Dieta chetogenica e frutta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stefacc
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta chetogenica e frutta

    Ciao ragazzi volevo seguire pe rlameno un mese la dieta chetogenica con due stop nel weekend volevo sapere come mi comporto con la frutta in questa dieta
    cioè io sono abituato a mangiare mele, banane, kiwi, spremuta darancia, succhi darancia ed ananas
    con questa dieta elimino sicuramente i succhi che si comprano ma devo eliminare anche la spremuta fresca fresca??? e laltra frutta?
    aspetto i vostri consigli
    un saluto
    stefano
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    La chetogenica non prevede nessun tipo di carboidrati. Ti consiglio di informarti meglio così da avere le idee un po' più chiare amico
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • stefacc
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 17
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Si zero carboidrati zero zuccheri
      e la frutta?
      infondo è tutto zucchero

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da stefacc Visualizza Messaggio
        Si zero carboidrati zero zuccheri
        e la frutta?
        infondo è tutto zucchero
        No, non è tutto zucchero. La carne è zucchero ? L'olio d'oliva è zucchero ? Il pesce è uno zucchero ? Lo strutto è zucchero ?
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • stefacc
          Bodyweb Member
          • Jan 2009
          • 17
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          scusa ma sicenramente non ti capisco
          io ho solo chiesto se nella dieta chetogenica cè spazio per la frutta che ha alti livelli di zucchero (fruttosio)

          Commenta

          • mikkou
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2008
            • 444
            • 22
            • 2
            • siracusa
            • Send PM

            #6
            tu hai chiesto e ti è stata data una risposta...
            nella cheto non c'è spazio per nessun tipo di cho,e il fruttosio essendo uno zucchero è un cho...
            sigpic

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da stefacc Visualizza Messaggio
              scusa ma sicenramente non ti capisco
              io ho solo chiesto se nella dieta chetogenica cè spazio per la frutta che ha alti livelli di zucchero (fruttosio)
              Scusa, ma sinceramente non capisco neanch'io. Se il fruttosio è uno zucchero e se ti ho detto che la chetogenica non prevede nessun tipo di zuccheri, evidentemente la frutta non può rientrare assolutamente. Ciò se fai 2 + 2 la somma farebbe 4.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • stefacc
                Bodyweb Member
                • Jan 2009
                • 17
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                altre info

                scusate per prima ma andavo sempre di fretta e non avevo letto bene cmq adesso sono in chetogenica da lunedì 19/01/2009 con più o meno 50% pro 40% gras 10% carb, ma spesso i carb sono andati al di sotto
                i carb sono un po alti perchè mi sono accorto solo da due giorni quanto cavolo di carboidrati hanno le verdure e sopratutto quanto ne mangio
                mi consigliate delle verdure per la cheto?
                cosi sono passato da 97.9 di lunedì a 94.4 di oggi (venerdì 23/01/2009)
                (volevo precisare che è da settembre sono pasato da 120 a 97.9 con una dieta che se non sbagliato si può definire low karb cioè non mangiavo pasta, pane ecc ma molta frutta, verdure e tutto il resto in quantità minimo intorno alle 1000 kcal al giorno) questo week-end volevo fare la ricarica ma ho deciso di apsettare almeno un altra settimana
                ho letto in giro per il forum che si va in chetosi dopo 36 ore c'è un modo per verificare ciò? ad esempio se non sbaglio dovrei avere sempre la glicemia al minimo
                insomma su su consigli a valanga prego hhihhi
                un grazie a chi ha già risposto e a chi lo farà
                ciaoooooooooooooooooo

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da stefacc Visualizza Messaggio
                  scusate per prima ma andavo sempre di fretta e non avevo letto bene cmq adesso sono in chetogenica da lunedì 19/01/2009 con più o meno 50% pro 40% gras 10% carb, ma spesso i carb sono andati al di sotto
                  i carb sono un po alti perchè mi sono accorto solo da due giorni quanto cavolo di carboidrati hanno le verdure e sopratutto quanto ne mangio
                  mi consigliate delle verdure per la cheto?
                  cosi sono passato da 97.9 di lunedì a 94.4 di oggi (venerdì 23/01/2009)
                  (volevo precisare che è da settembre sono pasato da 120 a 97.9 con una dieta che se non sbagliato si può definire low karb cioè non mangiavo pasta, pane ecc ma molta frutta, verdure e tutto il resto in quantità minimo intorno alle 1000 kcal al giorno) questo week-end volevo fare la ricarica ma ho deciso di apsettare almeno un altra settimana
                  ho letto in giro per il forum che si va in chetosi dopo 36 ore c'è un modo per verificare ciò? ad esempio se non sbaglio dovrei avere sempre la glicemia al minimo
                  insomma su su consigli a valanga prego hhihhi
                  un grazie a chi ha già risposto e a chi lo farà
                  ciaoooooooooooooooooo
                  Posti la tua dieta per favore ?
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • stefacc
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2009
                    • 17
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    la dieta cheto che faccio adesso non è fissa cioè ogni giorno cerco di variare un giorno la bresaola, il giorno dopo tacchino, la sera pesce, insomma quello che cè in frigo o di fresco e bello al supermercato scegliendo ovviamnete le cose con meno carboidrati (per il calcolo uso dietcal)
                    non manca mai la mattina il caffè macchiato senza zucchero
                    poi spuntino bresaola 25gr o fesa di tacchino 25gr o un pezzettino di parmigiano 10gr
                    a pranzo in media diciamo 150 gr della porta principale quindi o 150 gr di breasaola, o di pesce, o di tacchino, vitella magra, ecc ecc
                    + 150 gr di verdura tra cicoria, finocchi e crescione
                    alle 5 spuntino come quello iniziale
                    alle 7.30 caffè macchiato che mi carica prima di andare in palestra a fare total fight per 2 ore
                    poi la cena come il pranzo ma circa 100 gr di ogni cosa non più 150 gr
                    devo dire anche che ci sono magari dei giorni in cui ho un po più di fame e allora aumento oppure dei giorni che non mi va di mangiare e diminuisco le porzioni
                    cmq cerco di variare il più possibile
                    in totale cerco di stare sulle 1000-1200 kcal
                    ah visto che ci siamo mi consigliato o no di prende tipo multicentrum? xkè con dietacal mi dice che ho tutte le vitamine e le altre cose in abbondanza variando la dieta però non so senza frutta non so quanto ci può essere di vero
                    oltre all'allenamento serale faccio anche palestra a casa lungo tutta la giornata tipo 200 addominali al mattino altri 200 il pomeriggio, streching e cose del genere
                    aspetto notizie
                    stefano

                    Commenta

                    • giacomo82
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 6312
                      • 543
                      • 582
                      • In your hearts
                      • Send PM

                      #11
                      - questa non è una chetogenica
                      - 1000/1200 kcal?????? ma per favore.......
                      - spiegami perchè utilizzi cibi LIGHT in chetogenica
                      - spiegami cosa intendi tu per dieta chetogenica



                      Commenta

                      • stefacc
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2009
                        • 17
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        basandomi sui forum e su dei siti di bodybuilding cera scritto che una chetogenica è una dieta che porta il corpo a bruciare direttamente il grasso in quanto è in deficit di carboidrati e quindi ho leiminati (che comunque già non mangio da tempo) pasta, pane patate, ma anche frutta e verdura. E poi in che senso cibi light? Sono poche quelle calorie? dovrei aumentare?
                        dai dai ragazzi cosi mi piacete

                        Commenta

                        • stefacc
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2009
                          • 17
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          scusate una stupidissima domanda secondo voi sono affidabili o no le bilance che misurano massa grassa, acqua e massa magra

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da stefacc Visualizza Messaggio
                            scusate una stupidissima domanda secondo voi sono affidabili o no le bilance che misurano massa grassa, acqua e massa magra
                            Non sono precisissime.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            • stefacc
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2009
                              • 17
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Ciao ragazzi ankora altra domande
                              non capisco come fate voi o cmq ki sta in keto a stare con 0 carb. in quanto sono pokissimi gli alimenti con 0 carb per x grammi voi che dite

                              e poi con la verdura come si fa cioè tramite le tabelle di dietacal ho visto che le migliori sono crescione, cicoria, zucchine e finocchi le altre invece hanno tipo 2 gr. di carb ogni 100 gr quindi se ti fai 250 gr dinsalata a pranzo e a cena stai a 10 gr solo di verdure, voi sicuramente mi direte ovvio in keto non va mangiata però capisco la frutta dove le loro proprietà si prendono anke con degli integratori o variando la dieta della keto ma le verdure le vedo essenziali sia per le fibbre, sia per riempire senza esagerare con le calorie e sia per diciamo l'effetto pulizia che fa dopo che te mangi una bistecca

                              aspetto news

                              grazie ancora

                              Commenta

                              Working...
                              X