Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrire sulla fascia addominale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrire sulla fascia addominale

    Ciao a tutti... premetto che sono nuovo qui ma mi trovo già molto bene.
    Comunque ho 17 anni, sono alto 1.74 e peso 80 Kg... ho iniziato da 7 mesi a fare palestra e mi alleno 2/3 volte a settimana facendo prima di cominciare a "fare i pesi" 30 minuti di cardio su bici o tappeto.... fatto sta che non riesco a perdere peso e ho grasso localizzato sopratutto sulla fascia addominale e anche se aumento la forza e i carichi dei pesi non riesco a evidenziare i muscoli... seguo una dieta di circa 1700 calorie... vi prego datemi qualche consiglio....

    #2
    Lo so che non esistono diete per la pancia... è che il grasso si è accumulato sopratutto li, comunque:
    COLAZIONE:una tazza di caffelatte da 200 ml con 8 biscotti;
    PRANZO: 80 gr di pasta al pomodoro, 120 gr di carne o pesce, 60 gr di pane, verdura a volontà, frutta;
    CENA: 100 gr di carne o pesce, 80 gr di pane verdura a volontà, frutta.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da marco1991 Visualizza Messaggio
      Lo so che non esistono diete per la pancia... è che il grasso si è accumulato sopratutto li, comunque:
      COLAZIONE:una tazza di caffelatte da 200 ml con 8 biscotti;
      PRANZO: 80 gr di pasta al pomodoro, 120 gr di carne o pesce, 60 gr di pane, verdura a volontà, frutta;
      CENA: 100 gr di carne o pesce, 80 gr di pane verdura a volontà, frutta.
      Direi che fai veramente la fame, io aggiungerei anche degli spuntini proteici (della bresaola, del tacchino/pollo con gallette di riso o del pane ma non supererei i 30gr ) a metà mattina e pomeriggio.
      Eliminerei la frutta ai pasti e la metterei negli spuntini, ed eliminerei il pane la sera.


      Commenta


        #4
        OK... vediamo di buttare giù qualcosa.... guardando sulle altre pagine del forum e sentendo alcuni amici di palestra mi hanno consigliato di mangiare al posto della carne qualche volta del formaggio tipo ricotta e mettere + energia a colazione quindi qualche carbo....

        COLAZIONE: 250 ml latte, 100g kellogs;
        SPUNTINO: 1 frutto (mela o banana) + 30 gr di pane con prosciutto prosciutto o bresaola;
        PRANZO: 60 gr di pasta; 180/200 gr carne rossa, 40 gr di pane(lo lascio o lo tolgo?), verdura condita con olio;
        SPUNTINO: 1 frutto + yogurt o qualcosa di proteico tipo carne;
        CENA: 150 gr di carne, verdura.

        Cosa ne dite??? devo cambiare qualcosa? i carbo vanno bene? consigliatemi....

        P.S. nei giorni in cui mi alleno quali componenti devo aumentare i carbo e le proteine o solo le proteine? o cosa?

        Commenta


          #5
          AH dimenticavo.... secondo voi è utile al posto della carne associare le proteine della paste cn quelle dei legumi tipo pasta e fagioli? (consigliato da un amico di palestra)

          Commenta


            #6
            il dimagrimento localizzato non esiste..quando si dimagrisce si dimagrisce "su tutto il corpo".poi c'è grasso e grasso..il grasso che viene via subito e altro tipo di grasso che fa + fatica ad andarsene..se sei nell'ultimo caso..c'è da lavorare..
            Originariamente Scritto da Gary
            mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



            Originariamente Scritto da Leonida
            vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



            https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

            Commenta


              #7
              io dire di essere nell'ultimo caso... ma che mi dici di quell'ultimo abbozzo di dieta fatto?

