Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dalla regia mi dicono che non va così bene come pensassi..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dalla regia mi dicono che non va così bene come pensassi..

    Ciao a tutti.. vado subito al dunque.. sono alto 180cm x 72/73kg.. il mio obiettivo primario è di arrivare almeno ai 76kg e con la dieta in toto pensavo di farcela ma Riky (penso si sappia chi sia) ha detto che una controllatina era meglio farla, in quanto non mi schiodo da sti 72kg che ogni tanto diventano 73kg.. ecco la dieta:

    COLAZIONE ORE 9.00
    4fette biscottate integrali da 8gr
    latte parz. scremato 300gr
    20g effettivi di whey o 200g albumi o 200g total 0%
    ovomaltine 30gr
    marmellata 30gr
    zucchero 3 cucchiai rasi
    corn flakes 50gr


    PRANZO ORE 13.00
    Penne rigate cotte 150gr
    conserva pomodoro (sugo) 30gr
    petto di pollo 150gr
    pane tipo rosetta 50gr
    lattuga 150gr
    pomodoro da insalata 100gr
    olio extra vergine d'oliva 6gr
    6 noci secche


    POST ALLENAMENTO ORE 17.00
    2 misurini di anator p-70 (anator finito pensavo a una cosa
    tranquilla, del tipo 30gr whey + 50/60gr destrosio +3gr creatina)

    CENA ORE 19.30
    manzo semimagro 150gr
    80g pane integrale
    lattuga 150gr
    olio extra vergine d'oliva 15gr
    mandorle dolci 12gr


    PRE BED
    200gr di fiocchi di latte, o 2 yogurt vitasnella, o 1 yogurt greco o 20gr di proteine in polvere (caseine con contenuto proteico al 90%)

    Giorni di riposo:
    spuntino pomeridiano: 80/100gr pane integrale + 70gr bresaola/100gr fesa/80gr tonno naturale + 20gr frutta secca

    Macronutrienti giornalieri:
    350gr carboidrati
    150/160gr proteine
    55/60gr grassi

    N.B. Se devo dir la verità non sono molte le volte che l'ho seguita alla lettera la dieta.. lo so sono un bambo e faccio mea culpa, però non sono mai stato troppo costante in ambito dieta.. e poi non è facile come sembra star dietro a una dieta per massa.. al di là degli sgarri, ma proprio il dover star lì a misurare gr per gr gli alimenti.. sono sempre andato un po' ad occhio diciamo le cose come stanno.. che elemento che sono.. aiuto
    Last edited by Tizzy88; 14-01-2009, 23:53:12.

    #2
    Se vuoi semplicemente aumentare l'introito calorico e schiodarti di peso aumenta la quantità di grassi (mono- e polinsaturi).
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Se vuoi semplicemente aumentare l'introito calorico e schiodarti di peso aumenta la quantità di grassi (mono- e polinsaturi).
      ho aggiunto un N.B. per far luce un po'.. son da picchiare nè??

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Tizzy88 Visualizza Messaggio
        ho aggiunto un N.B. per far luce un po'.. son da picchiare nè??
        Ad occhio sai quando ci vai ? Quando hai un po' di esperienza. Io per esempio non peso gli alimenti, nè so già la quantità. Il lavoro poi è ulteriormente agevolato dall'utilizzo di alimenti in scatola, cui quantità è appunto riportata nella confezione.
        E' inutile e non produttivo misurare grammo per grammo ciò che si mangia. Alla lunga annoia e potrebbe essere anche un motivo di abbandono della dieta.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          tutti i giorni le penne rigate?
          "Agite per diventare quello che volete essere, e ben presto sarete il risultato di quell'azione"

