Ovomaltina e whey

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Il latte post-wo ci potrebbe anche stare, considerato il fatto che contiene anche una certa frazione di proteine del siero. Per quanto riguarda lo zucchero (saccarosio), il suo IG è abbastanza altino, pertanto almeno teoricamente potrebbe essere un'alternativa al glucosio nel post-wo.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• luigi_ego
      PanzaLifter-SeccoBuilder
      • Feb 2007
      • 10464
      • 960
      • 1,582
      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Il latte post-wo ci potrebbe anche stare, considerato il fatto che contiene anche una certa frazione di proteine del siero. Per quanto riguarda lo zucchero (saccarosio), il suo IG è abbastanza altino, pertanto almeno teoricamente potrebbe essere un'alternativa al glucosio nel post-wo.
      si ma per arrivare a 20-25gr di pro (credo sia un post wo medio... anche di +), ci vuole + di mezzo litro di latte... se scremato 600ml sono circa 23-24gr... di cui 5gr di pro del siero e il resto tutte caseine... boh... a me continua a non sembrare una buona scelta ... senza contare il lattosio contenuto in 600ml di latte, che non è proprio il max in quanto a digeribilità...
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• LorenzoCB
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 3374
        • 114
        • 182
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
        si ma per arrivare a 20-25gr di pro (credo sia un post wo medio... anche di +), ci vuole + di mezzo litro di latte... se scremato 600ml sono circa 23-24gr... di cui 5gr di pro del siero e il resto tutte caseine... boh... a me continua a non sembrare una buona scelta ... senza contare il lattosio contenuto in 600ml di latte, che non è proprio il max in quanto a digeribilità...
        Ma dai basta topic sul latte post wo..

siamo arrivati ad una conclusione.. cè sicuramente di meglio, ma in caso di assenza di altro cibo piu adatto al pw va benone anke il latte..

certo non come pw abituale.. perlomeno se si cerca piu o meno il top da tutto compresa dieta/allenamento/relax. ..
        sigpic
        HARDCORE TRAINING
        TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
        Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• luigi_ego
          PanzaLifter-SeccoBuilder
          • Feb 2007
          • 10464
          • 960
          • 1,582
          • Send PM

è una mia opinione e non riesco a cambiare idea
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Qualcuno ti ha detto che è un obbligo arrivare a 20-25 g di pro ? E' scritto da qualche parte ? Magari ci sarà un comandamento su una lapide, ma io non sono riuscito a trovarlo.

Commenta

• mens
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 3652
              • 109
              • 4
              • Torino
              • Send PM

Qualcuno ti ha detto che è un obbligo arrivare a 20-25 g di pro ? E' scritto da qualche parte ? Magari ci sarà un comandamento su una lapide, ma io non sono riuscito a trovarlo.

io sapevo che bastavano anche pochi gr. di pro per avviare la sintesi porteica!
              Men's Diary

Commenta

• luigi_ego
                PanzaLifter-SeccoBuilder
                • Feb 2007
                • 10464
                • 960
                • 1,582
                • Send PM

non è che è un obbligo... forse mi sn spiegato male... ma mediamente... hai mai visto qualcuno fare un post-wo al di sotto di tale quota proteica?

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

non è che è un obbligo... forse mi sn spiegato male... ma mediamente... hai mai visto qualcuno fare un post-wo al di sotto di tale quota proteica?
                  Sì, dopo 9 anni qua dentro ne ho visti di post-wo, credimi.

Commenta

• luigi_ego
                    PanzaLifter-SeccoBuilder
                    • Feb 2007
                    • 10464
                    • 960
                    • 1,582
                    • Send PM

Sì, dopo 9 anni qua dentro ne ho visti di post-wo, credimi.
                    boh... ti credo... ho grande stima di te e non ho motivo di pensare male... cmq mi continuano a sembrare sempre un pò pochine... sarà che sono abituato a pensare in base al mio regime alimentare

Commenta

• Raizen
                      Super Uzer
                      • Jan 2009
                      • 4801
                      • 348
                      • 310
                      • Send PM

Ma scusate,potendo scegliere, dopo il wo,è meglio prendere le whey con il latte o con l'acqua? Premetto che il latte non mi provoca nessun problema di digeribilità,anche se assunto in grandi quantità

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Volevo aggiungere che le caseine altre a precipitare in ambiente acido (stomaco) cioè a formare grumi, rilasciano peptidi similopioidi che rallentano al motilità gastrica, perciò sono meno digeribili.
                        Rallentano l'assimilazione di tutto quello che c'è nello stomaco in quel momento...poi sono avviamente meglio di niente
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Volevo aggiungere che le caseine altre a precipitare in ambiente acido (stomaco) cioè a formare grumi, rilasciano peptidi similopioidi
                          E' la casomorfina esattamente. La casomorfina aumenta anche il rilascio di istamina e penso che questo possa giocare un ruolo piuttosto importante in alcuni individui che sono allergici alle proteine del latte.

Per quanto riguarda la precipitazione è giusto quello che dici. Questo fenomeno è dovuto altresì alla particolare struttura delle caseine che, organizzandosi in micelle, tendono a precipitare sia per un fenomeno di gravità (maggiore peso molecolare) sia per un fattore di minore solubilità.

Commenta

• *NO*PAIN*NO*PARTY*
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2009
                            • 30
                            • 3
                            • 0
                            • Bella e Meravigliosa Rimini
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Silve_r Visualizza Messaggio
                            io post wo prendo un beverone con 250 ml di latte parzialmente scremato + 30 gr di whey + 15 di nesquik + una ventina di grammi di latte intero concentrato zuccherato della Nestlè
                            scusa mi potresti spiegare perche' aggiungi quel mix alle wehy, non mi sembra una buona idea perche credo che le pro in polvere siano complete e studiate cosi' come sono giusto? poi cin quello che costano!!!

Commenta

• mens
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 3652
                              • 109
                              • 4
                              • Torino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
                              Ma scusate,potendo scegliere, dopo il wo,è meglio prendere le whey con il latte o con l'acqua? Premetto che il latte non mi provoca nessun problema di digeribilità,anche se assunto in grandi quantità
                              le whey nel latte s. ok.......... però nel post nel acqua se vuoi qualcsa che alzi subito il livello di aminoacidi nel sangue e che sia digerito in meno di 60 min.
                              Men's Diary

Commenta

• brosgym
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 22488
                                • 796
                                • 615
                                • Planet earth
                                • Send PM

E' la casomorfina esattamente. La casomorfina aumenta anche il rilascio di istamina e penso che questo possa giocare un ruolo piuttosto importante in alcuni individui che sono allergici alle proteine del latte.

Per quanto riguarda la precipitazione è giusto quello che dici. Questo fenomeno è dovuto altresì alla particolare struttura delle caseine che, organizzandosi in micelle, tendono a precipitare sia per un fenomeno di gravità (maggiore peso molecolare) sia per un fattore di minore solubilità.
                                Anche se si rischia di scendere nel biochimico e quindi di far scendere l'attenzione di chi legge

Ma le micelle sono solubili o meglio formano una sospensione molto stabile, infatti nel latte non le notiamo è quando si perde l'organizzazione micellare (a causa di acidi o enzimi) che le caseine si aggregano e precipitano formando grumi.
                                E' cosi che si fa il formaggio.
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer
                                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                                Consulente FIT, FIGC e WKF
                                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
                                X