Salve a tutti, come sapete io dopo i pesi mangio 1 banana e un'ora dopo 56g di tonno, 2 cukkiai di olio, 80g formaggio e 2 pere, ma ho pensato: un'ora dopo il wo c'è bisogno di prendere + proteine per la ricostruzione muscolare, quindi ho pensato: che ne dite se invece di mangiare la roba di sopra mi mangio 112g di tonno al nat, 2 cukkiai d'olio e 2 pere?
Dopo iu pesi....Proteine
Collapse
X
-
La prima cosa a cui pensare dopo il workout è la ricostituzione delle scorte di glicogeno, quindi continua con i carboidrati.
Per la ricostruzione muscolare sono necessarie le proteine che mangi nei pasti successivi, compresi quelli dei giorni di riposo.
Se prendessi solo le proteine, è probabile che queste vengano convertite in glucosio mediante la gluconeogenesi...sarebbe uno sprecoSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
-
-
Originally posted by Gawain
La prima cosa a cui pensare dopo il workout è la ricostituzione delle scorte di glicogeno, quindi continua con i carboidrati.
Per la ricostruzione muscolare sono necessarie le proteine che mangi nei pasti successivi, compresi quelli dei giorni di riposo.
Se prendessi solo le proteine, è probabile che queste vengano convertite in glucosio mediante la gluconeogenesi...sarebbe uno spreco
Cmq una banana è poco per ripristinare il glicogeno.
Almeno 2 (e magari qualche altro carbo: succo di frutta, fruttosio, hai solo l'imbarazzo della scelta).
Commenta
-
-
Originally posted by swanz
Gawain forse hai capito male, il pasto di carbo lo fa subito dopo il workout e dopo un'ora fa' il pasto proteico.
Cmq una banana è poco per ripristinare il glicogeno.
Almeno 2 (e magari qualche altro carbo: succo di frutta, fruttosio, hai solo l'imbarazzo della scelta).
Anche latte e un pò di crema di riso,o tapioca(magari quella per infanti vanilla flavoured )e una banana.
CARBOCARBOCARBOCARBOCARBOCARBOCARBOCARBOCARBO...___________________
Originally posted by buldozer
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
Commenta