              Commenta


                #8
                questa dieta non è proprio low carbo ma fare a meno della pasta è molto dura per me.... magari devo ridurre ancora il pane?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da marco1991 Visualizza Messaggio

                  COLAZIONE: 250 ml latte, 40gm kellogs;
                  SPUNTINO: 50gm bresaola 4 mandorle visto che ti hanno consigliato il pane preferiscilo integrale(sono fibre) 30gm
                  PRANZO: 60 gr di pasta io la metterei integrale; 180/200 gr carne bianca verdura condita con olio extravergine
                  SPUNTINO: 1 frutto + yogurt o qualcosa di proteico tipo carne -->tonno al naturale o fesa di tacchino ma non sempre visto cosa ci mettono dentro
                  CENA: 150 gr di carne, verdura condita con olio extravergine
                  nei giorni in cui ti alleni tieni i carbo a pranzo e nello spuntino mattutino.

                  io farei così ma sei un ragazzo e non vorrei farti far cazzate.
                  cmq sentiamo anche gli altri cosa dicono..ok?
                  Originariamente Scritto da Gary
                  mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



                  Originariamente Scritto da Leonida
                  vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



                  https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

                  Commenta


                    #10
                    ok... grazie mille.... ma siamo sicuri che la dieta low carb funzioni? ho sentito molti pareri discordanti.... illustratemi

                    Commenta


                      #11
                      la dieta funziona ma bisogna che tu ne sia convinto di farla,perche ricordati che tutto parte dalla testa,cosi non ti e' un peso anzi.se la dieta diventa un peso vuol dire che ho e' troppo rigida o non e' adatta a te.non mollare dai
                      22/23 GIUGNO 2013
                      CAMPIONATO ITALIANO IFBB

                      Commenta


                        #12
                        devi sapere amico che il grasso accumulato nell'organismo e' una riserva energetica che con parsimonia il nostro organismo stocca. devia cnhe sapere che il nostro corpo e' un po' avaro a bruciare il grasso come se questo fosse oro.... lo butteresti?
                        quando ci alleniamo induciamo il nostro corpo ad utilizzare piu' calorie ma che in nostro caro cervello comanda di prendere dai muscoli o al max dai carbo che abbiamo assunto prima dello sforzo......
                        ore estasianti di cardiofitness servono sicuramente per avere un corpo forte e allenato con un sistema cardiovascolare forte e in salute... ma haimeee''' per il grasso ben poco fanno.
                        per poterlo perdere sarebbe meglio cominciare gradualmente ad allenare bene tutto il corpo, perche non facendo addominali che si perde grasso addominale.... quindi via con sedute estasianti in palestra di pesi.. ih ih vedrai che pian piano il grasso cominciera' se associerai una buona dieta a lasciare spazio a dei bei muscoli...poi se vuoi liberarti di quella pancetta flaccica cli addominali sicuramente di daranno un aspetto piu' tonico ma potresti cominciare ad usare del buon the' verde...e' un termogenico e non fa certamente male.
                        non arrenderti
                        ciaou
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Ok grazie mille ragazzi.... però si è parlato molto di dieta e le mie motivazioni sono alle stelle però ho ancora un dubbio dovuto alla mia scarsa esperienza in materia.... come faccio quindi ha calcolare quante proteine devo assumere, dove assumerle (integratori o alimenti anche se io preferisco il metodo naturale avvero alimenti) come faccio ad allenarmi per sfruttarle al meglio? mi spiego come faccio a far si che le prote che assumo vadano a finire nei muscoli e non a rimpilzare le riserve che il corpo si è costituito con parsimonia? di seguito posterò il mio allenamento così potrete darmi qualche dritta x migliorarlo....
                          Si basa su due schede:

                          SCHEDA A
                          15' cardio sostenuto
                          3 serie max crunch inversi
                          3 serie max crunch
                          15' cardio sostenuto
                          PETTO
                          5 serie da 12-10-10-8-8 panca inclinata
                          3 serie da 10 apertutre
                          BICIPITI
                          3 serie da 10 curl alternato
                          SPALLE
                          3 serie da 10 girate inverse
                          GAMBE
                          3 serie da 10 leg extension
                          10' cardio


                          SCHEDA B

                          15' cardio sostenuto
                          3 serie max crunch inversi
                          3 serie max crunch
                          15' cardio sostenuto
                          PETTO
                          5 serie da 12-10-8-6-4 lat machine
                          3 serie da 10 rematore
                          TRICIPITI
                          4 serie da 10-10-8-8 french al cavo
                          SPALLE
                          3 serie da 10 alzate a 90°
                          GAMBE
                          3 serie da 15 di gluteis extension
                          10' cardio

                          Che ne pensate? visto che mi alleno 3 volte a settimana faccio A-B-A

                          Commenta


                            #14
                            scusate nella scheda B ho scritto petto invece di DORSO

                            Commenta


                              #15
                              ok... postato la scheda nella sezione allenamento... aspetto vostri consigli....

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