metabolica???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nandroboy
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 1535
    • 0
    • 0
    • Sconosciuta
    • Send PM

metabolica???

Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe spiegare con kiarezza come funziona la dieta metabolica e me ne
    può fare un esempio di schema?

Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria
  • bigpig
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2000
    • 1320
    • 0
    • 0
    • A CASA MIA, a volte un po più giù
    • Send PM

la dieta metabolica ha come scopo quello di ottimizzare il profilo ormonale di un atleta al fine di poter sfruttale al meglio allenamento e alimenti.
    il punto principale è il basso livello di carbo /insulina per 5/6 giorni (teoricamente 30g al di ma bisogna adattarla a seconda di come reagisce il corpo) e alto livello di proteine e grassi.
    seguiti da 1/2 giorni di "ricarica"con un piu alto livello di carbo (da 250 a 400) con quantitativi di proteine e grassi sensibilmente più bassi ma non azzerati.
    alimenti base sono uova (intere)
    carne rossa,
    arachidi e frutta secca(con moderazione in quanto contengono un po di carbo),
    insalate e ortaggi
    formaggi grassi
    panna acida
    prosciutto
    oli vari

durante il fine settimana si è un po più liberi con patate pizza qualche biscotto pasta riso e cereali.
    Io consiglio comunque di integrare con olio di lino e cartamo, lecitina di soia e tanta vitamina C per cercare di limitare l'eccesso di colesterolo e acidi grassi saturi&radicali prodotti

controlla in fegato prima con delle analisi delle transaminasi e non ti farebbe male, qunado lo sento affaticato del legalon(epatoprotettore)

dimenticavo: per calcolare il quantitativo calorico moltiplica in tuo peso x30 per definizione e x45 per massa
    per ulteriori info www.metabolicdiet.com
    ciaociao
    THE_PIG
    blog sul fitness

Commenta

• arabafenice
      Body Builder
      • Aug 2000
      • 4408
      • 0
      • 0
      • Monza
      • Send PM

Ciao io la seguo con successo da maggio.

Ho fatto diversi post: prova a fare un ricerca col tasto search in alto per "la mia dieta metabolica" lì puoi trovare uno schema

SE vuoi sapere altro facci sapere

Commenta

• krukko
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 37
        • 0
        • 0
        • Send PM

dove trovate olio di lino e cartamo?
        Grazie

Commenta

• bigpig
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2000
          • 1320
          • 0
          • 0
          • Send PM

erboristeria o negozi naturapiù.
          blog sul fitness

Commenta

• Nandroboy
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2001
            • 1535
            • 0
            • 0
            • Sconosciuta
            • Send PM

Mi potrebbe dare u na mano ad abbassare il mio peso e a cacciare via sto grassetto maledetto maledetto dai fianki e addominali ke nn riesco proprio a togliere..........(anke perkè a dire il vero nn ho molta costanza nelle diete )

Un'altra cosa
            per qaunto tempo deve essere seguita dato ke da quanto mi dite questo regime alimentare stressa notevolmente il fegato......?

Commenta

• Guru
              Personal Petting Trainer
              • Jun 2000
              • 9273
              • 16
              • 0
              • Himalaya
              • Send PM

Lo stress epatico o renale non credo sia eccessivo se segui una dieta ipo-normocalorica, quindi con una quota non eccessiva di proteine, ed inoltre, al contrario della keto, la metabolica prevede una certa quota di carbo che aiutano a ricostituire il glicogeno epatico dal quale si origina il glutatione che è il più forte "disintossicante" di cui dispone l'organismo. In teoria potrebbe diventare, come dice Di Pasquale, la dieta da seguire per tuta la vita. Guarda Arabafenice, è ancora vivo!

Commenta

• arabafenice
                Body Builder
                • Aug 2000
                • 4408
                • 0
                • 0
                • Monza
                • Send PM

Originally posted by Nandroboy
                Mi potrebbe dare u na mano ad abbassare il mio peso e a cacciare via sto grassetto maledetto maledetto dai fianki e addominali ke nn riesco proprio a togliere..........(anke perkè a dire il vero nn ho molta costanza nelle diete )

Un'altra cosa
                per qaunto tempo deve essere seguita dato ke da quanto mi dite questo regime alimentare stressa notevolmente il fegato......?
                Perchè stressa molto il fegato?

Le proteine devono rimanere sempre le stesse intorno ai 2 gr per Kg, i carbo devono essere pochi e molti i grassi.

Non c'è una durata precisa: quando hai perso il grasso che vuoi levare la puoi smettere, ma se la fai male non lo perdi il grasso che vuoi levare, semplice...

In teoria la puoi seguire per tutta la vita, poi sta a te.

Ciao

Commenta

• Nandroboy
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2001
                  • 1535
                  • 0
                  • 0
                  • Sconosciuta
                  • Send PM

Allora uno schema "tipo" di questa dieta? E poi da quanto ho capito va fatta 5 gg no carbo 2gg carica?

Commenta

• bigpig
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2000
                    • 1320
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

in teoria si:5 scarica+2ricarica
                    in pretica devi "sentire" il tuo corpo...
                    devi capire quando il tuo corpo ha estremamente bisogno di carbo(potrebbe essere anche venerdi sera) e quando invece smettere di ricaricare (potrebbero bastare anche 12 ore)
                    il porblema sta tutto li: che che suppo che dopo le 24 ore di ricarica si inizia gia ad ingrassare,tutto sta alle sensazioni che ti manda il tuo organismo(attenzione non mi riferisco alla sensazione di fame ma alla quantità di energie che ti senti in corpo, la fame a volte non si placa mai quando inizi a ricaricare!!!)

per lo stress epatico: effettivamente causa un certo stress per via dell'alto contenuto di grassi(anche i poliinsaturi nel complesso danmno lavoro al fegato, e poi ci sono anche tanti saturi)
                    le proteine cmq devono andare un po + su dei 2 gr/kg altrimenti avrai cmq difficoltà ad aumentare di massa magra e rischieresti di perdere tono/volume muscolare: considera che il corpo trova piu facilità a bruciare proteine per trovare energia che non grassi!!!
                    quindi ti consiglio cmq un epatoprotettore(legalon) e ogni tanto di staccare con la metabolica per permettere anche al corpo di rigenerarsi e purificarti.
                    ciaociao a presto...
                    THE_PIG
                    blog sul fitness

Commenta

• Nandroboy
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2001
                      • 1535
                      • 0
                      • 0
                      • Sconosciuta
                      • Send PM

Ragazzi postatemi un esempio pratico con i cibi e le modalit di assunzione vorrei iniziarala al più presto ma nn riesco a strutturarla!!!! I miei dati sono: altezza 1,82 peso 85kg grasso corporeo nn lo so in percentuale ma ce sta un pò........ polso 17 cm datemi una mano please!!!!!!!!!!!

Commenta

• Nandroboy
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2001
                        • 1535
                        • 0
                        • 0
                        • Sconosciuta
                        • Send PM

EHI ragazzi allora datemi una mano................

Commenta

Working...
                        X