Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo membro e tante domande...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo membro e tante domande...

    Ciao a tutti ragazzi è da qualche giorno che seguo il vostro forum che è molto interessante e pieno di consigli ma purtroppo a certe domande non trovo risposte chiare e specifiche..
    Inizio con il presentarmi
    Mi chiamo andrea ho 19 anni sono alto 1,72 circa e peso 68-69 chili.
    Ho giocato a basket per circa 7 anni facendo palestra per qualche mesetto negli ultimi 2 o 3 anni quindi in modo praticamente inutile.
    Premetto che sono sempre stato fissato sul mio fisico e mi piacerebbe averne uno davvero bello..
    Dall'inizio di settembre del 2008 ho iniziato io mio primo e vero anno di palestra fatta in modo serio(visto che mi sono appassionato con il tempo) abbandonando per sempre la pallacanestro e dedicandomi solo al mio fisico.

    Inizialmente seguivo le schede che mi venivano date senza pensare al fatto che non potevo aumentare di massa senza un'alimentazione adeguata quindi ho fatto il primo mese di settembre facendo esercizi e basta;
    da ottobre ho richiesto all'istruttore principale della mia palestra un'alimentazione adeguata per aumentare di massa e mi fece un foglio con scritto tutto quello che dovevo mangiare il quale consiste in questo.

    Colazione: 200 gr di albume con 7 o 8 fette biscottate

    Metà mattina: 2 yoghurt alla frutta da 125 gr

    Pranzo: Pasta o pane per 100 gr, vitello 150 gr

    Metà pomeriggio(prima dell'allenamento)
    : bresaola 80gr pane integrale 60gr

    Cena: Pasta o pane per 80 grammi, Bovino adulto 200gr

    Prima di dormire: proteine del siero del latte 30 gr

    Questa alimentazione è per tuttii giorni (ovviamente con verdura e frutta in abbondanza senza problemi) tranne la domenica nella quale posso mangiare quello che voglio.

    ho seguito questa alimentazione notando appunto l'aumento di peso che da 64, 3 chili sono arrivato a 68-69 e notando ovviamente il miglioramento nel fisico...

    dopo svariato tempo cominciava a darmi fastidio cucinarmi l'albume alla mattina e ho cominciato a sostituirlo con le proteine prendendo 30 gr di proteine in polvere alla mattina e poi seguendo tutti i pasti regolarmente cambiando solo gli yoghurt del metà mattino con un panino al prosciutto crudo e il metà pomeriggio con 30 gr di proteine in polvere.
    Oltre ai cambiamenti nell'alimentazione ho iniziato da questa settimana a prendere la creatina in capsule quindi le modifiche apportate sono state queste:

    Colazione: 30 grammi di proteine in polvere + 2 capsule di creatina

    Metà mattina: panino con il prosciutto crudo

    Pranzo: Pasta o pane per 100 gr, vitello 150 gr

    Metà pomeriggio(prima dell'allenamento): 30 gr di proteine in polvere

    Cena
    : Pasta o pane per 80 grammi, Bovino adulto 200gr

    Prima di dormire: proteine del siero del latte 30 gr

    Le domande che vorrei fare sono queste.

    1)I cambiamenti che ho apportato all'alimentazione sono errati?

    2)è sbagliato l'utilizzo delle proteine in polvere 3 volte al giorno?

    ho anche tante altre domande che farò + avanti piano piano

    scusate per il romanzo che ho scritto e ringrazio chi mi risponderà e consiglierà
    Last edited by XXAndreXX; 17-01-2009, 14:58:12.

    #2
    Originariamente Scritto da XXAndreXX Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi è da qualche giorno che seguo il vostro forum che è molto interessante e pieno di consigli ma purtroppo a certe domande non trovo risposte chiare e specifiche..
    Inizio con il presentarmi
    Mi chiamo andrea ho 19 anni sono alto 1,72 circa e peso 68-69 chili.
    Ho giocato a basket per circa 7 anni facendo palestra per qualche mesetto negli ultimi 2 o 3 anni quindi in modo praticamente inutile.
    Premetto che sono sempre stato fissato sul mio fisico e mi piacerebbe averne uno davvero bello..
    Dall'inizio di settembre del 2008 ho iniziato io mio primo e vero anno di palestra fatta in modo serio(visto che mi sono appassionato con il tempo) abbandonando per sempre la pallacanestro e dedicandomi solo al mio fisico.

