nuovo. alimentazione e integrazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spitfire84
    Banned
    • Jan 2009
    • 52
    • 0
    • 0
    • Send PM

nuovo. alimentazione e integrazione

Salve,
    sono nuovo le mie informazioni sono:
    altezza: circa 1,85
    peso: intorno ai 70 kg
    bf: sarà sui 8 – 9%

obbiettivo: aumentare di massa e forza……. Di massa bastano per ora 2 o 3 kg, per adesso da fine agosto ho preso 3 kg puliti penso!
    Allenamenti: faccio allenamenti massacranti che comprendono attività aerobica e pesi (lavori di costruzione muscolare), molti giorni mi alleno 2 volte…..
    Alimentazione: su questo aspetto non sono molto seguito……….. al massimo applico i consigli colti dal medio e dal preparatore.
    Altre informazioni: sono leggermente anemico e mangio moltissima frutta e verdure che ogni tanto penso che mi causi gonfiori.
    Integratori: multivitaminico e integratori di vit. C e magnesio&potassio (marca supermercato9, PD whey 100 (scelte per il vantaggio della loro rapidissima assimilazione rispetto alle altre whey), bcaa, l-glutamina in polvere, omega3, time relase (ogni tanto)

Vi posto la mia alimentazione con chiarimenti perché ho messo cosi! Mi è stato detto che è un’po’ squilibrata…

Appena alzato:
    the verde deteinato con limone
    1 cps. Di multicvitaminico + 1 cps. Di vit. C in acqua

colazione ore 6 circa:

100 gr. di pane fresco sempre di tipo integrale (segale, integrale + crusca) ogni tanto pane bauletto misura in quantità 3 fette
    8 albumi di uova medie + 1 rosso / 6 albumi grandi + 1 rosse circa 300/320 gr. di roba)
    3 arancie spremute (2507300 ml) oppure frullato di frutta fresca (di solito banane e arancia)

- mi hanno detto che le arancie contenendo vit. C da un buon sostegno energetico e inoltre servono per ricaricare le scorte di glicogeno epatico esaurite durante la notte! Comq un mix di banana e arancia e ok penso?
    - inoltre che la mattina e il miglior momento in cui , dato l’elevato picco testosteronico, si metabolizza meglio il colesterolo ecco perche ho inserito 1 rosso

pre-wo (dopo 2 ore dalla colazione):
    20 gr. di Pd whey 100 in h20
    3 gr. di glutamina in polvere
    2 caffè nero
    mela

durino-wo:
    5 gr. di bcaa

post-wo (1 ora prima di pranzo)
    1 banana frullata in acqua
    3 gr. di glutamina

dopo 20 min.
    20 gr. di whey 100 in acqua

pranzo:

80/100 gr. di pasta integrale o riso (kamut, farro, basmati, venere, basmati integrale ecc…)
    1 insalatona mista con tutti i 4 colori (pomodori, carote/peperoni, finocchi, insalata verde, pomodori, sedano)
    500 gr. di verdura cotta al vapore o bollita senza cotture prolungate e grassi (1 a scelta tranne i carciofi)
    100 gr. di carne bianca / 150 gr. di merluzzo o nasello / 100 gr. di carne rossa 7 100 gr. di tonno fresco
    1 cucchioio di olio evo
    a volte velo di parmigiano solo sulla pasta!
    1 caffe nero

Spuntino (ore 17/17:30)

2 vasetti di yogurt magro al naturale (250 gr.) + 1 frutto piccolo (mela o pera) + una manciata di frutta secca (2 ocucchiaini di granella di nocciole/2 noci/6 mandorle) + thè verde deteinato
    oppure
    1vasettiodi yogurt greco magro al naturale (170 gr.) + 1 frutto piccolo (mela o pera) + una manciata di frutta secca (2 ocucchiaini di granella di nocciole/2 noci/6 mandorle) + thè verde deteinato

se non mi alleno

cena (ore:20 / 20:30) (nella cena metto se posso presce grasso come slamone o spata)
    1 insalatona mista con tutti i 4 colori (pomodori, carote/peperoni, finocchi, insalata verde, pomodori, sedano)
    + di 500 gr. di verdura cotta al vapore o bollita senza cotture prolungate e grassi (1 a scelta tranne i carciofi)
    200/250 gr. di carne bianca / 300 gr. di merluzzo o nasello / 200 gr. di carne rossa / 200 gr. di tonno fresco o salmone
    1 cucchioio di olio evo
    1 porzione di minestra / 50 gr. di riso / 200 gr. di patate novelle dolvi al vapore
    1 caffe nero dec.

Pre-nanna (dopo circa 2/3 ore)
    170 gr. di yogurt greco magro
    se ho consumato molto
    20 gr. di proteine in polvere (time relase a 4 fonti) in acqua

potrebbe essermi utile sostituire le fonti carbo prima e dopo il work con delle polveri, in quali quantità e quali? Oppure potrei continuare a fare il fai da te con frutta o anche miele……..
  • spitfire84
    Banned
    • Jan 2009
    • 52
    • 0
    • 0
    • Send PM

qualcuno chemi possa aiutare?

