Nuovo membro e tante domande...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da XXAndreXX Visualizza Messaggio
    insomma lo spuntino alle 5 e 30 circa con tonno o una fonte proteica magra poi allenamento e subito dopo 30gr di poteine verso le 8 e mezza, poi ceno alle 9 - 9 e mezza circa?
    No, non ci siamo capiti. Lo spuntino delle 5.30 sarà composto da una fonte proteica magra + una piccola fonte di carboidrati (per esempio un frutto). Lo spuntino post-wo può essere composto da proteine del siero qualora non sia troppo ravvicinato dalla cena. Se ceni mezz'ora dopo ti conviene assumere proteine direttamente a cena.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• XXAndreXX
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 48
      • 0
      • 0
      • Send PM

ok perfetto quindi come fonte proteica magra potrei mangiare il tonno come mi avevi consigliato e che altro potrei mangiare al suo posto?

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

ok perfetto quindi come fonte proteica magra potrei mangiare il tonno come mi avevi consigliato e che altro potrei mangiare al suo posto?
        Hai un sacco di scelta. Potresti mangiare in alternativa al tonno, petto di pollo, bresaola, petto di tacchino, arrosto di manzo. Fonti proteiche che non contengono grassi ve ne sono tante.

Commenta

• XXAndreXX
          Bodyweb Member
          • Jan 2009
          • 48
          • 0
          • 0
          • Send PM

bene e per quanto riguarda la quantità? devo raggiungere un totale che equivale a 30 gr di proteine giusto?

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

bene e per quanto riguarda la quantità? devo raggiungere un totale che equivale a 30 gr di proteine giusto?
            Non è una regola, ma per comodità direi di sì.

Commenta

• XXAndreXX
              Bodyweb Member
              • Jan 2009
              • 48
              • 0
              • 0
              • Send PM

ok perfetto..
              ora invece avrei delle domande sulla creatina in capsule.. ti faccio delle domande qui perchè non ho trovato dei post a riguardo e vorrei cmq sapere la tua opinione visto che mi stai seguendo un poco e per questo ti chiedo ancora grazie.. oltretutto mi pare che ne sai mooolto sull'alimentazione... sei un nutrizionista??

comunque io utilizzo la creatina in capsule che si chiama "creatine ph-x" ecco il link del prodotto Creatine PH-X Krealkalyne 90 e 210
              Il mio istruttore mi ha consigliato di assumerne solo nei giorni di allenamento queste quantità:

mattina 2 capsule

dopo allenamento 1 capsula

le domande che mi pongo sono:

sono giusti i momenti in cui la assumo?
              è buono come prodotto?
              dovrei assumerne di più?(ovviamente assumerne di più ma rimanendo nella norma senza danneggiare il corpo)
              grazie in anticipo

Commenta

• XXAndreXX
                Bodyweb Member
                • Jan 2009
                • 48
                • 0
                • 0
                • Send PM

up

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

ok perfetto..
                  ora invece avrei delle domande sulla creatina in capsule.. ti faccio delle domande qui perchè non ho trovato dei post a riguardo e vorrei cmq sapere la tua opinione visto che mi stai seguendo un poco e per questo ti chiedo ancora grazie.. oltretutto mi pare che ne sai mooolto sull'alimentazione... sei un nutrizionista??

comunque io utilizzo la creatina in capsule che si chiama "creatine ph-x" ecco il link del prodotto Creatine PH-X Krealkalyne 90 e 210
                  Il mio istruttore mi ha consigliato di assumerne solo nei giorni di allenamento queste quantità:

mattina 2 capsule

dopo allenamento 1 capsula

le domande che mi pongo sono:

sono giusti i momenti in cui la assumo?
                  è buono come prodotto?
                  dovrei assumerne di più?(ovviamente assumerne di più ma rimanendo nella norma senza danneggiare il corpo)
                  grazie in anticipo
                  Mi scuso per la risposta in ritardo:

1) Non sono un nutrizionista, sono un chimico farmaceutico abilitato alla professione di farmacista. Se non avessi studiato da autodidatta ne saprei di nutrizione così come Jay Cutler ne saprebbe di taglio e cucito.

2) La creatina di cui tu mi parli è una creatina tamponata. La presenza del tampone aumenterebbe la solubilità della creatina, senza bisogno dell'effervescenza. Aumentare la solubilità in acqua di una sostanza vuol dire anche promuoverne l'assorbimento a livello dell'epitelio gastrointestinale.

Commenta

• XXAndreXX
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2009
                    • 48
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    Mi scuso per la risposta in ritardo:

1) Non sono un nutrizionista, sono un chimico farmaceutico abilitato alla professione di farmacista. Se non avessi studiato da autodidatta ne saprei di nutrizione così come Jay Cutler ne saprebbe di taglio e cucito.

2) La creatina di cui tu mi parli è una creatina tamponata. La presenza del tampone aumenterebbe la solubilità della creatina, senza bisogno dell'effervescenza. Aumentare la solubilità in acqua di una sostanza vuol dire anche promuoverne l'assorbimento a livello dell'epitelio gastrointestinale.
                    non preoccuparti che qui sono io il rompiballe della situazione che fa 1000 domande
                    comunque sapresti consigliarmi se vanno bene le capsule che prendo i giorni di allenamento? se aumentarle o rimanere così?(ovviamente rimandendo nella norma salutare senza esagerare)

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

comunque sapresti consigliarmi se vanno bene le capsule che prendo i giorni di allenamento? se aumentarle o rimanere così?(ovviamente rimandendo nella norma salutare senza esagerare)
                      Va bene a mio giudizio.

Commenta

• XXAndreXX
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2009
                        • 48
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        Va bene a mio giudizio.
                        ok grazie mille, invece che ne pensi della glutamina? l'ho comprata giusto ieri
                        Ho preso quella in capsule da 1 gr ciascuna e mi ha consigliato l'istruttore di prenderne 2 alla mattina e 3 dopo allenamento. che ne dici? quantità giusta e moementi di assunzione giusti? o dovrei assumerne anche prima di andare a dormire? mentre nei giorni che non mi alleno che mi consigli?
                        Last edited by XXAndreXX; 29-01-2009, 15:42:55.

Commenta

• XXAndreXX
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2009
                          • 48
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

up
                          Last edited by XXAndreXX; 29-01-2009, 19:26:14.

Commenta

• XXAndreXX
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2009
                            • 48
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

up

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

ok grazie mille, invece che ne pensi della glutamina? l'ho comprata giusto ieri
                              Ho preso quella in capsule da 1 gr ciascuna e mi ha consigliato l'istruttore di prenderne 2 alla mattina e 3 dopo allenamento. che ne dici? quantità giusta e moementi di assunzione giusti? o dovrei assumerne anche prima di andare a dormire? mentre nei giorni che non mi alleno che mi consigli?
                              E' una buona idea assumere glutammina di notte in virtù del fatto che è un anticatabolico e pertanto è consigliata in quei periodi in cui si sta a digiuno per molte ore.

Commenta

• XXAndreXX
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2009
                                • 48
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

quindi potrei prenderne 2 alla mattina 2 dopo allenamento e una prima di dormire nei giorni di allenamento
                                e in quelli di pausa 2 alla mattina 2 al pomeriggio verso le 5 e una prima di dormire. che te ne pare? o dovrei cambiare i momenti o le dosi?

Commenta

Working...
                                X