Nuovo membro e tante domande...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • XXAndreXX
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 48
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
    Prima di tutto la verdura sia a pranzo che a cena. Ovviamente condita con dell'olio extravergine d'oliva per un ottimale apporto di grassi monoinsaturi.
    Oltretutto ho notato la totale assenza di frutta, non ne mangi ?
    si si mangio assolutamente sia frutta che verdura, di frutta meno ma sto prendendo l'abitudine a mangiarne di più, che frutta mi consigli? so che la banana va molto bene, poi? e per quanto riguarda le proteine che devo assumere visto che ho saputo che devo assumerne circa 2 gr per k di massa magra come faccio a sapere la mia massa magra???

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da XXAndreXX Visualizza Messaggio
      si si mangio assolutamente sia frutta che verdura, di frutta meno ma sto prendendo l'abitudine a mangiarne di più, che frutta mi consigli? so che la banana va molto bene, poi? e per quanto riguarda le proteine che devo assumere visto che ho saputo che devo assumerne circa 2 gr per k di massa magra come faccio a sapere la mia massa magra???
      In massa va bene qualsiasi tipo di frutta anzi ti consiglio di variare per avere un apporto ottimale in vitamine e minerali. La frutta è una categoria di alimenti molto variegata soprattutto in micronutrienti (vitamine e minerali).
      Per quanto riguarda le proteine, è vero che vanno calcolate per kg di massa magra, ma questo calcolo non è molto pratico, dato che la maggior parte delle persone non conoscono il valore di massa magra. E' più facile calcolarle per kg di peso corporeo, casomai compensa il maggior peso corporeo con una minore quantità di proteine in grammi. Per esempio 2 g di proteine per kg di massa magra equivarrebbero a 1,8 g di proteine per peso corporeo. (E' solo un esempio)

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• XXAndreXX
        Bodyweb Member
        • Jan 2009
        • 48
        • 0
        • 0
        • Send PM

ok quindi varierò di tanto con la frutta, e per quanto riguarda le proteine in polvere quante dovrei prenderne alla volta?(mi hanno detto 30 gr alla volta)
        io uso in ogni caso quelle del siero del latte.. sia alla mattina che al pomeriggio che alla sera, sbaglio?

mi scuso del rompimento che ti creerò con tutte le domande che andrò a farti ma ormai sono appassionato della palestra e mi interesserebbe sapere tutto ciò che mi serve..anche perchè rischio di danneggiarmi il fegato o piuttosto i reni sbagliando qualcosa... grazie della pazienza che hai a rispondermi

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

ok quindi varierò di tanto con la frutta, e per quanto riguarda le proteine in polvere quante dovrei prenderne alla volta?(mi hanno detto 30 gr alla volta)
          io uso in ogni caso quelle del siero del latte.. sia alla mattina che al pomeriggio che alla sera, sbaglio?

mi scuso del rompimento che ti creerò con tutte le domande che andrò a farti ma ormai sono appassionato della palestra e mi interesserebbe sapere tutto ciò che mi serve..anche perchè rischio di danneggiarmi il fegato o piuttosto i reni sbagliando qualcosa... grazie della pazienza che hai a rispondermi
          30 grammi vanno bene. Per quanto riguarda la sera, al fine di ottimizzare la dieta, le proteine del siero non andrebbero prese, a favore delle caseine che sono proteine più lente che in questo caso ostacolerebbero il catabolismo notturno. Ma, come ti dico, si tratta pur sempre di ottimizzazioni e di finezze nella dieta. Al massimo potresti mangiare altre fonti alimentari che presentano caseine, tipo fiocchi di latte o yogurt greco.

max_power

Commenta

• XXAndreXX
            Bodyweb Member
            • Jan 2009
            • 48
            • 0
            • 0
            • Send PM

e appunto i fiocchi di latte quanti dovrei mangiarne? una quantità equivalente a 30 gr di proteine?

Commenta

• titanium
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 2343
              • 125
              • 110
              • a casa mia
              • Send PM

e appunto i fiocchi di latte quanti dovrei mangiarne? una quantità equivalente a 30 gr di proteine?
              200g di fiocchi di latte equivalgono a 26 g di prot

Commenta

• XXAndreXX
                Bodyweb Member
                • Jan 2009
                • 48
                • 0
                • 0
                • Send PM

mmm ok perfetto!

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Una confezione di fiocchi di latte equivale a 150 - 200 g di prodotto. Vi sono alcune confezioni da 150 g, ma la maggior parte delle marche fa confezioni di 200 g.

Commenta

• XXAndreXX
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2009
                    • 48
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

bene allora alla sera terrò conto di mangiarli prima di dormire!!
                    poi ho una domanda atroce che mi tartassa la testa da sempre..
                    io vado in palestra alle 18:30 circa quindi prendo le proteine in polvere prima dell'allenamento quindi circa alle 17:30 visto che pranzo alle due e mezza.. va bene che le prendo prima dell'allenamento o mi conviene dopo per un migliore reupero??? scusa in anticipo se sono ot

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

bene allora alla sera terrò conto di mangiarli prima di dormire!!
                      poi ho una domanda atroce che mi tartassa la testa da sempre..
                      io vado in palestra alle 18:30 circa quindi prendo le proteine in polvere prima dell'allenamento quindi circa alle 17:30 visto che pranzo alle due e mezza.. va bene che le prendo prima dell'allenamento o mi conviene dopo per un migliore reupero??? scusa in anticipo se sono ot
                      Che proteine sono ? Sono proteine del siero ?

Commenta

• XXAndreXX
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2009
                        • 48
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Che proteine sono ? Sono proteine del siero ?
                        si, proteine del siero del latte.. le "whey pro 90" della "biolab tech"

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

si, proteine del siero del latte.. le "whey pro 90" della "biolab tech"
                          Conviene metterle dopo.

Commenta

• XXAndreXX
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2009
                            • 48
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Conviene metterle dopo.
                            quindi faccio passare lostesso dal pranzo delle 2 2 e mezza circa 6 ore e le prendo dopo? e poco dopo mangio a cena? io ceno verso le 9

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

quindi faccio passare lostesso dal pranzo delle 2 2 e mezza circa 6 ore e le prendo dopo? e poco dopo mangio a cena? io ceno verso le 9
                              No. Puoi senza problemi fare un pre-wo non mettendo le proteine del siero, ma un piccolo pasto composto da carboidrati semplici (un frutto) + una fonte proteica magra (80 g di tonno)

Commenta

• XXAndreXX
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2009
                                • 48
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

insomma lo spuntino alle 5 e 30 circa con tonno o una fonte proteica magra poi allenamento e subito dopo 30gr di poteine verso le 8 e mezza, poi ceno alle 9 - 9 e mezza circa?

Commenta

Working...
                                X