Vorrei un vostro parere per quanto riguarda la mia dieta per mettere su un po di massa.
Prima i miei dati:
ANNI: 23 ALTEZZA: 1.87 PESO: 79KG Allenamento 3 volte alla settimana da 60min max.
Lavoro sedentario...ufficio/macchina
Appena sveglio: Multivitaminico
Colazione :latte con cereali /20g proteine
spuntino: panino con prosciutto magro+ 20g frutta secca
pranzo: pasta/ carne o pesce o pollo
spuntino: panino come al mattino/yogurt magro /20g proteine
cena: patate lesse o pane /petto d pollo alla piastra
prima di dormire: formaggio a fiocchi o 20g proteine caseina
DURANTE TUTTA LA GIORNATA 3L acqua
-----------------
GIORNI ALLENAMENTO
5min prima : 20g proteine
30min prima: 4g BCAA
metà allenamento: 2g BCAA
fine allenamento: mezza scatoletta di tonno(quella maxi)oppure 20g proteine+ gatorade
Il fatto è che si noto un'aumento della massa ma noto anche l'aumento dell'adipe a livello addominale e pettorale(ovviamente leggera) ma che per me che sono stato sempre magro e asciutto un po fastidio da.
Mi sembra strano soprattutto perchè prima che iniziassi questa dieta mangiavo caramelle cioccolate(senza esagerazione) birra 2 volte alla settimana e così via...e non ho mai avuto di questi problemi.
Adesso che ho eliminato il tutto e seguo una dieta più sana vorrei capire davvero dove sbaglio e se magari la dieta sopra descritta è sbagliata.
PS: Ho ripreso da 3 mesi ad allenarmi dopo una pausa di 1 annetto e in questo momento mi alleno con carichi medi e molte ripetizione (minimo 12)
A breve riprendo l'allenamento per la massa.
Credo di aver lasciato tutti i dati necessari per una prima valutazione.
grazie in anticipo
Francesco
Prima i miei dati:
ANNI: 23 ALTEZZA: 1.87 PESO: 79KG Allenamento 3 volte alla settimana da 60min max.
Lavoro sedentario...ufficio/macchina
Appena sveglio: Multivitaminico
Colazione :latte con cereali /20g proteine
spuntino: panino con prosciutto magro+ 20g frutta secca
pranzo: pasta/ carne o pesce o pollo
spuntino: panino come al mattino/yogurt magro /20g proteine
cena: patate lesse o pane /petto d pollo alla piastra
prima di dormire: formaggio a fiocchi o 20g proteine caseina
DURANTE TUTTA LA GIORNATA 3L acqua
-----------------
GIORNI ALLENAMENTO
5min prima : 20g proteine
30min prima: 4g BCAA
metà allenamento: 2g BCAA
fine allenamento: mezza scatoletta di tonno(quella maxi)oppure 20g proteine+ gatorade
Il fatto è che si noto un'aumento della massa ma noto anche l'aumento dell'adipe a livello addominale e pettorale(ovviamente leggera) ma che per me che sono stato sempre magro e asciutto un po fastidio da.
Mi sembra strano soprattutto perchè prima che iniziassi questa dieta mangiavo caramelle cioccolate(senza esagerazione) birra 2 volte alla settimana e così via...e non ho mai avuto di questi problemi.
Adesso che ho eliminato il tutto e seguo una dieta più sana vorrei capire davvero dove sbaglio e se magari la dieta sopra descritta è sbagliata.
PS: Ho ripreso da 3 mesi ad allenarmi dopo una pausa di 1 annetto e in questo momento mi alleno con carichi medi e molte ripetizione (minimo 12)
A breve riprendo l'allenamento per la massa.
Credo di aver lasciato tutti i dati necessari per una prima valutazione.
grazie in anticipo
Francesco
Commenta