    Inizialmente seguivo le schede che mi venivano date senza pensare al fatto che non potevo aumentare di massa senza un'alimentazione adeguata quindi ho fatto il primo mese di settembre facendo esercizi e basta;
    da ottobre ho richiesto all'istruttore principale della mia palestra (Graziano Campoli) un'alimentazione adeguata per aumentare di massa e mi fece un foglio con scritto tutto quello che dovevo mangiare il quale consiste in questo.

    Colazione: 200 gr di albume con 7 o 8 fette biscottate

    Metà mattina: 2 yoghurt alla frutta da 125 gr

    Pranzo: Pasta o pane per 100 gr, vitello 150 gr

    Metà pomeriggio(prima dell'allenamento)
    : bresaola 80gr pane integrale 60gr

    Cena: Pasta o pane per 80 grammi, Bovino adulto 200gr

    Prima di dormire: proteine del siero del latte 30 gr

    Questa alimentazione è per tuttii giorni (ovviamente con verdura e frutta in abbondanza senza problemi) tranne la domenica nella quale posso mangiare quello che voglio.

    ho seguito questa alimentazione notando appunto l'aumento di peso che da 64, 3 chili sono arrivato a 68-69 e notando ovviamente il miglioramento nel fisico...

    dopo svariato tempo cominciava a darmi fastidio cucinarmi l'albume alla mattina e ho cominciato a sostituirlo con le proteine prendendo 30 gr di proteine in polvere alla mattina e poi seguendo tutti i pasti regolarmente cambiando solo gli yoghurt del metà mattino con un panino al prosciutto crudo e il metà pomeriggio con 30 gr di proteine in polvere.
    Oltre ai cambiamenti nell'alimentazione ho iniziato da questa settimana a prendere la creatina in capsule quindi le modifiche apportate sono state queste:

    Colazione: 30 grammi di proteine in polvere + 2 capsule di creatina

    Metà mattina: panino con il prosciutto crudo

    Pranzo: Pasta o pane per 100 gr, vitello 150 gr

    Metà pomeriggio(prima dell'allenamento): 30 gr di proteine in polvere

    Cena
    : Pasta o pane per 80 grammi, Bovino adulto 200gr

    Prima di dormire: proteine del siero del latte 30 gr

    Le domande che vorrei fare sono queste.

    1)I cambiamenti che ho apportato all'alimentazione sono errati?

    2)è sbagliato l'utilizzo delle proteine in polvere 3 volte al giorno?

    ho anche tante altre domande che farò + avanti piano piano

    scusate per il romanzo che ho scritto e ringrazio chi mi risponderà e consiglierà
    ciao
    ti rispondo a qualche domanda al fine settimana va bene uno sgarro e non mangiare tutto quello che vuoi poi è vero che il corpo è importante me fallo anche per la salute e non solo per il fisico
    le proteine non conta quante ne prendi ma se l'introito kcall delle proteine rientri nella norma che varia dai 2 g per kg di peso a un max di 3 kg per peso corpor
    io se fossi in tè preferirei mangiare invece che integrare con le proteine ti riempie di più un panino con la bresa che 30g di proteine non mangiare sempre carne bovina cambia fonte proteica la sera prima di dormire 200g fiocchi di latte con qualche mandorla
    ha manca totalm i grassi ovviamente buoni

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
      ciao
      ti rispondo a qualche domanda al fine settimana va bene uno sgarro e non mangiare tutto quello che vuoi poi è vero che il corpo è importante me fallo anche per la salute e non solo per il fisico
      le proteine non conta quante ne prendi ma se l'introito kcall delle proteine rientri nella norma che varia dai 2 g per kg di peso a un max di 3 kg per peso corpor
      io se fossi in tè preferirei mangiare invece che integrare con le proteine ti riempie di più un panino con la bresa che 30g di proteine non mangiare sempre carne bovina cambia fonte proteica la sera prima di dormire 200g fiocchi di latte con qualche mandorla
      ha manca totalm i grassi ovviamente buoni
      quindi mi consigli di cambiare le proteine della sera prima di andare a dormire con i fiocchi di latte per 200 gr e qualche mandorla, un panino prima dell'allenamento e cambiare sempre fonte proteica giusto?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da XXAndreXX Visualizza Messaggio
        quindi mi consigli di cambiare le proteine della sera prima di andare a dormire con i fiocchi di latte per 200 gr e qualche mandorla, un panino prima dell'allenamento e cambiare sempre fonte proteica giusto?
        bravo se proprio vuoi la sera prima di coricarti o i fiocchi di latte o se proprio vuoi le proteine prendi quelle della caseina che ti coprono quasi tutta la notte

