Dieta chetogenica e frutta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dario85
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 80
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    Con la cheto pura DEVI mangiare anche grassi sani. Ossia olio evo e frutta secca (questa anche se in minima parte ha sempre un po di carboidrati, quindi a fine giornata non sarai mai a 0 carb). Con una dieta chetogenica, la fonte principale di nutrimento sono i grassi. Quindi se vuoi seguire questa dieta devi cambiare molte cose. Non puoi fare 50% pro e 40% grassi. Teoricamente devi avere una percentuale tra i macro di 70% grassi 30% pro (intese come kcal, non grammi).
    Un'altra cosa... 1000-1200kcal?? Stai scherzando? non fare il mio errore. Le kcal da ingerire con la chetogenica le calcoli facendo: peso da raggiungere (target) x 24. Ricordati che il target deve essere massimo di 5 kg sotto il tuo peso attuale, raggiunto quel peso ricalcoli il tutto impostando un target minore.
    Nel tuo caso farei:
    peso attuale: circa 95
    target: 90
    kcal: 90x24=2160 kcal (non 1000-1200. Se mangi cosi poco prima o poi vai in stallo e da lì non ti muovi più, perchè non puoi scendere ancora più in basso con le kcal).

    Lo stato di chetosi lo controlli con il keturtest che puoi comprare in farmacia. Io dopo un periodo di dieta normale, impiego in media 10 giorni prima di entrare in chetosi (vale a dire le due settimane di fila senza ricarica, che tu sicuramente non avrai fatto).

    Ricordati di fare le ricariche di cho ogni fine settimana e di bere litri e litri d'acqua!!!

    Ok dopo averti illustrato brevemente la dieta chetogenica, ti dò un consiglio... leggi e documentati molto di più. Questa dieta se non sei preparato può essere dannosa per l'organismo. Te lo dice uno che ha fatto diete tipo la tua se non peggiori... senza vedere nessun risultato...

    Ps: prova a postare nel dettaglio la tua dieta. Con grammature ect. Credo che ci siano molte cosa da cambiare....
    Pss: vuoi un consiglio gratuito?? informati meglio, oppure non fare di queste diete

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da dario85 Visualizza Messaggio
      Con la cheto pura DEVI mangiare anche grassi sani. Ossia olio evo e frutta secca (questa anche se in minima parte ha sempre un po di carboidrati, quindi a fine giornata non sarai mai a 0 carb). Con una dieta chetogenica, la fonte principale di nutrimento sono i grassi. Quindi se vuoi seguire questa dieta devi cambiare molte cose. Non puoi fare 50% pro e 40% grassi. Teoricamente devi avere una percentuale tra i macro di 70% grassi 30% pro (intese come kcal, non grammi).
      Un'altra cosa... 1000-1200kcal?? Stai scherzando? non fare il mio errore. Le kcal da ingerire con la chetogenica le calcoli facendo: peso da raggiungere (target) x 24. Ricordati che il target deve essere massimo di 5 kg sotto il tuo peso attuale, raggiunto quel peso ricalcoli il tutto impostando un target minore.
      Nel tuo caso farei:
      peso attuale: circa 95
      target: 90
      kcal: 90x24=2160 kcal (non 1000-1200. Se mangi cosi poco prima o poi vai in stallo e da lì non ti muovi più, perchè non puoi scendere ancora più in basso con le kcal).

      Lo stato di chetosi lo controlli con il keturtest che puoi comprare in farmacia. Io dopo un periodo di dieta normale, impiego in media 10 giorni prima di entrare in chetosi (vale a dire le due settimane di fila senza ricarica, che tu sicuramente non avrai fatto).

      Ricordati di fare le ricariche di cho ogni fine settimana e di bere litri e litri d'acqua!!!

      Ok dopo averti illustrato brevemente la dieta chetogenica, ti dò un consiglio... leggi e documentati molto di più. Questa dieta se non sei preparato può essere dannosa per l'organismo. Te lo dice uno che ha fatto diete tipo la tua se non peggiori... senza vedere nessun risultato...

      Ps: prova a postare nel dettaglio la tua dieta. Con grammature ect. Credo che ci siano molte cosa da cambiare....
      Pss: vuoi un consiglio gratuito?? informati meglio, oppure non fare di queste diete
      Infatti. Non capisco perchè voglia proprio fare la chetogenica, ci sono diete meno drastiche e altrettanto valide.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • diavolettoroma81
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 2785
        • 1,225
        • 2,131
        • Vicino Roma
        • Send PM

        #18
        Stefacc non ti vedo molto convinto e preciso sulla dieta keto
        sigpic

        Commenta

        • Ingegnere88
          Super Digital abUSER
          • May 2008
          • 9548
          • 481
          • 705
          • Catania!!!
          • Send PM

