Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stufo della panza..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Kalos

    dimagrendo mette massa magra?
    "ricompone"
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta


      #17
      cmq si sono daccordo anche io, si puo tranquillamente mettere su massa magra (in maniera modesta ovviamente) anche se in ipocalorica, specialmente in un neofita. Piu che all'ipocalorica stretta difatti, al posto di un uomo in sovrappeso, punterei come prima cosa proprio a mettere su un po di massa magra, non dico fregandomene di togliere quella grassa, ma cmq se cala anche di poco o quasi niente, finche aumento la magra inizialmente, puo essere un ottima cosa; poi dopo aver messo massa magra si fa un periodo si di ipocalorica mantenendo i carichi ma poco volume. (si veda il post in evidenza di menez sulla definizione) E' come quando dovete fare definizione, prima di fare definizione fate il periodo di forza e massa ecc ecc. Partire subito dalla definizione non è il massimo secondo me. Io per lo meno procederei cosi in linea moolto generica:

      Soggetto: Completo neofita sedentario sovrappeso (mi pare che il caso sia proprio questo)

      primo mese (non necessariamente un mese ma cmq un primo periodo): Abbinare del semplice cardio con esercizi abbastanza semplici che colpiscano il piu possibile muscoli voluminosi. Se il soggetto riescie bene farlo passare il prima possibile su esercizi multiarticolari piu complessi.


      secondo periodo: mantengo l'abbinamento pesi/cardio (in fascia lipo), puntando ad esercizi sempre piu complessi finche non imparo a fare un minimo decentemente panca, squat e stacchi.

      terzo periodo: ancora cardio in fascia lipo, per i pesi a questo punto si potrebbe fare un programmino piu mirato alla massa ora che il neofita (si spera) cominci a "sentire" i propri muscoli.Questo significa aumentare un tantino il volume cercando il giusto compromesso con la dieta che a questo punto non puo essere troppo ipo-calorica

      quarto periodo: cardio fascia lipo, programma di definizione mantenendo carichi ma volumi ridotti, dieta ipocalorica. A questo punto secondo me ha piu senso farla.

      In poche parole prima aumento la cilindrata del motore in modo che consumi di più, dopodiche cerco di farlo andare con meno benzina possibile. (tanto per rendere l'idea)

      Ripeto che la periodizzazione sopra scritta è moooolto generica.
      Dico anche che con dieta non troppo stretta non intendo che deve mangiare come un maiale, voglio solo dire che cerco di dargli il minimo indispensabile di calorie che gli occorrono per poter svolgere il lavoro in palestra che mi prefiggo, se il volume è un po alto sto un pochino piu su con le calorie, appena riabbasso il volume faccio lo stesso con le kal. Poi ovviamente devo giocarmela bene anche con il bilanciamento dei macro, ma mi fermo qui per ora.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da milmil79 Visualizza Messaggio
        ragà ma una curiosità.. quanto è incompatibile l'essere un fumatore accanito con l'iniziare a praticare bb? ho ancora parecchio tempo da dedicare alla dieta prima di partire seriamente col bb per cui niente giusto per curiosità.. qualkuno riesce ad allenarsi fumando una media di 2 pacchetti al di? >.<
        Io l'ho fatto (amatorialmente parlando , almeno fumando) in entrambi i casi e devo dire che fumavo proprio 2 pacchetti al giorno. La differenza è notevole ma quando ti manca il fiato ti manca e basta. Prima non riscuivo a correre per più di 15 minuti senza sentirmi il cuore in gola, ora (che ho smesso da 8 mesi) corro per 30 minuti (in migliramento ) senza problemi.
        Nel caso dovessi decidere di smettere di fumare unico consiglio che ti posso dare è regola anche il cibo!. Fino a 22 anni non risucivo a prendere un etto di massa (79kg) nemmeno mangiando tantissimo. Una volta smesso di giocare a pallavolo ho messo su qualche kilo ( 84kg). Da maggio di quest'anno (quando ho smesso di fumare) ad oggi ho preso 14 kili . Ora ilmio motto è moderazione
        il mio diario

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
          aggiungerei il neofita che mette qualche etto di massa solo x il fatto di usare muscoli in pratica x la prima volta
          Difatti è questo il caso di Milmil. Un neofita con la panza.

          Commenta


            #20
            Il mio giudizio sui due pacchetti di sigarette non era morale, ma piuttosto inerente alla salute, cosa che credo che in un forum come questo sia perlomeno attinente. Anche io se avessi fumato probabilmente non mi sarei trovato nella situazione attuale di sovrappeso, ma avrei avuto scompensi in altri campi dovuti ad un altro vizio...Così come a me è giustamente stato detto di smettere di mangiare, io mi sento di consigliare a mil mil di smettere di fumare ora che intraprenderà la dieta, anche perchè se volesse smettere dopo, rischierebbe di compromettere l'equilibrio creato quando ancora fumava (chi smette di fumare si butta sul cibo).

            Commenta


              #21
              io ho smesso di fumare (4 anni di sigarette) ma sono riuscito sempre a seguire una dieta
              DIARIO
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

              Commenta


                #22
                Beato te, io conosco diverse persone che giocando a livelli alti a vari sport, seguendo dieta e fumando, quando hanno smesso di fumare si sono buttati sul cibo diventando betoniere.

                Commenta


                  #23
                  questione di testa
                  DIARIO
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