Parere sulla mia dieta per "massa"...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • OrizzonteDegliEventi
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 40
    • 4
    • 0
    • Send PM

Parere sulla mia dieta per "massa"...

Vorrei un vostro parere per quanto riguarda la mia dieta per mettere su un po di massa.
    Prima i miei dati:
    ANNI: 23 ALTEZZA: 1.87 PESO: 79KG Allenamento 3 volte alla settimana da 60min max.
    Lavoro sedentario...ufficio/macchina

Appena sveglio: Multivitaminico

Colazione :latte con cereali /20g proteine

spuntino: panino con prosciutto magro+ 20g frutta secca

pranzo: pasta/ carne o pesce o pollo

spuntino: panino come al mattino/yogurt magro /20g proteine

cena: patate lesse o pane /petto d pollo alla piastra

prima di dormire: formaggio a fiocchi o 20g proteine caseina

DURANTE TUTTA LA GIORNATA 3L acqua
    -----------------
    GIORNI ALLENAMENTO

5min prima : 20g proteine

30min prima: 4g BCAA

metà allenamento: 2g BCAA

fine allenamento: mezza scatoletta di tonno(quella maxi)oppure 20g proteine+ gatorade

Il fatto è che si noto un'aumento della massa ma noto anche l'aumento dell'adipe a livello addominale e pettorale(ovviamente leggera) ma che per me che sono stato sempre magro e asciutto un po fastidio da.
    Mi sembra strano soprattutto perchè prima che iniziassi questa dieta mangiavo caramelle cioccolate(senza esagerazione) birra 2 volte alla settimana e così via...e non ho mai avuto di questi problemi.
    Adesso che ho eliminato il tutto e seguo una dieta più sana vorrei capire davvero dove sbaglio e se magari la dieta sopra descritta è sbagliata.

PS: Ho ripreso da 3 mesi ad allenarmi dopo una pausa di 1 annetto e in questo momento mi alleno con carichi medi e molte ripetizione (minimo 12)
    A breve riprendo l'allenamento per la massa.

Credo di aver lasciato tutti i dati necessari per una prima valutazione.

grazie in anticipo

Francesco
    Last edited by OrizzonteDegliEventi; 26-01-2009, 13:47:33.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Devi riportare anche le quantità di ciò che mangi (grammature), non solo la qualità.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• OrizzonteDegliEventi
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 40
      • 4
      • 0
      • Send PM

Appena sveglio: Multivitaminico

Colazione :latte(300ml) con cereali(50g) /20g proteine whey

spuntino: panino con prosciutto magro(circa 60-70g)

pranzo: pasta(150g ovviamente cruda)/ carne o pesce o pollo(200g)

spuntino: panino come al mattino/yogurt magro(i vasetto) /20g proteine

cena: patate lesse o pane o pasta(100g) /petto d pollo alla piastra(150g)o panino mozzarella/prosciutto.

prima di dormire: formaggio a fiocchi(80g) o 20g proteine caseina

SE MI RITIRO TARDI TIPO 1-2AM : 20g whey

DURANTE TUTTA LA GIORNATA 3L acqua

Questa è una dieta che ho trovato in rete...ovviamente l ho modificata un po in base alle mie abitudini alimentari.

Commenta

• chobi77
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 54
        • 0
        • 0
        • Send PM

Alla fine tutte le diete che leggo si riduco alla stessa... (la mia pure eh? )
        gli alimenti sono sempre quelli e le quantità sono sempre le stesse.
        Ormai a memoria posso dirti di portare i cereali a 80gr-100gr.
        Di mangiare 20gr di frutta secca nel primo spuntino.
        Di aggiungere un cucchiaio d'olio a pranzo e cena.
        Potrei consigliarti di mangiare anche un pò di carne rossa (e non solo pollo), da alternare con delle uova (se vuoi solo le pro mangia gli albumi).
        A che ora fai allenamento? anche quello è importante per l'alimentazione.
        Il difficile è capire come funziona il tuo fisico e come assimili e consumi le calorie che introduci.
        Io se mangio 250gr di pasta al giorno esplodo. però non siamo tutti uguali.
        Indicativamente potrei consigliarti circa 2-2,2gr di pro per kg di peso e forse mangerei un pò meno carbo a pranzo e a cena.
        Ma tutto dipende da come risponde il tuo fisico.
        Io non sono un'esperto comunque, aspetta consigli migliori

luca

Commenta

• OrizzonteDegliEventi
          Bodyweb Member
          • Jan 2009
          • 40
          • 4
          • 0
          • Send PM

innanzitutto grazie per la risposta.

Allora mi alleno 3 volte a settimana dalle 6-6,30 max

Commenta

• chobi77
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 54
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da OrizzonteDegliEventi Visualizza Messaggio
            innanzitutto grazie per la risposta.

Allora mi alleno 3 volte a settimana dalle 6-6,30 max

Bcca 1 gr per 10kg di peso. Metà prima e metà dopo il wo
            Pre wo io mangio come te uno yogurt e un frutto (di solito la classica banana) un'ora prima.
            Le pro (whey) le prenderei dopo il wo (20-30 min)

--> Luca

Commenta

• IceHand
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 4080
              • 447
              • 328
              • Bellinzago novarese (NO)
              • Send PM

