[Consigli]Dimagrire in 4-5 mesi!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ..::GIGI::..
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 162
    • 1
    • 0
    • Send PM

[Consigli]Dimagrire in 4-5 mesi!!!

Salve raagzzi, come tutti sapete dopo le vacanze di natale si mettono quei chiletti che aggiunti a quelli di troppo precedenti danno molto fastidio
    percui adesso voglio mettermi in forma e quindi ho ripreso ad allenarmi e a mangiare più moderato, ma ho bisogno del vostro aiuto...
    dopo una revisione fisica ( si può dire?) il mio istruttore in palestra mi ha dato una scheda di esercizi (fino a fine febbraio, poi si vedrà) per levare grasso e allo stesso tempo continuare l' allenamento, e io ho stilato una dieta dove ho aggiunto le calorie indicative di ogni pasto (ovviamente avendo fatto tutto io sarà sbagliata, quindi correggete eventuali errori), mentre il mio istruttore mi ha fatto un' altra dieta che dovrei seguire fino al cambio della scheda, e quindi al 23 febbraio, e volevo chiedervi quale secondo voi è migliore e se ci dovesse essere qualcosa da cambiare

pasiamo al sodo:
    ho 18 anni X 175cm X 86Kg X 18,5 cm di polso (sono robusto di mio, infatti ho l' ossatura grossa spalle larghe ecc, percui a mio parere il peso forma che devo raggiungere è minimo 70 massimo 75Kg, ma non avendo fatto analisi-visite e cose del genere sono mie supposizioni ma credo che siano giuste)

Dieta (fatta da me):
    Colazione:
    1 tazza lattè e caffè (100 Kcal)
    1 yogurt bianco magro (50 Kcal)

Tarda mattinata (10:30-11:00):
    panino con affetati (230 Kcal)

Pranzo:
    100g di pasta (160 Kcal)
    secondo leggero (100 Kcal)

Merenda:
    1 banana (85 Kcal)
    2 fette biscottate (160 Kcal)

Cena:
    secondo (carne o pesce) (200 Kcal)
    Totale 1140 Kcal

Dieta 2 (fatta dal mio istruttore):

COLAZIONE
    150ml Di latte parzialmente scremato
    1 Cucchiaio di fruttosio
    4 Fette biscottate

SPUNTINO
    100gr Di pane + 80gr prosciutto crudo

PRANZO
    100gr Di pasta/pane/riso
    200gm Di carne rossa
    Verdura/insalata

SPUNTINO 2
    Yogurt magro alla frutta

CENA
    150gr Di pollo/200gr di pesce
    50gr Di pane
    Verdura/insalata
    1 Frutto

Sabato e Domenica libero
    Bere almeno 2L di acqua al giorno

come vi ho detto la prima dieta l' ho fatta io e potrebbe essere (anzi sono sicuro che lo è) sbagliata....

i miei bbiettivi principali sono 2
    cercare di perdere quei 10-12 chili di troppo e soprattutto modellare il petto che ha una forma veramente brutta (a tette per essere chiari) perchè mi da molto fastidio e mi crea disagio in generale, per non parlare dell' estate e dei giorni al mare e in piscina con gli amici

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
    Last edited by ..::GIGI::..; 20-01-2009, 23:07:47.
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 162
    • 1
    • 0
    • Send PM

nessuno che mi sa dare una mano con la dieta?!?
    cmunque girando per il foro ho letto un calcolo da fare per sapere la %di BF, e sarebbe
    100 x Kg massa grassa/ Kg totali.... essendo alto 175-176 con un polso da 18,5 e pesando 86Kg (come ho scritto prima ho una buona base muscolare sia sulle gambe che sul petto sulle braccia soprattutto (37cm di circonferenza con definizione medio-alta) ho pensato che come massa grassa potevo essere massimo sui 25Kg (credo di aver anche esagerato,o sbaglio?) e quindi uscirebbe un BF di 29...ovviamente non credo sia giusto dato che sono mie supposizioni, ma se così fosse, di quando dovrei scendere per stare bene fisicamente?!?!?