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
          ciao
          ti rispondo a qualche domanda al fine settimana va bene uno sgarro e non mangiare tutto quello che vuoi poi è vero che il corpo è importante me fallo anche per la salute e non solo per il fisico
          le proteine non conta quante ne prendi ma se l'introito kcall delle proteine rientri nella norma che varia dai 2 g per kg di peso a un max di 3 kg per peso corpor
          io se fossi in tè preferirei mangiare invece che integrare con le proteine ti riempie di più un panino con la bresa che 30g di proteine non mangiare sempre carne bovina cambia fonte proteica la sera prima di dormire 200g fiocchi di latte con qualche mandorla
          ha manca totalm i grassi ovviamente buoni
          titanium...vedi di scrivere in italiano usando anche qualche punteggiatura che magari ti si capisce di più.
          inoltre voglio sottolineare l'immensa cavolata che hai scritto (anche se sicuramente è uno sbaglio di digitatura, vero? )...secondo te è corretto dire che sono necessarie un minimo di 2g di pro per kg ad un massimo di 3kg di pro per kg di peso corporeo?? ok che chiunque ci arriva che è una quantità spropositata ma se vuoi dare consigli scrivi le cose correttamente e non creare inutili confusioni.

          Commenta


            #6
            XXAndreXX, posta la tua dieta nella sezione Dieta & Alimentazione...è tutta da rivedere...è veramente povera.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              titanium...vedi di scrivere in italiano usando anche qualche punteggiatura che magari ti si capisce di più.
              inoltre voglio sottolineare l'immensa cavolata che hai scritto (anche se sicuramente è uno sbaglio di digitatura, vero? )...secondo te è corretto dire che sono necessarie un minimo di 2g di pro per kg ad un massimo di 3kg di pro per kg di peso corporeo?? ok che chiunque ci arriva che è una quantità spropositata ma se vuoi dare consigli scrivi le cose correttamente e non creare inutili confusioni.

              E aggiungo che i 2 o 3 grammi di proteine sono per kg di massa magra non kg totali di peso corporeo
              Matt10

              Originariamente Scritto da angy87
              tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

              Originariamente Scritto da bale
              sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
              Originariamente Scritto da greenday2
              ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                ciao
                ti rispondo a qualche domanda al fine settimana va bene uno sgarro e non mangiare tutto quello che vuoi poi è vero che il corpo è importante me fallo anche per la salute e non solo per il fisico
                le proteine non conta quante ne prendi ma se l'introito kcall delle proteine rientri nella norma che varia dai 2 g per kg di peso a un max di 3 kg per peso corpor
                io se fossi in tè preferirei mangiare invece che integrare con le proteine ti riempie di più un panino con la bresa che 30g di proteine non mangiare sempre carne bovina cambia fonte proteica la sera prima di dormire 200g fiocchi di latte con qualche mandorla
                ha manca totalm i grassi ovviamente buoni
                Titanium...evita per favore ..EVITA!!!Questo è l'angolo del neofita e le persone potrebbero prendere ogni tua parola sul serio e visto che già non si capisce niente e scrivi spesso e volentieri delle fesserie...E-V-I-T-A!Grazie