Originariamente Scritto da chobi77 Visualizza Messaggio
              Alla fine tutte le diete che leggo si riduco alla stessa... (la mia pure eh? )
              gli alimenti sono sempre quelli e le quantità sono sempre le stesse.
              Ormai a memoria posso dirti di portare i cereali a 80gr-100gr.
              Di mangiare 20gr di frutta secca nel primo spuntino.
              Di aggiungere un cucchiaio d'olio a pranzo e cena.
              Potrei consigliarti di mangiare anche un pò di carne rossa (e non solo pollo), da alternare con delle uova (se vuoi solo le pro mangia gli albumi).
              A che ora fai allenamento? anche quello è importante per l'alimentazione.
              Il difficile è capire come funziona il tuo fisico e come assimili e consumi le calorie che introduci.
              Io se mangio 250gr di pasta al giorno esplodo. però non siamo tutti uguali.
              Indicativamente potrei consigliarti circa 2-2,2gr di pro per kg di peso e forse mangerei un pò meno carbo a pranzo e a cena.
              Ma tutto dipende da come risponde il tuo fisico.
              Io non sono un'esperto comunque, aspetta consigli migliori

luca
              Non tutte le diete sono uguali, possono essere simili, in base a obbiettivi e caratteristiche fisiche dell'utente.
              Ma sta' sempre a lui valutare, come reagiscie.
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• chobi77
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 54
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                Ma sta' sempre a lui valutare, come reagiscie.
                Davo per scontato che, come da titolo, avesse come obiettivo la massa però assolutamente d'accordo. Se fosse uguale per tutti sarebbe fin troppo facile

Commenta

• IceHand
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 4080
                  • 447
                  • 328
                  • Send PM

Originariamente Scritto da chobi77 Visualizza Messaggio
                  Davo per scontato che, come da titolo, avesse come obiettivo la massa però assolutamente d'accordo. Se fosse uguale per tutti sarebbe fin troppo facile
                  Ok l'obbiettivo, il che ci permette di oientarci su un certo tipo di strategia, che è sempre da provare, poi in base ai suoi dati e morfologia si cerca di massimizzarla.
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• OrizzonteDegliEventi
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2009
                    • 40
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

ok..diciamo che la mia dieta è a posto..tranne che per qualche cosuccia...
                    In qualunque caso per non vedere aumentare anche la massa grassa cosa posso fare?...
                    Poi non vorrei che fosse fisiologico(nel caso di una dieta per l'aumento della massa) l'aumento dell'adipe nella zona addominale e pettorale...però come dicevo all'inizio mi è antipatica quella pancetta...

Magari diminuisco i carboidrati?..se si in quali pasti?-----

Comunque se è normale così mi sta anche bene....basta che poi quando vorrò togliere quella pancetta non mi brucerò quel poco di muscoli che mi sono costruito...

@chobi77: Quindi dovrei prendere 4g prima e 4g dopo(BCAA)?...a metà allenamento niente?..se si quanto prima sempre 15 min?
                    Last edited by OrizzonteDegliEventi; 16-01-2009, 17:37:57.

Commenta

• IceHand
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 4080
                      • 447
                      • 328
                      • Send PM

ok..diciamo che la mia dieta è a posto..tranne che per qualche cosuccia...
                      In qualunque caso per non vedere aumentare anche la massa grassa cosa posso fare?...
                      Poi non vorrei che fosse fisiologico(nel caso di una dieta per l'aumento della massa) l'aumento dell'adipe nella zona addominale e pettorale...però come dicevo all'inizio mi è antipatica quella pancetta...

Magari diminuisco i carboidrati?..se si in quali pasti?-----

Comunque se è normale così mi sta anche bene....basta che poi quando vorrò togliere quella pancetta non mi brucerò quel poco di muscoli che mi sono costruito...

@chobi77: Quindi dovrei prendere 4g prima e 4g dopo(BCAA)?...a metà allenamento niente?..se si quanto prima sempre 15 min?
                      Fare una dieta con un apporto calorico superiore al tuo mantenimento, porter' un aumento della tua massa (magra+grass), non ci piove.

La velocita' con il quale avviene questo processo dipende da che tipo di persona sei (tendenza a ingrassare o meno), e come mangi nella tua dieta.

Se segui con una buona costanza la dieta, quando poi sara' il caso di abbassare le calorie, si potra' mantenere cio' che si è costruito, ma tutto dipende da te.
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• OrizzonteDegliEventi
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2009
                        • 40
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

Sono tendente al magro quindi per mettere su un po di kg devo faticare

In qualunque caso sarebbe giusto diminuire di un po i carbo?..o vanno bebe così come sono?

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Sono tendente al magro quindi per mettere su un po di kg devo faticare

In qualunque caso sarebbe giusto diminuire di un po i carbo?..o vanno bebe così come sono?
                          Devi avere le idee chiare. Prima dici che ingrassi facilmente nella zona addominale, poi dici che per mettere su un po' di kg devi faticare. Guarda che i kg non sono solo di muscoli, ma anche di grasso.
                          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• IceHand
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 4080
                            • 447
                            • 328
                            • Send PM

Se non scegli un obbiettivo, qualunque esso sia, sara' difficile, poter mettere in pratica una dieta...
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• OrizzonteDegliEventi
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2009
                              • 40
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              Devi avere le idee chiare. Prima dici che ingrassi facilmente nella zona addominale, poi dici che per mettere su un po' di kg devi faticare. Guarda che i kg non sono solo di muscoli, ma anche di grasso.

Ho riletto bene il mio primo post e non mi sembra di aver scritto che ingrasso facilmente nella zona addominale anzi ho detto che m sembra strano dato che prima della dieta dove mangiavo porcherie non aumentava l'adipe mentre ora che tolgo anche i filini di grasso al prosciutto ho messo un po di pancetta...
                              Magari rileggilo con più attenzione così vedi con i tuoi occhi...

Fatto sta che vorrei sapere se posso diminuire qualcosa tipo carbo. per ovviare almeno in parte( dato che da quello che dite quando si fa dieta per la massa è normale che si mette anche un po di adipe).

aspetto vostri consigli

Commenta

Working...
                              X