Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento e dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento e dieta

    Gabriele
    25 anni
    175 cm x 69 kg. Bf un po altina (13,7%)

    Io mi alleno 4 volte a settimana, 2 di pre-pugilistica e 2 in palestra. Domenica molto spesso esco in mountain bike. Quando vado in palestra alla fine metto del cardio, sia per cercare di diminuira la massa grassa ma anche per aumentare la resistenza nella boxe.

    In palestra uso una scheda AB con esercizi base.


    Ovviamente a tutto questo seguo questo tipo di dieta

    Colazione:
    tazza di latte + 60 gr special K+ 20 gr frutta secca

    Pranzo:
    50 gr pane di segale + 150 gr carne/pesce + verdura+ due cucchiai di olio evo

    post wo
    banane e albumi o latte

    Cena:
    150gr carne + verdure + 50 gr di pane di segale + evo


    è corretta?


    #2
    Quanto latte consumi a colazione? Io direi che 250ml parz. scremato possano andar bene, leva la frutta secca e aggiungi un frutto. Se hai il tempo di prepararla, a pranzo cuoci 80gr di pasta (se vuoi scegli il tipo integrale) e usa un paio di cucchiai di olio extra e del limone per condire. Lo spuntino dopo il wo è da calcolare in base al tipo di allenamento che svolgi. Per esempio, dopo un wo in palestra potresti optare per degli albumi e degli zuccheri veloci (banane, cachi, uvetta, datteri, fichi secchi). Mentre dopo la tua escursione in bici andrebbe bene anche del pane con burro d'arachidi e marmellata. Tra la colazione e il pranzo potresti prendere uno yogurt bianco (anche intero va bene, l'importante è che non sia alla frutta) con della frutta secca (20gr).

    Commenta


      #3
      Guarda solitamente dopo la bici c'è il pranzo, quindi al massimo aumento il quantitativo di prot e/o carb durante il pranzo.

      per la colazione sto su una tazza, più o meno 250 ml credo

      dici ke è meglio la pasta rispetto al pane integrale?

      per pranzo alimenti come prosciutto crudo sgrassato, prosciutto cotto, salmone affum possono andare?

      Con un regime alimentare di questo tipo, riesco a buttare qualche kiletto? oppure serve qualcosa di più drastico?
      Last edited by ZeRoITA; 14-01-2009, 15:57:57.

      Commenta


        #4
        So che è un fattore assai soggettivo, ma la pasta dovrebbe essere appena più digeribile del pane, poi nessuno di vieta di mangiare del pane a pranzo o a cena. E' che personalmente, quando non seguo i corsi all'università, non baratto 150gr di pasta con il doppio o quasi in pane. Come secondo di carne vanno benissimo gli affettati magri (come scrivi qui di sopra): l'importante è non fossilizzarsi troppo. Varia la dieta: uova, pesce, anche formaggi (non per forza i fiocchi di latte) nelle giuste quantità.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Troy McClure Visualizza Messaggio
          Quanto latte consumi a colazione? Io direi che 250ml parz. scremato possano andar bene, leva la frutta secca e aggiungi un frutto. Se hai il tempo di prepararla, a pranzo cuoci 80gr di pasta (se vuoi scegli il tipo integrale) e usa un paio di cucchiai di olio extra e del limone per condire. Lo spuntino dopo il wo è da calcolare in base al tipo di allenamento che svolgi. Per esempio, dopo un wo in palestra potresti optare per degli albumi e degli zuccheri veloci (banane, cachi, uvetta, datteri, fichi secchi). Mentre dopo la tua escursione in bici andrebbe bene anche del pane con burro d'arachidi e marmellata. Tra la colazione e il pranzo potresti prendere uno yogurt bianco (anche intero va bene, l'importante è che non sia alla frutta) con della frutta secca (20gr).
          perchè?

          Commenta


            #6
            negli spunti pre allenamento su cosa potrei optare? yogurt magro? frutta?

            Cmq le 5 mandorle la mattina sono favolose!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
              perchè?
              Beh, ho consigliato prendere della frutta a colazione dal momento che non ne assume per niente. A colazione si possono prendere degli zuccheri semplici senza aver troppo timore di mettere su peso. Dopo la bici (non penso che si tratti di una passeggiata per il centro urbano) vanno benissimo dei carboidrati ad assimilazione rapida come la marmellata e del pane (meglio se tostato). Il burro di arachidi rallenta il processo digestivo e da un gusto in più.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Troy McClure Visualizza Messaggio
                Beh, ho consigliato prendere della frutta a colazione dal momento che non ne assume per niente. A colazione si possono prendere degli zuccheri semplici senza aver troppo timore di mettere su peso. Dopo la bici (non penso che si tratti di una passeggiata per il centro urbano) vanno benissimo dei carboidrati ad assimilazione rapida come la marmellata e del pane (meglio se tostato). Il burro di arachidi rallenta il processo digestivo e da un gusto in più.
                bhè hai scritto di levare la frutta secca per mettere un frutto non solo di aggiungere un frutto, già l'utente viene da una dieta poco calorica ma sporca e basata sui cho che gli ha dato poco buoni risultati..
                nel post wo è appunto poco sensato rallentare la digestione dei nutrienti, meglio a questo punto concentrare i chos ad alto ig piuttosto che nel resto della giornata dove potrebbero essere più abbondanti le fonti di grassi.

                Commenta


                  #9
                  le quantità le devo variare in funzione di quello ke mangio? ke sò un 150 di salmone è più calorico di 150 gr di pollo...

                  la frutta cmq cerco di mangiarla a metà mattinata, tipo un kiwi o mela. devo aggiungere anche delle prot?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