the verde deteinato..domanda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bad Girl
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 10214
    • 557
    • 557
    • Send PM

the verde deteinato..domanda

allora ho sentito dire che il caffè decaffeinato è lavorato chimicamente per eliminare o diminuire la caffeina(e quindi fa + male)
    volevo sapere se lo stesso procedimento avviene anche per il the verde perchè sono solita berlo tutte le sere visto che durante il giorno non posso(eccetto portandomi la bottiglietta da casa che dovrei star li alla sera ad "imbbottigliarlo").

cosa mi dite?

e poi altra cosa..ieri sera al supermercato ho visto le capsuele sia di the verde sia del gambo d'ananas..quale sono meglio?

e per il metabolismo il the verde deteinato fa o non fa rispetto al the verde normale?

grazie per le risposte
    Originariamente Scritto da Gary
    mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
    vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
    allora ho sentito dire che il caffè decaffeinato è lavorato chimicamente per eliminare o diminuire la caffeina(e quindi fa + male)
    La decaffeinizzazione non è un processo invasivo, pertanto non è dannoso. Per estrarre la caffeina, la maggior parte delle aziende utilizzano la cosiddetta estrazione con fluidi supercritici. Se vuoi ti spiego la tecnica, ma posso dirti che utilizza semplicemente l'anidride carbonica e questa tecnica è proprio stata utilizzata al posto dell'estrazione con solventi organici, per risolvere appunto la tossicità legata all'utilizzo di solventi organici.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Bad Girl
      Bodyweb Senior
      • Oct 2003
      • 10214
      • 557
      • 557
      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      La decaffeinizzazione non è un processo invasivo, pertanto non è dannoso. Per estrarre la caffeina, la maggior parte delle aziende utilizzano la cosiddetta estrazione con fluidi supercritici. Se vuoi ti spiego la tecnica, ma posso dirti che utilizza semplicemente l'anidride carbonica e questa tecnica è proprio stata utilizzata al posto dell'estrazione con solventi organici, per risolvere appunto la tossicità legata all'utilizzo di solventi organici.

e quindi per il the verde e le altre domande che mi dici?grazie
      mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

Commenta

• chobi77
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 54
        • 0
        • 0
        • Send PM

ciao, non conosco il tè verde dei supermercati ma se lo bevi per le sue proprietà ti consiglio quello sfuso dell'erboristeria.
        Per non distruggere parte dei principi attivi del té verde è consigliato che l'acqua che si versa nella tazza o nella teiera (secondo il metodo scelto) non sia bollente, ma qualche grado inferiore (circa 80°C); lasciare in infusione per non più di 1.5-2 minuti.
        --> Luca

Commenta

• Bad Girl
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 10214
          • 557
          • 557
          • Send PM

Originariamente Scritto da chobi77 Visualizza Messaggio
          ciao, non conosco il tè verde dei supermercati ma se lo bevi per le sue proprietà ti consiglio quello sfuso dell'erboristeria.
          Per non distruggere parte dei principi attivi del té verde è consigliato che l'acqua che si versa nella tazza o nella teiera (secondo il metodo scelto) non sia bollente, ma qualche grado inferiore (circa 80°C); lasciare in infusione per non più di 1.5-2 minuti.
          --> Luca
          si questo dovrò iniziarlo a fare....

prince che dici tu? se passi di qui leggi

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

e quindi per il the verde e le altre domande che mi dici?grazie
            Che dovresti comprare sempre quello di marca. Le grandi aziende sicuramente utilizzeranno il processo di decaffeinizzazione che si basa sull'utilizzo dei fluidi supercritici e pertanto lo si può bere con tranquillità.
            Comunque anche altre metodiche estrattive che utilizzano l'estrazione con solventi, prevedono la successiva evaporazione del solvente. Alla fine quindi di solvente ne rimane una quantità trascurabile che sicuramente non può risultare tossica.
            Ma dato che viviamo in tempi in cui tutto è tossico, tempi di preoccupazione generale, allora capisco la preoccupazione.