Commenta

• domix
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 599
      • 34
      • 15
      • monza
      • Send PM

Originariamente Scritto da ..::GIGI::.. Visualizza Messaggio
      Salve raagzzi, come tutti sapete dopo le vacanze di natale si mettono quei chiletti che aggiunti a quelli di troppo precedenti danno molto fastidio
      percui adesso voglio mettermi in forma e quindi ho ripreso ad allenarmi e a mangiare più moderato, ma ho bisogno del vostro aiuto...
      dopo una revisione fisica ( si può dire?) il mio istruttore in palestra mi ha dato una scheda di esercizi (fino a fine febbraio, poi si vedrà) per levare grasso e allo stesso tempo continuare l' allenamento, e io ho stilato una dieta dove ho aggiunto le calorie indicative di ogni pasto (ovviamente avendo fatto tutto io sarà sbagliata, quindi correggete eventuali errori), mentre il mio istruttore mi ha fatto un' altra dieta che dovrei seguire fino al cambio della scheda, e quindi al 23 febbraio, e volevo chiedervi quale secondo voi è migliore e se ci dovesse essere qualcosa da cambiare

pasiamo al sodo:
      ho 18 anni X 175cm X 86Kg X 18,5 cm di polso (sono robusto di mio, infatti ho l' ossatura grossa spalle larghe ecc, percui a mio parere il peso forma che devo raggiungere è minimo 70 massimo 75Kg, ma non avendo fatto analisi-visite e cose del genere sono mie supposizioni ma credo che siano giuste)

Dieta (fatta da me):
      Colazione:
      1 tazza lattè e caffè (100 Kcal)

Tarda mattinata (10:30-11:00):
      panino con affetati (230 Kcal)

Pranzo:
      100g di pasta (160 Kcal)
      secondo leggero (100 Kcal)

Merenda:
      1 banana (85 Kcal)
      2 fette biscottate (160 Kcal)

Cena:
      secondo (carne o pesce) (200 Kcal)
      Totale 1140 Kcal

Dieta 2 (fatta dal mio istruttore):

COLAZIONE
      150ml Di latte parzialmente scremato
      1 Cucchiaio di fruttosio
      4 Fette biscottate

SPUNTINO
      100gr Di pane + 80gr prosciutto crudo

PRANZO
      100gr Di pasta/pane/riso
      200gm Di carne rossa
      Verdura/insalata

SPUNTINO 2
      Yogurt magro alla frutta

CENA
      150gr Di pollo/200gr di pesce
      50gr Di pane
      Verdura/insalata
      1 Frutto

Sabato e Domenica libero
      Bere almeno 2L di acqua al giorno

come vi ho detto la prima dieta l' ho fatta io e potrebbe essere (anzi sono sicuro che lo è) sbagliata....

i miei bbiettivi principali sono 2
      cercare di perdere quei 10-12 chili di troppo e soprattutto modellare il petto che ha una forma veramente brutta (a tette per essere chiari) perchè mi da molto fastidio e mi crea disagio in generale, per non parlare dell' estate e dei giorni al mare e in piscina con gli amici

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
      ciao, intanto cominciamo a dire che il sabato e la domenica non devono essere liberi, se vuoi scendere di peso, una dieta si deve seguire 7 su 7

togli il pane completamente, a colazione metti le gallette di riso e togli le fette biscottate
      sigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»

Commenta

• BigKahuna
        Bodyweb Member
        • Dec 2008
        • 40
        • 0
        • 0
        • Send PM

ti faccio due appunti al volo che spero qualcuno più esperto di me potrà correggere, se errati:

-1200 kcal sono troppo poche, soprattutto se fai attività fisica. Da qualche parte l'energia la devi prendere.
        -le banane evitale, hanno un elevato i.g. . prediligi mele e pere.
        -una piccola fonte proteica a colazione male non farebbe
        -nella tua dieta è completamente assente la verdura...che anche per non alzarsi da tavola con lo stomaco roboante, è utilissima.
        -per i giorni di libertà, secondo me se fatti bene possono pure starci, ovvero se in quei due giorni non ti sbafi quello che hai bramato per i precedenti 5 va bene. Ma se vuoi entrare più nella mentalità da dieta, e te lo consiglio, falla stabile e pigliati la classica eccezione del sabato sera (la pizza, per dire). Ma non ti sentire in colpa se la mamma la domenica ti fa il piatto di pasta da 150g invece di 100g.

Questo te lo dico in base a tutto quello che ho letto qua in giro , al mio topic e al fatto che anche io sto eseguendo una dieta da dimagrimento.
        Buona fortuna.

