Dopo iu pesi....Proteine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Peppe20
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 563
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Dopo iu pesi....Proteine

Salve a tutti, come sapete io dopo i pesi mangio 1 banana e un'ora dopo 56g di tonno, 2 cukkiai di olio, 80g formaggio e 2 pere, ma ho pensato: un'ora dopo il wo c'è bisogno di prendere + proteine per la ricostruzione muscolare, quindi ho pensato: che ne dite se invece di mangiare la roba di sopra mi mangio 112g di tonno al nat, 2 cukkiai d'olio e 2 pere?
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

La prima cosa a cui pensare dopo il workout è la ricostituzione delle scorte di glicogeno, quindi continua con i carboidrati.
    Per la ricostruzione muscolare sono necessarie le proteine che mangi nei pasti successivi, compresi quelli dei giorni di riposo.

Se prendessi solo le proteine, è probabile che queste vengano convertite in glucosio mediante la gluconeogenesi...sarebbe uno spreco
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

Originally posted by Gawain
      La prima cosa a cui pensare dopo il workout è la ricostituzione delle scorte di glicogeno, quindi continua con i carboidrati.
      Per la ricostruzione muscolare sono necessarie le proteine che mangi nei pasti successivi, compresi quelli dei giorni di riposo.

Se prendessi solo le proteine, è probabile che queste vengano convertite in glucosio mediante la gluconeogenesi...sarebbe uno spreco
      Gawain forse hai capito male, il pasto di carbo lo fa subito dopo il workout e dopo un'ora fa' il pasto proteico.

Cmq una banana è poco per ripristinare il glicogeno.
      Almeno 2 (e magari qualche altro carbo: succo di frutta, fruttosio, hai solo l'imbarazzo della scelta).

Commenta

• Zio
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2001
        • 7127
        • 3
        • 0
        • Libero da una parte all'altra
        • Send PM

Originally posted by swanz

Gawain forse hai capito male, il pasto di carbo lo fa subito dopo il workout e dopo un'ora fa' il pasto proteico.

Cmq una banana è poco per ripristinare il glicogeno.
        Almeno 2 (e magari qualche altro carbo: succo di frutta, fruttosio, hai solo l'imbarazzo della scelta).
        BBBella Swanz!
        Anche latte e un pò di crema di riso,o tapioca(magari quella per infanti vanilla flavoured )e una banana.
        CARBOCARBOCARBOCARBOCARBOCARBOCARBOCARBOCARBO...

Originally posted by buldozer
        LO CONOSCHI HA RIKI
        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Bada che il formaggio contiene proteine.

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
          X