Ciao a tutti..Vi espongo il mio quesito: siccome dopo il wo non integro con proteine perchè vado a cenare a casa in un tempo entro la mezz'ora, quale fonte proteica è più efficace nel post wo??io attualmente vado di albumi sodi, 4 per l'esattezza oltre alla fonte di carboidrati ovviamente; posso continuare così o c'è qualcosa di più adatto??mi è venuto il dubbio sia sulla quantità, se 4 vanno più o meno bene, e molti dubbi sull'argomento denaturazione delle proteine; il fatto che le proteine dell'albume denaturino, diventando esso sodo, cosa comporta per chi lo mangai?perdita del valore biologico delle proteine?creazione di proteine non funzionali??
Migliori fonti proteiche post wo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Depa Visualizza MessaggioCiao a tutti..Vi espongo il mio quesito: siccome dopo il wo non integro con proteine perchè vado a cenare a casa in un tempo entro la mezz'ora, quale fonte proteica è più efficace nel post wo??io attualmente vado di albumi sodi, 4 per l'esattezza oltre alla fonte di carboidrati ovviamente; posso continuare così o c'è qualcosa di più adatto??mi è venuto il dubbio sia sulla quantità, se 4 vanno più o meno bene, e molti dubbi sull'argomento denaturazione delle proteine; il fatto che le proteine dell'albume denaturino, diventando esso sodo, cosa comporta per chi lo mangai?perdita del valore biologico delle proteine?creazione di proteine non funzionali??
Rispondo anche alla questione della denaturazione: la denaturazione è la perdita della struttura terziaria della proteina dovuta al calore. Tutte le proteine al calore denaturano, anzi la denaturazione è un fenomeno praticamente ubiquitario in tutte quelle molecole che hanno una struttura tridimensionale.
Purtroppo la denaturazione è associata ad una perdita (seppur modesta) di qualche punto nel valore biologico della proteina.Max_power, The Sicilian Rock
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioSe non integri, la fonte proteica migliore è data dagli albumi, che sono delle proteine abbastanza veloci. Un'altra discreta fonte proteica ci proviene dalla carne, le cui proteine hanno una "velocità intermedia". Per quanto riguarda la quantità, dovresti vedere a quale quantità in grammi corrispondono 4 albumi.
Rispondo anche alla questione della denaturazione: la denaturazione è la perdita della struttura terziaria della proteina dovuta al calore. Tutte le proteine al calore denaturano, anzi la denaturazione è un fenomeno praticamente ubiquitario in tutte quelle molecole che hanno una struttura tridimensionale.
Purtroppo la denaturazione è associata ad una perdita (seppur modesta) di qualche punto nel valore biologico della proteina.
Per la quantità, mi sono espresso male, era più che altro se possono eseerci delle controindicazioni superandone un certo quantitativo!..Non conosci la tua altezza fin quando non sei chiamato ad alzarti, e se sarai fedele al tuo compito arriverà al cielo la tua altezza..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Depa Visualizza MessaggioTutto chiaro come sempre..
Per la quantità, mi sono espresso male, era più che altro se possono eseerci delle controindicazioni superandone un certo quantitativo!Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Troy McClure Visualizza MessaggioDopo il wo la scelta più azzeccata è rappresentata dalle whey, ma in alternativa puoi assumere fonti proteiche naturali, quali albumi d'uovo, carni magre (prediligi carni bianche) e del pesce (tonno, merluzzo, sogliola). Sta a te, poi, stabilire le quantità necessarie.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mattiamn Visualizza Messaggioio nel post wo faccio il petto di pollo..secondo voi per cambiare ogni tanto posso farmelo al curry?(sempre nel post wo)
spettacolo!«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mattiamn Visualizza Messaggioio nel post wo faccio il petto di pollo..secondo voi per cambiare ogni tanto posso farmelo al curry?(sempre nel post wo)Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da codeghiDomanda: se subito dopo il WO integro con le whey e la cena la faccio 1 ora dopo ovviamente a base di proteine, ha senso o no l'integrazione con le whey?
L'importante è che a cena metti una buona fonte di carboidrati, come riso/patate bollite.sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
Commenta