Commenta

Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 162
          • 1
          • 0
          • Send PM

sicuramente il sabato e la domenica non avrei esagerato...come fonte proteica la mattina cosa potrei mangiare (vorrei evitare integratori x 1 semplice motivo..i miei non approvano e io non posso spendere soldi per prenderle, altrimenti non ci penserei 2 volte)...il pane infatti non lo sto mangiando e cerco di mangiare insalata più che altro, dato che la verdura in generale non va proprio giù hihi...oltretutto io ho scritto 1200kcal, ma credo che in realtà siano molte di più dato che ho calcolato indicativamente il valore energetico delle pietanze...

un altra cosa, io di diete ne ho postate 2, ma non mi avete detto qual' è la migliore...

Commenta

• domix
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 599
            • 34
            • 15
            • monza
            • Send PM

Originariamente Scritto da ..::GIGI::.. Visualizza Messaggio
            sicuramente il sabato e la domenica non avrei esagerato...come fonte proteica la mattina cosa potrei mangiare (vorrei evitare integratori x 1 semplice motivo..i miei non approvano e io non posso spendere soldi per prenderle, altrimenti non ci penserei 2 volte)...il pane infatti non lo sto mangiando e cerco di mangiare insalata più che altro, dato che la verdura in generale non va proprio giù hihi...oltretutto io ho scritto 1200kcal, ma credo che in realtà siano molte di più dato che ho calcolato indicativamente il valore energetico delle pietanze...

un altra cosa, io di diete ne ho postate 2, ma non mi avete detto qual' è la migliore...

secondo me la seconda dieta sarebbe migliore, mah.... il pane toglielo completamente, al mattino metti 5 gallette di riso e togli le fette....

ma il sabato e la domenica non liberi ..... chiaramente

Commenta

Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 162
              • 1
              • 0
              • Send PM

il pane l' ho levato già di mio anche se andando a scuola il primo spuntino non posso che farlo con il panino con il prosciutto crudo, oltretutto dopo la pesa di ieri risulto intorno agli 83,3 e non 86...adesso aspetto una settimana e mi ripeso...comuqnue ok, sabato e domenica non liberi, m almeno uno sgarro (tipo sabato mi hanno invitato a mangiare la pizza) può starci, o mi sbaglio?!?

grazie

Commenta

• Bad Girl
                Bodyweb Senior
                • Oct 2003
                • 10214
                • 557
                • 557
                • Send PM

Originariamente Scritto da domix Visualizza Messaggio
                ciao, intanto cominciamo a dire che il sabato e la domenica non devono essere liberi, se vuoi scendere di peso, una dieta si deve seguire 7 su 7
                non sono d'accordo..un pasto libero lo si deve avere durante la settimana io solitamente mi prendo la domenica a pranzo..e qualche volta una pizza al sabato sera

Originariamente Scritto da domix Visualizza Messaggio
                secondo me la seconda dieta sarebbe migliore, mah.... il pane toglielo completamente,

si sono d'accordo si questo..ma poi 100gm sono taaaaaaaaaaanti
                Originariamente Scritto da Gary
                mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
                vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• domix
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 599
                  • 34
                  • 15
                  • monza
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
                  non sono d'accordo..un pasto libero lo si deve avere durante la settimana io solitamente mi prendo la domenica a pranzo..e qualche volta una pizza al sabato sera

si sono d'accordo si questo..ma poi 100gm sono taaaaaaaaaaanti

caro.... lo dico sempre non uscire fuori la dieta.... ma tanto lo sgarro c'è sempre in qualche modo........

poi 100 di qua 50 di la i risultati?

Commenta

• Argento_vivo
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2008
                    • 815
                    • 116
                    • 37
                    • Napoli
                    • Send PM

Non vedo i grassi, sono conteggiati nelle calorie???

Se non sono conteggiati, secondo me quantità di carbo e pro vanno abbastanza bene.
                    Per le calorie non mi terrei sopra le 1900, ma devi fare dei calcoli precisi.

Cerca sul forum così trovi il tuo fabbisogno calorico esatto.

Commenta

Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 162
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

mi spiegate perchè sono cosi necessari i grassi se già ne ho a sufficienza in riserva ?!?!?

Commenta

Working...
                      X