If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
aiuto a perdere chili dopo allenamento per forza e massa
aiuto a perdere chili dopo allenamento per forza e massa
ciao a tutti. Ho 16 anni sn alto 1.73 e peso 78 kg ho fatto un allenamento ke mi ha aumentanto massa e forza ma ho messo anche un bel po di ciccia... pesavo 72 prima... mi dite cosa dovrei diminuire nella mia dieta? cioè so che devo diminuire carboidrati ma quanto ne posso mangiare al massimo in un giorno?grazie
ciao a tutti. Ho 16 anni sn alto 1.73 e peso 78 kg ho fatto un allenamento ke mi ha aumentanto massa e forza ma ho messo anche un bel po di ciccia... pesavo 72 prima... mi dite cosa dovrei diminuire nella mia dieta? cioè so che devo diminuire carboidrati ma quanto ne posso mangiare al massimo in un giorno?grazie
domande sempre troppo generiche e poco personali. Anzi tutto penso che tu sappia che nei periodi di massa aumenti si forza e massa magra, ma basta mangiare qualcosa in più per mettere anche un minimo di massa grassa. Dalla tua domanda penso che hai finito la "massa" e stai iniziando "definizione". Per avere un aiuto, butta tu la tua dieta tipo e noi provvediamo a cambiare alcune qualora non vadano bene.
allora...colazione in prima mattina non ne faccio...verso le 10 mangio un panino a scuola...a pranzo mangio intorno ai 200g di pasta e a volte anche un bel po di più...per merenda una mela oppure niente e a cena ogni tanto un po di pasta e poi carne e insalata...a e sia a pranzo che a cena mangio tanta grana o parmiggiano....
non sono esperto, ma 200gr e più di pasta sono esagerati e in più la mangi anche la sera...
la sera cerca di mangiare carne bianca tipo pollo e evitare pane e pasta (carboidrati in generale) perchè non essendo necessari dato che poi la notte dormi, si trasformano in grassi e non in energia...
allora...colazione in prima mattina non ne faccio... male! è importantissima
verso le 10 mangio un panino a scuola... ok mgari con bresaola o fesa di tacchino
a pranzo mangio intorno ai 200g di pasta e a volte anche un bel po di più... molto meno stai sui 70/100 e poi mangia verdura e carne magra o rossa o bianca
per merenda una mela oppure niente mela va bene, prenditi anche un po' di proteine e grassi buoni (tonno/fesa di tacchino e noci mandorle)
e a cena ogni tanto un po di pasta e poi carne e insalata... togli la pasta e sati sui 150/200 gr di carne o pesce più verdura ovvio
a e sia a pranzo che a cena mangio tanta grana o parmiggiano....
ragazzo mio...è vero ke c'hai sedici anni e devi mangiare... ma mangiare sia a pranzo ke a cena i carboidrati è un suicidio!!! innanzitutto il primo consiglio ke sento di darti, è quello di fare la colazione, e farla pure bella abbondante! x quanto riguarda il pranzo dimezza la quantità di pasta, dai 200 attuali ad un massimo di 100gr, ed evita il formaggio ke contiene grassi. a pranzo cerca di nn mangiare il secondo. durante il pomeriggio mangia un frutto, ke ti aiuta ad avere meno fame alla sera. x quanto riguarda la cena, assolutamente elimina il pane e la pasta, mangia carne rossa, bianca e pesce alternando. spero di poterti essere di aiuto!
ps: evita i fuoripasto e gli spuntini poco sani...!!!
ragazzo mio...è vero ke c'hai sedici anni e devi mangiare... ma mangiare sia a pranzo ke a cena i carboidrati è un suicidio!!! innanzitutto il primo consiglio ke sento di darti, è quello di fare la colazione, e farla pure bella abbondante! x quanto riguarda il pranzo dimezza la quantità di pasta, dai 200 attuali ad un massimo di 100gr, ed evita il formaggio ke contiene grassi. a pranzo cerca di nn mangiare il secondo. durante il pomeriggio mangia un frutto, ke ti aiuta ad avere meno fame alla sera. x quanto riguarda la cena, assolutamente elimina il pane e la pasta, mangia carne rossa, bianca e pesce alternando. spero di poterti essere di aiuto!
“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
@ DNP: se mangia pane e pasta pure la sera secondo te dimagrisce?
@ manx: è vero, nn mangiare il secondo a pranzo è drastico, ma ho solo detto di PROVARE a nn mangiarlo; kiaramente nn conoscendolo non gli ho prescritto nulla, ho solo cercato di indirizzarlo su dove poteva eliminare calorie.
Dando quei "consigli" non hai minimamente tenuto in considerazione le calorie giornaliere. E' come se io in allenamento dicessi: fai lo squat e poi la pressa e togli la leg ext. Cosa significa se non accenno minimamente all'intensità di lavoro e al volume? Niente... sono solo parole.
Il "secondo" puo' mangiarlo benissimo, dipende dalle calorie che assume. A cena non si strafogherà di pasta, ma se mangia una o due fette di pane non ingrassa di certo... ripeto dipende dal computo totale delle calorie.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta