. Di certo non sarà questo a rovinare la vostra dieta o ad interferire con l'ipertrofia. Ovviamente poi (anche se dipende dalla dieta che si segue) sicuramente ci vorranno altri carboidrati (la maggior parte) e questi li assumerete da fonti di amidi: corn flakes, riso, gallette, patate, pane bianco, etc.
            Se poi ci sono studi che dimostrano che il latte post-wo favoriscono l'aumento della LBM, tanto meglio.

L'importante è seguire una dieta che ci soddisfi a pieno: nei gusti, negli orari e nella scelta degli alimenti che, a mio avviso, non dovrebbe essere mai forzata (vedi fiocchi di latte o albumi).

Commenta

• spitfire84
              Banned
              • Jan 2009
              • 52
              • 0
              • 0
              • Send PM

però nonè convegnente, secondo me, assumere latte + whey , perchè la funzione delle whey (cioè rapidita e digeribilità) verebbe alterata. soprattutto nel caso in cui si cerca un pasto aggiuntivo a poca distanza (circa 1 h) da un pasto completo. più tosto forse lo vedrei come "post-post-wo" essendo un aimento completo di cho, fat e pro...
              se mettiamo poi di mettere le whey nel latte il gusto è sicuramente migliore rispetto h20

Commenta

• pina colada
                Banned
                • Dec 2007
                • 13845
                • 652
                • 636
                • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                Io vedo le cose da un punto di vista molto più semplice. Dopo l'allenamento ci vogliono carboidrati e proteine, bene. Ora se abitualmente si assumono delle whey nel post-work, se si preferiscono nel latte, non vedo che problema ci sia ad inserirlo. Tanto quanto ne vorreste bere: 200 ml? 300 ml? Bene fatelo. Di certo non sarà questo a rovinare la vostra dieta o ad interferire con l'ipertrofia.
                Però resto scettica sull'uso del latte post wo in definizione...

Commenta

• IceHand
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 4080
                  • 447
                  • 328
                  • Bellinzago novarese (NO)
                  • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                  Difatti nebrik ha sottlineato, che dipende poi sempre dal regime dietetico che si segue.
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                    Difatti nebrik ha sottlineato, che dipende poi sempre dal regime dietetico che si segue.
                    Come ha sottolineato Icehand, avevo detto che comunque si deve contestualizzare sempre al regime dietetico seguito ed alla quantità totale glucidica. Certo che se stai a 50 g di zuccheri al giorno, magari in prossimità di una gara, le cose cambiano parecchio.
                    Ma considerato che personalemente sono contro diete estreme e che non si parlava di preparazione per gare, continuo ad essere dell'idea che 200 ml di latte ps (10 cho, 6.4 pro, 3 fat, 90 kcal) in cui sciogliere le whey, abbiano un influenza talmente minima sulla velocità d'assimilazione delle proteine delle whey stesse o sull'efficacia della dieta (di definizione o massa che sia), che non mi farei assoluatamente problemi a consumarne.

Parere puramente personale eh...ognuno poi faccia come ritiene meglio.

Commenta

• pina colada
                      Banned
                      • Dec 2007
                      • 13845
                      • 652
                      • 636
                      • Send PM

Come ha sottolineato Icehand, avevo detto che comunque si deve contestualizzare sempre al regime dietetico seguito ed alla quantità totale glucidica. Certo che se stai a 50 g di zuccheri al giorno, magari in prossimità di una gara, le cose cambiano parecchio.
                      Ma considerato che personalemente sono contro diete estreme e che non si parlava di preparazione per gare, continuo ad essere dell'idea che 200 ml di latte ps (10 cho, 6.4 pro, 3 fat, 90 kcal) in cui sciogliere le whey, abbiano un influenza talmente minima sulla velocità d'assimilazione delle proteine delle whey stesse o sull'efficacia della dieta (di definizione o massa che sia), che non mi farei assoluatamente problemi a consumarne.

Ok..
                      Però l'ho vista su di me la cosa e non l'ho vista "applicabile" al momento, per questo ci ho tenuto a specificarlo, scusami

Commenta

• vyncar
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2004
                        • 462
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

io post w.o. vadi di

latte
                        30 gr whey
                        1 banana e mezzo
                        2 bei cubettoni di ghiaccio
                        è cosi tanto una goduria che oramai allenarmi è il pretesto per poi potermi godere questo bel frullatone

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

Ok..
                          Però l'ho vista su di me la cosa e non l'ho vista "applicabile" al momento, per questo ci ho tenuto a specificarlo, scusami
                          che effetti hai notato?

te lo chiedo xké sono un po' scettico sul fatto che il latte possa appannare (non parlo di 2 litri/die, ma di 2-300ml); pare, pare (ripeto: pare; non so quanto sia attendibile la fonte) che anche soggetti con carenza di lattasi 'sopportino' quantità di lattosio fino a 10-12g..........
                          --
                          Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• pina colada
                            Banned
                            • Dec 2007
                            • 13845
                            • 652
                            • 636
                            • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            che effetti hai notato?

te lo chiedo xké sono un po' scettico sul fatto che il latte possa appannare (non parlo di 2 litri/die, ma di 2-300ml); pare, pare (ripeto: pare; non so quanto sia attendibile la fonte) che anche soggetti con carenza di lattasi 'sopportino' quantità di lattosio fino a 10-12g..........
                            No, da quando mi sono messa in definizione non l'ho mai preso né post wo, né in altri momenti della giornata, ma non perchè pensi che mi appanna, anzi, perchè i latticini cmq non li ho tolti dalla dieta, semplicemente per una questione di kcal e di cho (sono in stretta low carb)

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da wellco Visualizza Messaggio
                              quindi secondo te è un cretino da come parli?
                              No, non è un cretino, magari conosce il Kamasutra molto meglio di me. S' solo per dirti che probabilmente non è a conoscenza di questo.
                              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

Insomma, riassumendo (giustamente): fatevi meno seghe mentali.
                                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                                X