                Sposto il topic in dieta
                Originariamente Scritto da Dropkick

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                  ciao
                  ti rispondo a qualche domanda al fine settimana va bene uno sgarro e non mangiare tutto quello che vuoi poi è vero che il corpo è importante me fallo anche per la salute e non solo per il fisico
                  le proteine non conta quante ne prendi ma se l'introito kcall delle proteine rientri nella norma che varia dai 2 g per kg di peso a un max di 3 kg per peso corpor
                  io se fossi in tè preferirei mangiare invece che integrare con le proteine ti riempie di più un panino con la bresa che 30g di proteine non mangiare sempre carne bovina cambia fonte proteica la sera prima di dormire 200g fiocchi di latte con qualche mandorla
                  ha manca totalm i grassi ovviamente buoni
                  Titanium, scrivi troppo velocemente e ciò ti rende sensibile ad errori e critiche da parte sia degli utenti che degli altri moderatori che giustamente devono controllare il contenuto delle risposte.
                  Ti invito quindi a scrivere un po' lentamente e magari riflettere un po' su ciò che scrivi, perchè certe affermazioni date in modo incauto come giustamente sottolineano gli altri moderatori possono essere molto pericolose soprattutto per chi è alle prime armi.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da XXAndreXX Visualizza Messaggio

                    Le domande che vorrei fare sono queste.

                    1)I cambiamenti che ho apportato all'alimentazione sono errati?

                    2)è sbagliato l'utilizzo delle proteine in polvere 3 volte al giorno?

                    ho anche tante altre domande che farò + avanti piano piano

                    scusate per il romanzo che ho scritto e ringrazio chi mi risponderà e consiglierà
                    1. Non è che i cambiamenti che hai apportato sono errati, è che già di partenza non sei partito con una dieta ottimale a mio giudizio.

                    2. In alimentazione non ci sono scelte totalmente sbagliate, nè scelte totalmente giuste. Ci sono scelte relativamente sbagliate o scelte relativamente giuste, in relazione ai tuoi obiettivi e all'organizzazione della tua vita.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Titanium, scrivi troppo velocemente e ciò ti rende sensibile ad errori e critiche da parte sia degli utenti che degli altri moderatori che giustamente devono controllare il contenuto delle risposte.
                      Ti invito quindi a scrivere un po' lentamente e magari riflettere un po' su ciò che scrivi, perchè certe affermazioni date in modo incauto come giustamente sottolineano gli altri moderatori possono essere molto pericolose soprattutto per chi è alle prime armi.

                      max_power
                      scusa max, grazie per avermi detto le cose senza aggredirmi come gli altri, faro come dici e scusa ancora non voglio dare consigli sbagliati

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                        scusa max, grazie per avermi detto le cose senza aggredirmi come gli altri, faro come dici e scusa ancora non voglio dare consigli sbagliati
                        Titanium ascolta, nessuno ti aggredisce, è solo che continui a fare tutto il contrario di ciò che ti si chiede dal primo giorno della tua iscrizione, con le buone e con le cattive. Sai di cosa parlo. Ora torniamo in topic..
                        Originariamente Scritto da Dropkick

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                          Titanium ascolta, nessuno ti aggredisce, è solo che continui a fare tutto il contrario di ciò che ti si chiede dal primo giorno della tua iscrizione, con le buone e con le cattive. Sai di cosa parlo. Ora torniamo in topic..

                          Commenta


                            #14
                            Intanto ringrazio tutti per avere letto tutta la roba che avevo scritto e per darmi preziosi consigli, tornando invece a parlare della mia alimentazione ho letto che è povera, insomma che dovrei mangiare diversamente...

                            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                            XXAndreXX, posta la tua dieta nella sezione Dieta & Alimentazione...è tutta da rivedere...è veramente povera.
                            ok quindi cosa potrei aggiungere o eventualmente sostituire??

                            Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio

                            E aggiungo che i 2 o 3 grammi di proteine sono per kg di massa magra non kg totali di peso corporeo
                            bene molto bene, questo non lo sapevo neanche e per tutto sto tempo ho mangiato quindi eccessive proteine visto che quando ero 64 chili di peso totale mangiavo e mangio ancora circa 180 gr di media al giorno di proteine... assurdo che ste cose non ti vengano spiegate

                            è appunto per il fatto che non sapevo se fidarmi troppo che mi sono iscritto al vostro forum, perchè sapevo che qui trovavo di sicuro persone esperte che potevano aiutarmi molto...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da XXAndreXX Visualizza Messaggio

                              ok quindi cosa potrei aggiungere o eventualmente sostituire??
                              Prima di tutto la verdura sia a pranzo che a cena. Ovviamente condita con dell'olio extravergine d'oliva per un ottimale apporto di grassi monoinsaturi.
                              Oltretutto ho notato la totale assenza di frutta, non ne mangi ?
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