Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa

    allora io volevo cheidervi com'è questa dieta per la massa vi dico alcuni dati sono alto 1,72 e ho 21 anni e mi alleno 4 volte a sett e mi alimaneto cosi:
    COLAZIONE:4 fette biscottate+2 uova+1 cucchiaino di evo

    SPUNTINO:3 fette di pane+30gr di bresaola+30 di arachidi tostate

    PRANZO:150gr di pasta al pomodoro+200 gr di carne o pesce+1 cucchiaio
    di evo+1 mela
    SPUNTINO:3 fette di pane+30gr di bresaola+30 di arachidi tostate

    CENA:150 gr di pasta con 2 cucchiai di evo+200 gr di carne o pesce

    PRENANNA:yogurt greco




    Grazie per i consigli però nn lascitemi scritto cosa fareste modificatemi propio lo schema per favore

    #2
    Originariamente Scritto da Ping Visualizza Messaggio
    allora io volevo cheidervi com'è questa dieta per la massa vi dico alcuni dati sono alto 1,72 e ho 21 anni e mi alleno 4 volte a sett e mi alimaneto cosi:
    COLAZIONE:4 fette biscottate+2 uova+1 cucchiaino di evo

    SPUNTINO:3 fette di pane+30gr di bresaola+30 di arachidi tostate

    PRANZO:150gr di pasta al pomodoro+200 gr di carne o pesce+1 cucchiaio
    di evo+1 mela
    SPUNTINO:3 fette di pane+30gr di bresaola+30 di arachidi tostate

    CENA:150 gr di pasta con 2 cucchiai di evo+200 gr di carne o pesce

    PRENANNA:yogurt greco




    Grazie per i consigli però nn lascitemi scritto cosa fareste modificatemi propio lo schema per favore
    Colazione: poche proteine. Bisognerebbe aumentare la quantità di albumi. A dire il vero ci sarebbero anche pochi carboidrati. Aumenta la quantità di fette biscottate a 70-80 g circa che nel tuo caso equivarrebbero circa a 4 fette biscottate in più.

    Spuntino: poche proteine. Aumenta la quantità di bresaola a 60-80 g.

    Pranzo: abbassa la carne a 150 g. Manca oltretutto la verdura.

    Spuntino: come quello di metà mattina.

    Cena: abbassa la carne a 150 g. Manca la verdura anche qua.

    Pre-nanna: va bene.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      ti ringrazio per l'aiuto oerò ti voglio esporre una curiosita... nn so perchè mi hanno detto che la sera andrebbero ridotti i carbo ah un max di 50gr e una cavolata o ha un fondamento?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ping Visualizza Messaggio
        ti ringrazio per l'aiuto oerò ti voglio esporre una curiosita... nn so perchè mi hanno detto che la sera andrebbero ridotti i carbo ah un max di 50gr e una cavolata o ha un fondamento?
        Di solito chi si allena per una definizione muscolare evita di consumare troppi carbs dopo pranzo. Ma verifica tu stesso: è una questione di pelle, vedi come reagisce il tuo organismo. Se sei in un regime di massa, però, non farti mancare un bel piatto di carbs anche a cena (patate, pasta, pane, polenta...).

        Commenta


          #5
          grazie per la risp

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ping Visualizza Messaggio
            ti ringrazio per l'aiuto oerò ti voglio esporre una curiosita... nn so perchè mi hanno detto che la sera andrebbero ridotti i carbo ah un max di 50gr e una cavolata o ha un fondamento?
            Ha un fondamento, ma fissare una quantità di carboidrati valida per tutti a cena sarebbe comunque un errore. Il fondamento è che la sera è il momento meno propizio per assumere carboidrati in quanto, nel 99 % degli individui, coincide con la cessazione delle tipiche attività diurne. Pertanto i carboidrati a cena in quest'ottica non verrebbero utilizzati in modo ottimale a scopo energetico.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              Ha un fondamento, ma fissare una quantità di carboidrati valida per tutti a cena sarebbe comunque un errore. Il fondamento è che la sera è il momento meno propizio per assumere carboidrati in quanto, nel 99 % degli individui, coincide con la cessazione delle tipiche attività diurne. Pertanto i carboidrati a cena in quest'ottica non verrebbero utilizzati in modo ottimale a scopo energetico.
              ovvero???

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                ovvero???
                Ovvero c'è maggiore probabilità quei carboidrati contribuiscano ad un effetto lipogenetico (aumento di grasso).
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