gestione surplus calorico?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DRACO
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 552
    • 22
    • 10
    • Send PM

gestione surplus calorico?

Nel caso avessi postato nella sezione sbagliata chiedo gentilmente ai mod.. di spostare grazie!!
    Mi piacerebbe appunto come da titolo,sapere come il corpo in diversi soggetti gestisce il surplus calorico!!eta',peso,altezza,attivita' fisica e metabolismo basale,sono tutti fattori determinanti nel dispendio calorico giornaliero di una persona...ma vorrei avere delucidazioni sul modo in cui l'eccesso calorico viene gestito dal corpo.
    Non penso che il dispendio tra metabolismo veloce e lento sia cosi' determinante sulla predisposizione all'accumulo di grasso..(mi pare di aver letto su internet che si parli di 300-500kcal di differenza!!insomma...colmabile con una corsetta)
    Dispersione di calore???cosa..!!??superato il metabolismo basale,l'attivita fisica,l'effetto termico del cibo,il resto del surplus calorico "SE NON ACCUMULATO COME ADIPE,COME VIENE GESTITO?"
    sigpic

lavori sul front...basso front

• Ray Of Light
    Bodiuebbe Senior
    • Apr 2007
    • 6400
    • 612
    • 513
    • Send PM

le calorie che vanno oltre quelle necessarie per la sopravvivenza e per i processi anabolici si trasformano in pappa per gli adipociti.

Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• DRACO
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 552
      • 22
      • 10
      • Send PM

non parlo di fasi di massa,ipercalorica ecc..ma del surplus calorico,che in alcuni viene stoccato piu facilmente in adipe in altri no!!
      come viene appunto gestito questo surplus calorico nelle persone predisposte a mettere meno adipe...mi pare si parli di dispersione di calorie!!
      sigpic

lavori sul front...basso front

Commenta

Working...
      X