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

e poi altra cosa..ieri sera al supermercato ho visto le capsuele sia di the verde sia del gambo d'ananas..quale sono meglio?
              Meglio a che scopo ? Sono integratori diversi.

Commenta

• Bad Girl
                Bodyweb Senior
                • Oct 2003
                • 10214
                • 557
                • 557
                • Send PM

Meglio a che scopo ? Sono integratori diversi.
                eh lo so..entrambi aiutano a "perder peso"
                .

io per il the verde in bustina uso il the infre deteinato..anche se dovrei usare quello di erboristeria è vero mea culpa

Commenta

• seyedas
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2008
                  • 658
                  • 74
                  • 50
                  • Send PM

Probabilmente il deteinato avrà un'azione stimolante un po' minore. Il gambo d'ananas ha un'azione diuretica, drenante, antinfiammatoria e proteolitica. Dovrebbe essere utile nel trattamento della cellulite.

Commenta

• sm@rt
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 508
                    • 17
                    • 90
                    • Send PM

perchè?
                    "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

Commenta

• sm@rt
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 508
                      • 17
                      • 90
                      • Send PM

perchè? ti riferisci solo a quello deteinato?
                      ciao
                      Last edited by sm@rt; 16-01-2009, 14:13:37.

Commenta

• sm@rt
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 508
                        • 17
                        • 90
                        • Send PM

questo è vero, ma considera che maggiormente è un effetto diuretico

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

.

io per il the verde in bustina uso il the infre deteinato..anche se dovrei usare quello di erboristeria è vero mea culpa
                          Il gambo d'ananas contiene bromelina, un enzima ad azione proteolitica, drenante ed antiinfiammatoria. Integratori di bromelina sono stati suggeriti anche nel nostro sport, soprattutto per migliorare in modo naturale il recupero.
                          Il the verde, in virtù del fatto che contiene caffeina, ha una maggiore azione "termogenica" se così si può definire, in virtù del fatto che la caffeina aumenta il release di catecolammine, il cui ruolo nel dimagrimento è ormai ampiamente comprovato.

Commenta

• chobi77
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 54
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da sm@rt Visualizza Messaggio
                            perchè? ti riferisci solo a quello deteinato?
                            ciao
                            parlavo del tè in generale. L'erboristeria ha dei tè (e delle tisane) di qualità superiore ai supermercati (costano anche di più) oltre ad una vasta scelta.
                            Poi dipende sempre dai gusti. Io sono amante dei tè e a casa mia non manca mai bergamotto, gelsomino, verde, vaniglia, bianco e varie tisane

--> luca

Commenta

• Bad Girl
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2003
                              • 10214
                              • 557
                              • 557
                              • Send PM

Il gambo d'ananas contiene bromelina, un enzima ad azione proteolitica, drenante ed antiinfiammatoria. Integratori di bromelina sono stati suggeriti anche nel nostro sport, soprattutto per migliorare in modo naturale il recupero.
                              Il the verde, in virtù del fatto che contiene caffeina, ha una maggiore azione "termogenica" se così si può definire, in virtù del fatto che la caffeina aumenta il release di catecolammine, il cui ruolo nel dimagrimento è ormai ampiamente comprovato.
                              ok vorrà dire che alternerò sia uno che l'altro

parlavo del tè in generale. L'erboristeria ha dei tè (e delle tisane) di qualità superiore ai supermercati (costano anche di più) oltre ad una vasta scelta.
                              Poi dipende sempre dai gusti. Io sono amante dei tè e a casa mia non manca mai bergamotto, gelsomino, verde, vaniglia, bianco e varie tisane

--> luca
                              grazie per avermi indicato il tuo nome Luca...
                              ottimo gusto per il the al gelsomino e bergamotto..

restiamo in tema però..grazie lo stesso

Commenta

Working...
                              X