Ragazzi salve a tutti, sono appena iscritto e vorrei approfittare della vostra esperienza e gentilezza.
Mi sto allenando 3 vlt a sett. con carichi discreti per poter aumentare un po' di forza e massa. ( ho riniziato dopo 6 mesi e ho una discreta memoria muscolare).I mie dubbi sorgono un po' sull'alimentazione in quanto ho sempre saputo a occhio e croce i valori di alcuni cibi, cercando di accoppiarli in base a carbo. prot. e grassi, ma senza mai analizzare minuziosamente una tabella alimentare.
Chiedo a voi quindi in cosa potrebbe migliorare la mia dieta.
Sono alto 1.80m e peso 77/78Kg (fuori forma) circonferenza polso 18.5cm
Il mio metabolismo basale e' di 1800/1900 Kcal
Posto la dieta.
Colazione:
300g di latte scremato
100g di albume+1 tuorlo
60/70g pane integrale
Spuntino:
1 yogurt alla frutta
1 panino con prosciutto crudo
Pranzo:
100g riso
150 g di pollo
Spuntino pre allenamento:
1 banana
1 panino con tonno al naturale
Cena:
200g pollo/pesce +100g patate+ 70/80g pane integrale
Prima di dormire se ho ho fame:
1 yogurt
Vi premetto che prima di porvi il quesito mi sono fatto due calcoli con una tabella attendibile e mi sono accorto che forse le Kcal sono poche mentre con le Pot. ci dovremmo essere. Posso sbagliare, comunque se non vi secca gradirei un vostro parere.
Grazie a tutti
Mi sto allenando 3 vlt a sett. con carichi discreti per poter aumentare un po' di forza e massa. ( ho riniziato dopo 6 mesi e ho una discreta memoria muscolare).I mie dubbi sorgono un po' sull'alimentazione in quanto ho sempre saputo a occhio e croce i valori di alcuni cibi, cercando di accoppiarli in base a carbo. prot. e grassi, ma senza mai analizzare minuziosamente una tabella alimentare.
Chiedo a voi quindi in cosa potrebbe migliorare la mia dieta.
Sono alto 1.80m e peso 77/78Kg (fuori forma) circonferenza polso 18.5cm
Il mio metabolismo basale e' di 1800/1900 Kcal
Posto la dieta.
Colazione:
300g di latte scremato
100g di albume+1 tuorlo
60/70g pane integrale
Spuntino:
1 yogurt alla frutta
1 panino con prosciutto crudo
Pranzo:
100g riso
150 g di pollo
Spuntino pre allenamento:
1 banana
1 panino con tonno al naturale
Cena:
200g pollo/pesce +100g patate+ 70/80g pane integrale
Prima di dormire se ho ho fame:
1 yogurt
Vi premetto che prima di porvi il quesito mi sono fatto due calcoli con una tabella attendibile e mi sono accorto che forse le Kcal sono poche mentre con le Pot. ci dovremmo essere. Posso sbagliare, comunque se non vi secca gradirei un vostro parere.
Grazie a tutti