Commenta

• IceHand
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 4080
      • 447
      • 328
      • Bellinzago novarese (NO)
      • Send PM

Originariamente Scritto da spitfire84 Visualizza Messaggio
      Salve,
      sono nuovo le mie informazioni sono:
      altezza: circa 1,85
      peso: intorno ai 70 kg
      bf: sarà sui 8 – 9%

obbiettivo: aumentare di massa e forza……. Di massa bastano per ora 2 o 3 kg, per adesso da fine agosto ho preso 3 kg puliti penso!
      Allenamenti: faccio allenamenti massacranti che comprendono attività aerobica e pesi (lavori di costruzione muscolare), molti giorni mi alleno 2 volte…..
      Alimentazione: su questo aspetto non sono molto seguito……….. al massimo applico i consigli colti dal medio e dal preparatore.
      Altre informazioni: sono leggermente anemico e mangio moltissima frutta e verdure che ogni tanto penso che mi causi gonfiori.
      Integratori: multivitaminico e integratori di vit. C e magnesio&potassio (marca supermercato9, PD whey 100 (scelte per il vantaggio della loro rapidissima assimilazione rispetto alle altre whey), bcaa, l-glutamina in polvere, omega3, time relase (ogni tanto)

Vi posto la mia alimentazione con chiarimenti perché ho messo cosi! Mi è stato detto che è un’po’ squilibrata…

Appena alzato:
      the verde deteinato con limone
      1 cps. Di multicvitaminico + 1 cps. Di vit. C in acqua

colazione ore 6 circa:

100 gr. di pane fresco sempre di tipo integrale (segale, integrale + crusca) ogni tanto pane bauletto misura in quantità 3 fette
      8 albumi di uova medie + 1 rosso / 6 albumi grandi + 1 rosse circa 300/320 gr. di roba)
      3 arancie spremute (2507300 ml) oppure frullato di frutta fresca (di solito banane e arancia)

- mi hanno detto che le arancie contenendo vit. C da un buon sostegno energetico e inoltre servono per ricaricare le scorte di glicogeno epatico esaurite durante la notte! Comq un mix di banana e arancia e ok penso?
      - inoltre che la mattina e il miglior momento in cui , dato l’elevato picco testosteronico, si metabolizza meglio il colesterolo ecco perche ho inserito 1 rosso

Abbassa gli albumi di una quantita', e prendi l'integratore insieme al pasto.

pre-wo (dopo 2 ore dalla colazione):
      20 gr. di Pd whey 100 in h20
      3 gr. di glutamina in polvere
      2 caffè nero
      mela

Lascia solo la mela se hai fame, oppure aumenta i carboidrati a colazione, passa troppo poco tempo.

durino-wo:
      5 gr. di bcaa

post-wo (1 ora prima di pranzo)
      1 banana frullata in acqua
      3 gr. di glutamina

Metti qui' i 5gr di BCAA.

dopo 20 min.
      20 gr. di whey 100 in acqua

pranzo:

80/100 gr. di pasta integrale o riso (kamut, farro, basmati, venere, basmati integrale ecc…)
      500 gr. di verdura cotta al vapore o bollita senza cotture prolungate e grassi (1 a scelta tranne i carciofi)
      100 gr. di carne bianca / 150 gr. di merluzzo o nasello / 100 gr. di carne rossa 7 100 gr. di tonno fresco
      1 cucchioio di olio evo
      a volte velo di parmigiano solo sulla pasta!
      1 caffe nero

Abbassa le verdure, togli olio e caffe', e aumenta la carne/pesce.

Spuntino (ore 17/17:30)

2 vasetti di yogurt magro al naturale (250 gr.) + 1 frutto piccolo (mela o pera) + una manciata di frutta secca (2 ocucchiaini di granella di nocciole/2 noci/6 mandorle) + thè verde deteinato
      oppure
      1vasettiodi yogurt greco magro al naturale (170 gr.) + 1 frutto piccolo (mela o pera) + una manciata di frutta secca (2 ocucchiaini di granella di nocciole/2 noci/6 mandorle) + thè verde deteinato

Meglio 50gr di pane integrale/segale + 50-60gr di affettati magri + 20gr di frutta secca.

se non mi alleno

cena (ore:20 / 20:30) (nella cena metto se posso presce grasso come slamone o spata)
      + di 500 gr. di verdura cotta al vapore o bollita senza cotture prolungate e grassi (1 a scelta tranne i carciofi)
      200/250 gr. di carne bianca / 300 gr. di merluzzo o nasello / 200 gr. di carne rossa / 200 gr. di tonno fresco o salmone
      1 cucchioio di olio evo
      1 porzione di minestra / 50 gr. di riso / 200 gr. di patate novelle dolvi al vapore
      1 caffe nero dec.

Abbassa la carne a 180gr e il pesce a 200gr, aumenta l'olio a 20gr.

Pre-nanna (dopo circa 2/3 ore)
      170 gr. di yogurt greco magro
      se ho consumato molto
      20 gr. di proteine in polvere (time relase a 4 fonti) in acqua.

O lo yogurt con la frutta secca o le proteine.

potrebbe essermi utile sostituire le fonti carbo prima e dopo il work con delle polveri, in quali quantità e quali? Oppure potrei continuare a fare il fai da te con frutta o anche miele……..
      Meglio frutta o carboidrati complessi 90'-120' prima del wo.
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

Working...
      X