Scusate se riporto la questione all argomento originario del post, ma mi chiedevo se in conclusione andasse bene prendere del nesquik nel pre wo e se si in che dosi? e a colazione?
Ovomaltina e whey
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioAnche se si rischia di scendere nel biochimico e quindi di far scendere l'attenzione di chi legge
Ma le micelle sono solubili o meglio formano una sospensione molto stabile, infatti nel latte non le notiamo è quando si perde l'organizzazione micellare (a causa di acidi o enzimi) che le caseine si aggregano e precipitano formando grumi.
E' cosi che si fa il formaggio.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIIIIKK Visualizza MessaggioScusate se riporto la questione all argomento originario del post, ma mi chiedevo se in conclusione andasse bene prendere del nesquik nel pre wo e se si in che dosi? e a colazione?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioSì. In realtà il fenomeno da me descritto non avviene ed è teorico. Ma è pur vero che se si aumenta la quantità di caseine oltre la concentrazione micellare critica si potrebbe avere la precipitazione del colloide.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioIl latte post-wo ci potrebbe anche stare, considerato il fatto che contiene anche una certa frazione di proteine del siero. Per quanto riguarda lo zucchero (saccarosio), il suo IG è abbastanza altino, pertanto almeno teoricamente potrebbe essere un'alternativa al glucosio nel post-wo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggioho provato ggi post wo ad assumere saccarosio con whey...non sò come regolarmi però!Ho inserito c.a 4cucchiaini da caffè di zucchero con 30gr di whey?và aumentato oppure ok?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioAmico, sei un biochimico ?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioNutrizionista ed Ingegnere chimico, la mia tesi di laurea in ingegneria è stata sulla separazione delle caseine dal latte per ultrafiltrazione..... Io sono un chimico farmaceutico, abilitato alla professione di farmacista.
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioAllora mi sa che mi conveniva stare zitto. Io sono un chimico farmaceutico, abilitato alla professione di farmacista.
Il bello di questo forum è confrontarsi e confrontare le proprie conoscenze, penso ci sia sempre da imparare se si tiene la mente aperta, indipendentemente dai "titoli".Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioNutrizionista ed Ingegnere chimico, la mia tesi di laurea in ingegneria è stata sulla separazione delle caseine dal latte per ultrafiltrazione....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
Il bello di questo forum è confrontarsi e confrontare le proprie conoscenze, penso ci sia sempre da imparare se si tiene la mente aperta, indipendentemente dai "titoli".Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta