Annuncio

Collapse
No announcement yet.

iniziare dieta aumento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    iniziare dieta aumento massa

    un saluto atutt i membri del post.
    sono un neo iscritto e ho bisogno del viostro aiuto.
    sono alto 1.78 m e peso 64 kg. ne pesavo 68 ma dopo una leggera tiroidite (che a detta dei dottori è assolutamente un episodio) ho perso qualche chilo. vorrei riprendere i chili persi e crescere ancora di qualche chilo. faccio palestra da 3 mesi 2 volte a settimana. non ho intolleranze e (causa gusti personali difficili) mangio pochissima verdura. sono longilineo;circ polso 15.5 cm tendo ad ingrassare lentamente. anticipatamente ringrazio in attesa dei vostri consigli su una dieta idonea.

    #2
    Attualmente cosa mangi ? Non si possono fare diete da zero.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      innanzitutto grazie per l'interessamento.

      mattina
      1 succo di frutta
      5 fette biscottate con marmellata

      spuntino
      100 gr circa di focaccia

      pranzo
      (non so di preciso la quantità) 1 piatto di pasta
      1 bistecca (o comunque carne)
      1 panino
      frutta

      "merenda"
      1 panino con prosciutto

      cena
      cerco di variare rispetto a quello che ho mangiato a pranzo
      pasta (qualche volta minestrone)
      carne (pollo, bistecca,a volte tonno...)

      ci possono essere le volte che mangio ravioli o lasagne o pasti simili.

      non vorrei farvi perdere troppo tempo in quanto il mio obbiettivo è avere un fisico "piacente" e non da bodybuilder. quindi anche qualche dieta non troppo specifica è comunque accettata.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Matte91 Visualizza Messaggio
        innanzitutto grazie per l'interessamento.

        mattina
        1 succo di frutta
        5 fette biscottate con marmellata

        spuntino
        100 gr circa di focaccia

        pranzo
        (non so di preciso la quantità) 1 piatto di pasta
        1 bistecca (o comunque carne)
        1 panino
        frutta

        "merenda"
        1 panino con prosciutto

        cena
        cerco di variare rispetto a quello che ho mangiato a pranzo
        pasta (qualche volta minestrone)
        carne (pollo, bistecca,a volte tonno...)

        ci possono essere le volte che mangio ravioli o lasagne o pasti simili.

        non vorrei farvi perdere troppo tempo in quanto il mio obbiettivo è avere un fisico "piacente" e non da bodybuilder. quindi anche qualche dieta non troppo specifica è comunque accettata.
        E' tutta da rifare. Ti conviene seguire queste indicazioni generali e in base a queste ti costruisci una dieta, oppure fai un search prendendo spunto da altre diete per massa.

        1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo

        2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipercalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero alzati. Non è una regola fissa, ma sono sicuro che ti troverai bene con questo approccio.

        3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in massa dovresti dare la priorità a quelli a medio-alto indice glicemico, che a quelli a basso- indice glicemico. Solitamente i carboidrati ad alto IG vanno bene a colazione, mentre via via che passa la giornata, l'IG dei carboidrati dovrebbe abbassarsi.
        Per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.

        4) Cibi che puoi mangiare:

        Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.

        Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale, pane bianco, gallette di riso, fette biscottate, riso, pasta, patate, mais, gallette di mais, succhi di frutta.

        Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.

        5) Cerca di bere molto (3 litri d'acqua al giorno) per coadiuvare la funzione renale.

        6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, aggiungi circa 600 calorie a tale valore. Le calorie devono essere introdotte gradualmente per abituare gradualmente il metabolismo.

        7) Dacci sotto con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Ho cercato nel forum e ho trovato questa dieta, consigliata ad un ragazzo fisicamente molto simile a me:

          colazione

          350 ml di latte
          50 grammi di cereali
          1 albume cotto

          spuntino
          panino di bresaola

          pranzo

          2 fette di pane
          150gr pasta condita + parmigiano
          150gr carne bianca/rossa
          50gr verdure cotte
          mandarino

          merenda
          bresaola/tonno

          cena

          2 fette di pane/50gr pasta
          100-150gr carne bianca/rossa
          50gr verdure cotte
          50gr di parmigiano

          prenanna
          fiocchi di latte


          mi pare si avvicini a quello che mi hai consigliato tu. se si potesse partire da questa base, avrei dei problemi con la colazione e il prenanna. il latte al mattino proprio non mi va e il prenanna lo elimino a priori.
          hai ancora qualche suggerimento? grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Matte91 Visualizza Messaggio
            Ho cercato nel forum e ho trovato questa dieta, consigliata ad un ragazzo fisicamente molto simile a me:

            colazione
            350 ml di latte
            50 grammi di cereali
            1 albume cotto

            spuntino
            panino di bresaola

            pranzo
            2 fette di pane
            150gr pasta condita + parmigiano
            150gr carne bianca/rossa
            50gr verdure cotte
            mandarino

            merenda
            bresaola/tonno

            cena
            2 fette di pane/50gr pasta
            100-150gr carne bianca/rossa
            50gr verdure cotte
            50gr di parmigiano

            prenanna
            fiocchi di latte


            mi pare si avvicini a quello che mi hai consigliato tu. se si potesse partire da questa base, avrei dei problemi con la colazione e il prenanna. il latte al mattino proprio non mi va e il prenanna lo elimino a priori.
            hai ancora qualche suggerimento? grazie
            E' già una base discreta. Se il latte non ti va giù potresti prendere in considerazione comprare degli integratori a base di proteine, oppure scegliere un alimento che contiene proteine in alternativa al latte (albumi/latte di soya ecc)

            Per il pre-nanna puoi benissimo non farlo.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              perfetto!! grazie per i consigli.comincerò al piu presto questa dieta.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Matte91 Visualizza Messaggio
                perfetto!! grazie per i consigli.comincerò al piu presto questa dieta.
                In bocca al lupo amico.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