          #19
          forse pensa che la cheto abbia effetti maggiori...io proverei un approccio diverso e meno complicato...es. una low carb non significa non mangiare carboidrati e basta...ma ha tutta una serie di accogimenti...
          Ingegnere88

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
            forse pensa che la cheto abbia effetti maggiori...io proverei un approccio diverso e meno complicato...es. una low carb non significa non mangiare carboidrati e basta...ma ha tutta una serie di accogimenti...
            Sicuramente. Maggiore è la drasticità della dieta e maggiori saranno i risultati anche in termini di rapidità.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • stefacc
              Bodyweb Member
              • Jan 2009
              • 17
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #21
              Ok ragazzi grazie a tutti veramente adesso vi dico cosa ho cambiato adesso sto con 60% di grassi e 40% di proteine con minima percentuale di carb presa dalla verdura cicoria-crescione.
              Per le vitamine prendo multicentrum
              Ho anche alzato le Kcal a 1500 dovrei arrivare a 1800, ma sinceramente è da un anno che sto a dieta e la fame passa
              Poi ho fatto il keturtest ed è risultato positivissimo il massimo dell'intensità di colore (e credo che questa sia una cosa very very good)
              l'unico problema è ke sono due giorni che sono in stallo non mi muovo dai 93.2 e tutto cioè è cominciato da domenica, io so che il pomeriggio non posso dormire perchè aumento di peso (almeno questo dice la bilancia) però dopo l'allenamento ero stanco adesso da quel giorno sono sempre 93.2
              Intanto la ricarica di fine settimana mi farà uscire dallo stallo?
              è possibile che il dormire di pomeriggio mi provochi questi effetti?

              aspetto i vostri consiglio che fino adesso sono stati preziosissimi
              ciaoooooo

              Commenta

              • giacomo82
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 6312
                • 543
                • 582
                • In your hearts
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da stefacc Visualizza Messaggio
                Ok ragazzi grazie a tutti veramente adesso vi dico cosa ho cambiato adesso sto con 60% di grassi e 40% di proteine con minima percentuale di carb presa dalla verdura cicoria-crescione.
                Per le vitamine prendo multicentrum
                Ho anche alzato le Kcal a 1500 dovrei arrivare a 1800, ma sinceramente è da un anno che sto a dieta e la fame passa
                Poi ho fatto il keturtest ed è risultato positivissimo il massimo dell'intensità di colore (e credo che questa sia una cosa very very good)
                l'unico problema è ke sono due giorni che sono in stallo non mi muovo dai 93.2 e tutto cioè è cominciato da domenica, io so che il pomeriggio non posso dormire perchè aumento di peso (almeno questo dice la bilancia) però dopo l'allenamento ero stanco adesso da quel giorno sono sempre 93.2
                Intanto la ricarica di fine settimana mi farà uscire dallo stallo?
                è possibile che il dormire di pomeriggio mi provochi questi effetti?

                aspetto i vostri consiglio che fino adesso sono stati preziosissimi
                ciaoooooo
                questa è la più grossa boiata che abbia letto durante la mia permanenza su bodyweb



                Commenta

                • stefacc
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2009
                  • 17
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #23
                  potete pure non crederci ma è kosi anke kon una dieta normale il dormire di pomeriggio mi faceva sempre lo stesso effetto

                  Commenta

                  • Linux
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2007
                    • 3065
                    • 42
                    • 17
                    • Ponza
                    • Send PM

                    #24
                    sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                    Commenta

                    • Manfredi85
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2008
                      • 119
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

                      #25
                      Non è un effetto. E' una conseguenza.
                      Il pomeriggio è prima del pranzo. Durante il pranzo mangi e bevi.
                      Ergo il pomeriggio pesi di più.

                      La misurazione falla sempre la mattina, dopo essere andato in bagno.

                      Commenta

                      • stefacc
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2009
                        • 17
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #26
                        ok ok lasciamo questo discorso però e rispondetemi allaltra domanda garzie

                        Commenta

                        • debe
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 3682
                          • 116
                          • 19
                          • Pisa
                          • Send PM

                          #27
                          Io dico che 0 carboidrati è una cosa impossibile. Cioè.. vuoi morire o cosa? Se vuoi eliminare grassi e sei uno che fa sport, puoi anche ingerirli un paio di carboidrati al giorno... a mio avviso ti stai facendo delle paranoie assurde. Di verdura mangiane quanta te ne pare!! Che te ne frega se ha i carboidrati? Per ingrassare ti devi sfondare di pasta, pane, riso, ecc.. ma se li hai aboliti tutti questi alimenti, mangia pure verdura a volontà e tanta frutta, che se ti alleni è indispensabile e pure il cervello ti ringrazia.

                          Commenta

                          Working...
                          X