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Wolf86 Visualizza Messaggio
            tutti i giorni le penne rigate?
            putroppo da noi oltre alle macchine rigano anche le penne .. a parte gli scherzi.. è che su zerodieta c'eran queste già preimpostaste però vario.. dalla pastasciutta, ai maccheroni ecc.. ho pensato che i valori non si discostassero troppo l'un l'altro..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              Ad occhio sai quando ci vai ? Quando hai un po' di esperienza. Io per esempio non peso gli alimenti, nè so già la quantità. Il lavoro poi è ulteriormente agevolato dall'utilizzo di alimenti in scatola, cui quantità è appunto riportata nella confezione.
              E' inutile e non produttivo misurare grammo per grammo ciò che si mangia. Alla lunga annoia e potrebbe essere anche un motivo di abbandono della dieta.
              allora per me sarebbe meglio non andare a occhio.. però è dura molto dura.. beh anche io con i cibi in scatola me la cavo.. però con carne e verdura (ah su quest'ultima ho una domanda.. va bene lo stesso se ne si mangia un piatto abbondante senza misurarne la quantità??.. no perchè so che sulle verdure è sempre meglio abbondare..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Tizzy88 Visualizza Messaggio
                putroppo da noi oltre alle macchine rigano anche le penne .. a parte gli scherzi.. è che su zerodieta c'eran queste già preimpostaste però vario.. dalla pastasciutta, ai maccheroni ecc.. ho pensato che i valori non si discostassero troppo l'un l'altro..
                beh, può variare qualcosina da marca a marca, ma all'interno della stessa marca direi che ogni tipo di pasta abbia gli stessi valori...
                e poi insomma, si sta parlando di cambiamenti impercettibili, non ci fissiamo su queste cose
                "Agite per diventare quello che volete essere, e ben presto sarete il risultato di quell'azione"

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Wolf86 Visualizza Messaggio
                  beh, può variare qualcosina da marca a marca, ma all'interno della stessa marca direi che ogni tipo di pasta abbia gli stessi valori...
                  e poi insomma, si sta parlando di cambiamenti impercettibili, non ci fissiamo su queste cose
                  si è meglio che non mi fisso pure qua se no ne esco matto

                  Commenta


                    #10

                    Approposito di zerodieta..tu l'hai scaricato o comprato? Eventualmente Quanto costa e dove si può comprare?
                    "Agite per diventare quello che volete essere, e ben presto sarete il risultato di quell'azione"

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Wolf86 Visualizza Messaggio

                      Approposito di zerodieta..tu l'hai scaricato o comprato? Eventualmente Quanto costa e dove si può comprare?
                      se si può dire.. l'ho scaricato ... programma veramente completo!!.. grazie al quale ho impostato la mia prima dieta "degna" .. il bello è che puoi aggiungere prodotti inserendo i vari valori nutrizionali.. e il calcolo delle calorie divise per macronutrienti te lo fa lui in base agli alimenti che inserisci nella dieta..

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Tizzy88 Visualizza Messaggio
                        se si può dire.. l'ho scaricato ... programma veramente completo!!.. grazie al quale ho impostato la mia prima dieta "degna" .. il bello è che puoi aggiungere prodotti inserendo i vari valori nutrizionali.. e il calcolo delle calorie divise per macronutrienti te lo fa lui in base agli alimenti che inserisci nella dieta..
                        a me il mulo non lo trova
                        "Agite per diventare quello che volete essere, e ben presto sarete il risultato di quell'azione"

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Tizzy88 Visualizza Messaggio
                          allora per me sarebbe meglio non andare a occhio.. però è dura molto dura.. beh anche io con i cibi in scatola me la cavo.. però con carne e verdura (ah su quest'ultima ho una domanda.. va bene lo stesso se ne si mangia un piatto abbondante senza misurarne la quantità??.. no perchè so che sulle verdure è sempre meglio abbondare..
                          Eh ma scusa, nella verdura a foglia non puoi stare là a misurarne la quantità. Io do una quantità di 200 g, ma è arbitraria. Le quantità non servono in questo caso dal momento che le calorie della verdura a foglia sono pochissime e pertanto è irrilevante seguire le quantità al grammo. Insomma mangiane quanta ne vuoi
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Wolf86 Visualizza Messaggio
                            beh, può variare qualcosina da marca a marca, ma all'interno della stessa marca direi che ogni tipo di pasta abbia gli stessi valori...
                            e poi insomma, si sta parlando di cambiamenti impercettibili, non ci fissiamo su queste cose
                            Se ci si fa le seghe mentali su queste cose non si vive più, credetemi.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              Se ci si fa le seghe mentali su queste cose non si vive più, credetemi.
                              no no infatti.. io penso che ci si deva un po' soffermare sulle quantità ad esempio di carne, pasta, olio di oliva, che ritengo fondamentali..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