Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grasso su fianchi,cosce e glutei

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grasso su fianchi,cosce e glutei

    Ciao ragazzi innanzitutto vorrei complimentarmi per il Forum e per la dedizione con cui vi dedicate a esso.

    Ora vorrei porvi il mio problema

    Io sono essenzialmente di costituzione GINOIDE...ovvero accumulo il grasso come le donne...sui fianchi,cosce e glutei.

    Ora ho il BF a circa 25% =(
    Da bambino non avevo un filo di grasso ma presto con la mia alimentazione inaccettabile ho accumulato del grasso su cosce glutei e fianchi che permangono tutt'ora,seppur non in quantità eccessive, ma comunque inestetiche.
    Ma se allora ero magrissimo di busto(petto assente,spalle strettissime,bicipiti e tricipiti nemmeno a parlarne) e quindi i fianchi erano una cosa veramente inguardabile..ora dopo un anno e 4 mesi di palestra abbondanti (anche se di allenamento "serio" conterei solo 8-9 mesi) sono cresciuto molto sul busto, accumulando una piccola quantita di grasso sulla pancia e forse aumentando leggermente le inestetiche e odiate maniglie dell'amore...
    L'effetto ottico, certo , è molto migliore di prima... ma resta il fatto che io ho un buon busto da definire, ma fianchetti,panzetta e glutei piuttosto flaccidi(nonostante sotto allo strato di adipe senta un muscolo abbastanza solido...niente di incredibile ovviamente)

    A questo punto ho intenzione di vedere un dietologo per spiegargli il mio problema...avevo paura di fare nuoto perchè tutti dicono che intacca la massa magra...però chiedendo ai vari allenatori se è consigliabile alternare nuoto con pesi mi hanno tutti risposto che è la cosa migliore...!!!!
    NON sono un BodyBuilder di livello, per questo non credo che mi farebbe tutto questo male..però ho letto anche dei vari CARDIO,CAMMINATA IN SALITA,BIKE,CYCLETTE,BICI etc...indicati come la cosa migliore...

    ALLORA prima di andare dal dietologo vorrei chiedervi se ci sono serie possibilità per me di tonificare e snellire MOLTO glutei , fianchi e pancetta senza danneggiare troppo la tanto faticata massa muscolare, figlia di fatica in palestra e alimentazione ABBONDANTE e non controllata..con tanto di integratori di proteine etc...

    ora ho migliorato un pochino l'alimentazione ma necessito comunque di un parere medico...


    allora in soldoni vi chiedo
    ci sono serie possibilità di successo secondo voi migliorando dieta,allenamenti e aerobica di ottenere quello che voglio?
    ALTERNARE tre sedute di WO seguite da corsa per 30-40 minuti e tre di nuoto lento per un ora può servire?

    grazie mille

    Niky

    Posto le foto del PRE PALESTRA e di ora per dare un'idea dei 10 kg che ci sono di differenza ^^

    NB: Nella foto doppia con confronto non fatevi ingannare dalla prima in cui potevo anche sembrare lontanamente apprezzabile in fatto di proporzioni....ERO MAGRO MAGRO MAGRO MAGRO...e quel pettino accennato che si vede è dovuto SOLO al fatto che ero in tensione e piegato in avanti per farlo uscire
    File Allegati

    #2
    sorry ma l'unico che ti puo aiutare è un chirurgo non un dietologo,la tua costituzione e quella e cosi rimane e non c'e alimentazione che possa farci niente.

    peraltro, imho ovviamente,rispetto ad un dietologo sarei molto piu fiducioso sui consigli presi sul forum dove trovi gente effettivamente preparata e sopratutto interessata perche il 90% dei dietologi bene o male ti sbologna con diete semistandard.

    dove puoi fare qualcosa invece e nell'allenamento,lo sviluppo di glutei lombari e delle gambe permettera di ripartire il grasso presente in una superficie maggiore rendendo lo strato di grasso piu sottile e permettendo un risultato estetico decisamente migliore.

    trovando il lato positivo continuando con la definizione ti troverai purche allenato molto facilmente un ottimo addome.

    Commenta


      #3
      mmm...Bestiolina, ti ringrazio per la schiettezza ma... come ho già detto da ragazzino non avevo quel problema...non avevo un filo di grasso...

      nota bene che io NON voglio perdere i fianchi..voglio semplicemente modellarli e alleggerirli un po'....e lo stesso per cosce e glutei...capisci?
      So di avere il bacino largo anche a livello osseo e per questo non c'è NIENTE da fare...
      ma voglio dire..
      Non ci credo che i fianchi che ho preso in anni di alimentazione scorretta ora non abbiano modo di andarsene se non con liposuzione...cosa a cui non credo arriverei mai...
      I trainer stessi e diverse persone conosciute in palestra mi hanno dato alcuni consigli basandosi sulle loro esperienze e credo che una significativa diminuzione dei fianchi accompagnata da un ulteriore aumento del dorsale sia possibile...

      per intenderci: non avrò mai i fianchi inesistenti di beckham, che ha una V perfetta al posto della schiena...la mia forma sarà sempre quella male o bene...ma non ditemi che la cosa non è molto migliorabile e diminuibile

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da angelino89 Visualizza Messaggio
        mmm...Bestiolina, ti ringrazio per la schiettezza ma... come ho già detto da ragazzino non avevo quel problema...non avevo un filo di grasso...

        nota bene che io NON voglio perdere i fianchi..voglio semplicemente modellarli e alleggerirli un po'....e lo stesso per cosce e glutei...capisci?
        So di avere il bacino largo anche a livello osseo e per questo non c'è NIENTE da fare...
        ma voglio dire..
        Non ci credo che i fianchi che ho preso in anni di alimentazione scorretta ora non abbiano modo di andarsene se non con liposuzione...cosa a cui non credo arriverei mai...
        I trainer stessi e diverse persone conosciute in palestra mi hanno dato alcuni consigli basandosi sulle loro esperienze e credo che una significativa diminuzione dei fianchi accompagnata da un ulteriore aumento del dorsale sia possibile...

        per intenderci: non avrò mai i fianchi inesistenti di beckham, che ha una V perfetta al posto della schiena...la mia forma sarà sempre quella male o bene...ma non ditemi che la cosa non è molto migliorabile e diminuibile

        sorry ma una costituzione ginoide non e solo l'ossatura ma si estende, in genere per una questione ormonale legata agli estrogeni anche all'accumulo di grasso e questo accumulo di grasso non è modificabile da nessuno ne in cielo ne in terra senza il bisturi, per cui tali zone saranno sempre le ultime dove perderai grasso e le prime in cui ricompare, pria te ne fai una ragione e meglio campi.

        riguardo invece al discorso camuffo mediante muscolatura se fai un search troverai un centinaio di episodi dove si di discute a riguardo.

        Commenta


          #5
          Scusate se dico una fesseria, ma non è azzardato dire che solo chirurgicamente risolve il problema? Con una BF al 25% i margini di miglioramento dovrebbero esserci, quindi perchè non provare prima ad abbassare il BF con una buona dieta e vedere come va?. Inoltre mi sembra di capire che non ha seguito una dieta mirata e magari con qualche dritta su cosa mangiare e un lavoro mirato in palestra riesce sicuramente ad "riequlibrare" ciò che natura non ha fornito (i fianchi di Beckam per intenderci ). Dalla foto del confonto si vede che ha lavorato molto su bicipiti e tricipiti ma , almeno ai miei occhi, non sembra abbia fatto un buon lavoro sul resto (senza offesa s'intende).

          Chiedo tutto ciò perchè anche io ho la sua stessa struttura ossea ma con una 15ina di kili in più però e questa faccend ainteressa anche me : )
          il mio diario

          Commenta


            #6
            quando si dimagrisce non si dimagrisce localmente ma in tutto il corpo,quindi le tue riserve di grasso rimarranno fino a quando avrai riserve di grasso superflue,puoi pero aiutarti con l'elettrostimolazione,in piu con una corretta scheda potresti asciugarti facendo posto ai muscoli.

            Commenta


              #7
              No No No No n0m4k non diciamo cose che non ho detto se no va a finire che chi risponderà poi capirà male.
              Come ho già detto io NON SPERO di ottenere i fianchi di beckham nemmeno tra 10 anni di diete e liposuzioni, in quanto NON è compatibile con la mia costituzione!

              Quello che spero di ottenere piu o meno è questo:

              Volete dire che con dieta e fitness questo è impossibile????

              Per rispondere poi riguardo ai miei risultati...ok dalle foto a freddo magari non si nota tantissimo... ma i miei 8 kg guadagnati non li ho messi solo sulle braccia, ora ho uno spessore che prima mi sognavo, oltre ad aver ingrossato un po' petto,spalle e dorsali


              8 kg in un anno, e il BF è quasi uguale

              Commenta


                #8
                Figurati, la mia era solo un'impressione a freddo dalle foto. Il fatto che tu abbia preso 8 kili secondo me è la prova che c'è un margine di miglioramento (io sono un profano quindi non prender per oggettivamente corretto quello che dico). A mio avivso con una buona dieta e un buon programma di definizione risucirai ad ottenere i risultati che vuoi. Per abbassare il BF ci vuole una buona dieta e un discreto (ma corretto) lavoro di cardio
                il mio diario

                Commenta


                  #9
                  perbacco!!! un'alto credo con il mio stesso problema. allora questa estate ho fatto tanto fitness,e sono sceso con una dieta ipocalorica a 70kg per 171cm. poi ho iniziato a fare massa,e con una dieta pulita e iperproteica e ho messo su 5kg di massa.. ora
                  guardandomi allo specchio ho sempre quei antiestetici fianchi grossi. ho pensato
                  di camuffarli ingrandendo un po il dorso..boh staremo a vedere. voi avete altre idee?? grazie

                  Commenta


                    #10
                    quello è grasso, mettiti a dieta e corri, poi per la massa magra ci penserai più avanti.

                    Commenta


                      #11
                      allora se quello e grasso. mi sono asciugato e c'era sto facendo massa e ce ancora
                      dove sbaglio?

                      Commenta


                        #12
                        non ti sei asciugato abbastanza.

                        Commenta


                          #13
                          Cla89

                          Si ma Cla..io sono ingrossato un po' su braccia petto etc, un po' piu di come si nota...
                          se definisco tanto da perdere quel grasso non rischio di tornare quasi come prima nonostante non smetta di pompare??

                          Commenta


                            #14
                            e 2

                            Originariamente Scritto da angelino89 Visualizza Messaggio
                            Si ma Cla..io sono ingrossato un po' su braccia petto etc, un po' piu di come si nota...
                            se definisco tanto da perdere quel grasso non rischio di tornare quasi come prima nonostante non smetta di pompare??
                            Guarda il vincitore della miglior trasformazione 2008...non mi sembra proprio che sia dimagrito tanto da perdere massa muscolare, o almeno NON MOLTA

                            Commenta


                              #15
                              angelino premetto che la mia non vuole affatto essere un offesa, ma secondo me non stai lavorando bene, quindi, ti conviene ritornare indietro, e ricominciare da zero partendo da una base migliore, e cercando di non sformarla troppo durante la massa.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